Autenticazione a due fattori (2FA) Autenticazione a due fattori (2FA) ora disponibile con un nuovo account o uno preesistente
2FA aiuta a proteggere il tuo account e i tuoi dati medici da possibili accessi non autorizzati da parte di sconosciuti.

23/06/2020 | Uomo | 55
Ernia del disco
Ho iniziato a usare Nicetile 500 mg. da circa una settimana,in quanto sono rimasto bloccato per un'ernia L5S1 passato il dolore alla schiena mi è rimasta la gamba indolezita ed il piede dalla parte destra senza forza, in pratica non riesco a far forza sulla punta del piede con conseguente zoppia, benefici non mi sembra che c'è ne siano, o se c'è ne sono sono talmente lie... leggi di piùvi che non me ne accorgo. Ma in quanto alle controindicazioni, mi sembra che mi porti ad andare molto in bagno, almeno per me è un potente lassativo!

29/03/2015 | Uomo | 55
Dolor articular
Sindrome di de Quervain Forti dolori alla base del pollice sinistro. Prescritto da un Chiropratico, il farmaco non ha sortito effetti se non la comparsa di effetti collaterali quali ascesso ad un dente e foruncolosi alle gambe e natiche forti.

18/07/2014 | Uomo | 72
levoacetilcarnitina
Maschio, 72a. Ex atleta (1500m) Diagnosi del neurologo: neuropatia tossica da abuso di alcol. In effetti bevevo 3 ... 4 bottiglie di Rum alla settimana. Sintomi: dolori improvvisi alle gambe apparsi la notte del 15/8/14, poi manifestazione solo notturna tra le ore 02 e le 07. Dolori insopportabili, mai sofferto tanto in vita mia. I medici del pronto soccorso di Karpathos... leggi di più non sono andati oltre il Voltaren. 7 giorni (notti) di martirio. Nessun segno premonitore, mai stato ubriaco. Nessun antidolorifico convenzionale è stato efficace: solo dose massiccia di cortisone in vena ha avuto successo in 2 giorni (a Milano). Sono rimasto senza le gambe: impossibile alzarmi da solo da una sedia. Percorrenza: 10m con il bastone. Analisi elettromiografia: conducibilità ZERO! Terapia del neurologo: smettere di bere. Cibi con B12; Berocca B12; Nicetile. Terapia conservativa con cortisone 20gg. Non ho più avuto dolori. Ho seguito alla lettera la terapia del neurologo. Ho usato il bastone da Settembre a 1/2 Novembre. A pasqua 2014 ho pensato di essere tornato quello di prima. Non faccio più i 1500m ma con le mie gambe vado dove voglio. Ho interrotto il Nicetile ed il Berocca. Il medico di base sospetta che Nicetile sia inefficace e comunque non siano documentati i vantaggi (per il paziente); però afferma che "male non fa". Questo mese ho fatto una visita di controllo dal neurologo: elettromiografia: OK!!!. A parere del neurologo il risultato è dovuto ad astinenza assoluta dal consumo di alcol per oltre 6 mesi. Ho riferito di aver interrotto l'assunzione di Nicetile. Nessun commento. Ho riferito di aver interrotto il Berocca; commento: "lo sostituisca con tonno a volontà". Cosa mi è rimasto di questa esperienza: sensazione di "gommapiuma" sotto gli alluci e l'esterno della pianta dei piedi se cammino scalzo; l'esegesi del neurologo "lei è stato fortunato ..." Non sono un medico e conosco pressochè nulla della neuropatia. Ho però il sospetto che la stessa scienza abbia ancora molto da scoprire su questa malattia.