Tamsulosin

tamsulosin

Iperplasia prostatica (6 opinioni)
Problemi di prostata (3 opinioni)
Vescica iperattiva (0 opinioni)
02/10/2019

Problemi di prostata

Sono solo 10 gg che prendo la tamsulosina. Mi ha fatto subito un effetto positivo. Prendo una capsula al mattino mezzora dopo colazione con un bicchiere pieno d' acqua.
13/01/2019

Problemi di prostata

dato che mio padre è morto a 74 anni per un tumore alla prostata, fine 2018 decido di fare delle visite specialistiche ed esami preventivi. Anche se raramente mi capita di dovermi alzare di notte per andare in bagno, ma non era questo il fatto che mi ha spinto ad approfondire la cosa. Visita dall'Urologo, prescritti esami sangue, urine ed ecografia addome completo. Sembrav... leggi di piùa tutto apposto, ma proprio dall'ecografia, emerge Diagnosi: IPB + ostruzione Boh... conclusione, si consiglia Tamsulosina 0,4 mg una alla sera per otto 8 mesi, poi controllo. Da parte mia problemi di minzione non mi sembra di averne ne sento altri fastidi o dolori. Ma ora dopo aver iniziato la cura e solo dopo qualche giorno, mi ritrovo che minziono bene tanto come prima, ma con l'unico e grave diffetto, che non mi esce più sperma durante l'orgasmo. Perciò decido di fermarmi dal prendere questo farmaco e sentirò qualche altro esperto...
04/07/2016

27/04/2016

Tamsulosin (tamsulosin)

Ho usato tomsulosina 0,4mg. per diversi anni. Un anno fa ho avuto fibrillazioni atriali e, non mettendole in relazione con il medicinale, mi sono rivolto ad un cardiologo che mi ha prescritto bisopropolo fumarato . Situazione peggiorata anche per abbassamento pressione arteriosa e frequenza cardiaca. Fortunatamente ho inquadrato da solo la situazione: ho sospeso entrambi i... leggi di più farmaci e gli effetti collaterali sono scomparsi. Purtroppo, è peggiorata la minzione per l'ipertrofia prostatica. Grazie per l'attenzione
15/11/2015

Próstata agrandada

all'inizio assenza di liquido spermatico, poi ritornato, diminuzione libido e parziale funzionalità erettile. arrossamenti e prurito a mani, polsi e caviglie, In associazione con Avodart i gli effetti collaterali si esaltano. La minzione notturna meno libera di quella diurna.
30/10/2015

poliuria mostruosa
18/08/2015

Próstata agrandada

la tamsulosina mi ha procurato poliuria impressionante. interrotto dopo 3 giorni. fate attenzione.
27/03/2015

Próstata agrandada

Mi ha crato delle irritazioni cutanee su entrambi gli avanbracci
11/12/2014

Iperplasia prostatica

devi prenderle a vita se smetti ritornano i sintomi urinari -effetti collaterali ancora non inquadrati, non definiti, iniziale deficenza erettile, perdurante in terapia -
17/09/2014

Problemi di prostata

problema: posso usare Alfuzosina con Avodart? come ho già detto nella storia su Alfuzosina, il Tamsulosin mi è stato prescritto con l'Avodart al posto di Alfuzosina effetto collaterale evidentissimo è la scomparsa di libidine e totale di sperma pensavo ciò fosse dovuto ad Avodart ma poi ho scoperto che la colpa è di Tamsulosin: non l'ho preso ieri sera e, anche se stama... leggi di piùttina ho avuto problemi di minzione, lo sperma è riapparso d'incanto e a flotti, come se avessi aperto il rubinetto spermatico
16/09/2014

Hypertrophie de la prostate

Sembra che migliori la velocità del getto solo di giorno, di notte forse è peggio di prima. Ho provato anche ad assumere la capsula in vari orari del giorno sempre senza evidenti migliorie la notte. Come effetti collaterali ho mancanza o poco sperma durante l'eiaculazione, e il piacere durante l'orgasmo è minore, forse perchè il getto di sperma durante le contrazioni con... leggi di piùtribuisce alla stimolazione durante l'orgasmo?
20/03/2013

Tamsulosin (tamsulosin)

Un buon consiglio: parlando col medico ho dimezzato il dosaggio... è un po' fastidio perché devi aprire la capsula e poi prendere la metà della quantità e metterla in bocca. Il giorno dopo prendo poi la metà rimasta. Per me va bene e ho pochissimi effetti collaterali. Dovrebbero provarlo anche altre persone, anche con altri farmaci... cn le schifezze chimiche...
05/03/2013

Tamsulosin (tamsulosin)

Ho avuto negli ultimi mesi palpitazioni forti e ho pensato che avessero un'altra causa, ma leggendo le reazioni qui, ho deciso di prendere una pausa da questo farmaco. Anche il fatto che l'eiaculazione è di meno mi ha colpito. In poche settimane vi farò sapere come è andata, dopo la sospensione del farmaco.
02/03/2013

Tamsulosin (tamsulosin)

Ho la prostrata ingrossata (iperplasia) e prendo questo farmaco ogni settimana con buoni risultati, ma con l'effetto collaterale che a volte non ho eiaculazione (niente sperma).
10/02/2013

Tamsulosin (tamsulosin)

Uso Tamsulosin da qualche mese e provo un sacco di prurito. Soprattutto intorno al glande. E' davvero fastidioso e sembra un'infezione funginea. Ci sono altre persone che hanno esperienza di questo effetto collaterale?
07/02/2013

Tamsulosin (tamsulosin)

Ho 15 ricette giorni. Dopo due giorni, non possiamo lamentarci più. In seguito i sintomi di nuovo. Ho usato una prescrizione di ripetizione di 15 giorni.