Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

Autenticazione a due fattori (2FA) Autenticazione a due fattori (2FA) ora disponibile con un nuovo account o uno preesistente
2FA aiuta a proteggere il tuo account e i tuoi dati medici da possibili accessi non autorizzati da parte di sconosciuti.
medicinali

Esperienze per medicina

3
opinioni

Nicetile

levoacetilcarnitina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

QUANTITÀ EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
1
3

Nicetile

23/06/2020 | Uomo | 55
levoacetilcarnitina
Ernia del disco
Efficacia 2
Quantità effetti collaterali 3
Gravità effetti collaterali 4
Facilità d'impiego 5
Ho iniziato a usare Nicetile 500 mg. da circa una settimana,in quanto sono rimasto bloccato per un'ernia L5S1 passato il dolore alla schiena mi è rimasta la gamba indolezita ed il piede dalla parte destra senza forza, in pratica non riesco a far forza sulla punta del piede con conseguente zoppia, benefici non mi sembra che c'è ne siano, o se c'è ne sono sono talmente lie... leggi di piùvi che non me ne accorgo. Ma in quanto alle controindicazioni, mi sembra che mi porti ad andare molto in bagno, almeno per me è un potente lassativo!
1

Nicetile

29/03/2015 | Uomo | 55
levoacetilcarnitina
Dolor articular
Efficacia 2
Quantità effetti collaterali 2
Gravità effetti collaterali 2
Facilità d'impiego 5
Sindrome di de Quervain Forti dolori alla base del pollice sinistro. Prescritto da un Chiropratico, il farmaco non ha sortito effetti se non la comparsa di effetti collaterali quali ascesso ad un dente e foruncolosi alle gambe e natiche forti.
1

Nicetile

18/07/2014 | Uomo | 72
levoacetilcarnitina
Non presente nella lista
Efficacia 1
Quantità effetti collaterali 5
Gravità effetti collaterali 5
Facilità d'impiego 5
Maschio, 72a. Ex atleta (1500m) Diagnosi del neurologo: neuropatia tossica da abuso di alcol. In effetti bevevo 3 ... 4 bottiglie di Rum alla settimana. Sintomi: dolori improvvisi alle gambe apparsi la notte del 15/8/14, poi manifestazione solo notturna tra le ore 02 e le 07. Dolori insopportabili, mai sofferto tanto in vita mia. I medici del pronto soccorso di Karpathos... leggi di più non sono andati oltre il Voltaren. 7 giorni (notti) di martirio. Nessun segno premonitore, mai stato ubriaco. Nessun antidolorifico convenzionale è stato efficace: solo dose massiccia di cortisone in vena ha avuto successo in 2 giorni (a Milano). Sono rimasto senza le gambe: impossibile alzarmi da solo da una sedia. Percorrenza: 10m con il bastone. Analisi elettromiografia: conducibilità ZERO! Terapia del neurologo: smettere di bere. Cibi con B12; Berocca B12; Nicetile. Terapia conservativa con cortisone 20gg. Non ho più avuto dolori. Ho seguito alla lettera la terapia del neurologo. Ho usato il bastone da Settembre a 1/2 Novembre. A pasqua 2014 ho pensato di essere tornato quello di prima. Non faccio più i 1500m ma con le mie gambe vado dove voglio. Ho interrotto il Nicetile ed il Berocca. Il medico di base sospetta che Nicetile sia inefficace e comunque non siano documentati i vantaggi (per il paziente); però afferma che "male non fa". Questo mese ho fatto una visita di controllo dal neurologo: elettromiografia: OK!!!. A parere del neurologo il risultato è dovuto ad astinenza assoluta dal consumo di alcol per oltre 6 mesi. Ho riferito di aver interrotto l'assunzione di Nicetile. Nessun commento. Ho riferito di aver interrotto il Berocca; commento: "lo sostituisca con tonno a volontà". Cosa mi è rimasto di questa esperienza: sensazione di "gommapiuma" sotto gli alluci e l'esterno della pianta dei piedi se cammino scalzo; l'esegesi del neurologo "lei è stato fortunato ..." Non sono un medico e conosco pressochè nulla della neuropatia. Ho però il sospetto che la stessa scienza abbia ancora molto da scoprire su questa malattia.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (156) - Contraccezione - altro
Champix (139) - Dipendenze
Paroxetina (135) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (128) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (96) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (91) - Depressione - antidepressivi altro
Abilify (86) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Brintellix (80) - Depressione - antidepressivi SSRI
Claritromicina (77) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (77) - Epilessia
Seroquel (74) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Tramadolo (70) - Dolore - morfina e simili
Levofloxacina (69) - Antibiotici - chinoloni
Cerazette (65) - Contraccezione - altro
Xanax (65) - Disturbi d'ansia
Simvastatina (63) - Colesterolo
Omeprazolo (58) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Depakin (58) - Epilessia
Venlafaxina (57) - Depressione - antidepressivi altro
Wellbutrin (57) - Dipendenze
Amoxicillina (56) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (54) - Epilessia
Mirtazapina (52) - Depressione - antidepressivi altro
Cipralex (51) - Depressione - antidepressivi SSRI
Xeplion (49) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Rivotril (48) - Epilessia
Anafranil (47) - Depressione - antidepressivi TCA
Metoprololo (45) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Diane (45) - Ormoni - combinazioni
Nuvaring (44) - Contraccezione - altro

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.