Esperienze con Azitromicina

Laringite (4 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione batterica (1 opinione)
MST (malattie sessualmente trasmittibili) (0 opinioni)
Malattia di Lyme (borreliosi) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)

03/09/2019 | Donna | 36
Sinusite
Dopo una settimana di febbre alta a causa dell’influenza, mi compaiono i sintomi della sinusite (dolore alla fronte e attorno agli occhi). Il medico mi prescrive Azitromicina, che avevo assunto tanti anni prima senza particolari problemi. Prendo la prima pillola e dopo un’ora la vomito con fortissimi crampi e capogiri. Il giorno successivo prendo la seconda dose e ricom... leggi di piùincio con il vomito, ma si aggiunge una cefalea talmente forte da non riuscire neanche a pensare!!! Dopo qualche ora dalla debolezza e dal dolore perdo i sensi e i miei familiari incapaci di risvegliarmi chiamano l’ambulanza. Mi sono risvegliata in ospedale, dove mi hanno placato la cefalea con flebo di antidolorifico e vietato tassativamente di riassumere ancora Azitromicina. Devo aver sviluppato all’improvviso una forte intolleranza......ma che spavento!!!

24/09/2015 | Donna | 36
Sinusitis
Sia il mio medico che lo specialista, otorinolaringoiatra, mi hanno prescritto questo antibiotico per una tracheite. La dosa normale è di 3 giorni, ma dopo 36 ore dal termine della cura, sono peggiorata arrivando ad un blocco respiratorio: faringo tracheite, sinusite e asma. Solo la febbre è passata. A causa di allergie ad altri antibiotici, mi hanno detto di continuare co... leggi di piùn azitromicina per altri 6 giorni. Ora sono a metà ma non noto miglioramenti nonostante sia stata abbinata anche una terapia cortisonica. Oltre a ciò, dopo circa 1 ora dall'assunzione di azitromicina, mi vengono forti dolori a pancia e stomaco, coliche e da ieri sera anche diarrea. Penso però che dipenda dalla marca. Anni fa' col farmaco di marca non avevo problemi e agiva in fretta. I generici non hanno la stessa efficacia.

30/01/2013 | Donna | 36
azitromicina
Questo farmaco mi è stato prescritto per un'infiammazione all'orecchio. Uno compressa per 3 giorni. Il secondo giorno avevo molto meno dolore per fortuna, ma avevo anche effetti collaterali come crampi alla pancia e nausea dopo aver preso la compressa. E questa sensazione durava tra 1 e 3 ore.

04/12/2012 | Donna | 36
Laringite
Fantastico! In 24 ore dopo l'assunzione i sintomi gravi sono spariti! Da consigliare contro la laringite.

30/07/2017 | Donna | 37
Tonsillite
Ho preso questo antibiotico per una improvvisa tonsillite che ho dovuto curare velocemente perché andavo in ferie. Ero molto spaventata perché alcuni antibiotici mi fanno malissimo.. ho preferito prenderlo la sera a cena proprio per avere meno probabilità di stare male . La mattina comunque ho preso pantoprazolo per proteggere stomaco e fermenti lattici potenti per evitare... leggi di più problemi intestinali . Devo dire che non mi ha dato praticamente nessun problema! Dopo tre giorni placche sparite

04/04/2016 | Donna | 37
azitromicina (500mg)
Giramenti di testa quando assumevo il farmaco Preso per una tosse molto forte con voce persa, forte dolore alla gola. Ma non ha avuto alcun effetto sulla tosse ne' sulla condizione della mia gola.

06/11/2019 | Donna | 39
azitromicina (500mg)
Il farmaco è estremamente facile da usare, ma presente su di me pesanti effetti collaterali, dolore di stomaco, vomito, diarrea, coliche intestinali, l'ho preso 2 volte credendo di aver avuto malessere la prima volta x una coincidenza, ma è andata ancora peggio. Mi buca lo stomaco, non lo userò più.

26/05/2019 | Uomo | 40
Acne/brufoli
L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso

14/11/2015 | Uomo | 40
Tonsillite
Primi due giorni ok a parte ogni tanto un po' di giuramenti di testa. Dopo la terza pastiglia presa di pomeriggio, la notte tachicardia e diarrea lieve. Mi sentivo agitato e tremante. Gola guarita, ma il prezzo da pagare è alto. Mai più questo antibiotico. È troppo forte.

13/03/2015 | Donna | 40
Infecciones bacterianas
Ho assunto per 3 gg. questo antibiotico prescrittomi dal medico di base per una tracheite nel mezzo di un'influenza. Dopo 2 ore esatte dall'assunzione avevo dolori alla pancia e attacchi di colite e diarrea acquosa fino ad eliminazione del farmaco. ma è normale??? Ma questo è veleno! La febbre è scesa subito ma la tracheite ce l'ho ancora! Non è che il mio corpo lo ha elim... leggi di piùinato troppo presto?

23/12/2012 | Donna | 40
Laringite
ho avuto 3 giorni di tosse, poi mal di gola e alal fine febbre. Lo stesso giorno che l'ho preso tutto è sparito! Super! La tosse ce l'ho ancora un po', e ho perso già l'ultima pillola, ma forse ci vuole un po' per fare eeffetto.

31/03/2017 | Donna | 43
Anginas
Ho assunto l'antibiotico per tre giorni a causa di febbre, gola molto arrossata, tonsillite...dopo le prime due assunzioni mi sono sentita un pò meglio e la febbre è passata...mi sono ritrovata però con crampi e diarrea, che è continuata anche nei giorni successivi pur avendo finito l'assunzione dell'antibiotico...Ho avuto anche per diverso tempo giramenti di testa anche s... leggi di piùe non posso assicurare che siano stati causati dal farmaco o dalla situazione di salute generale...

07/05/2017 | Uomo | 45
Mal di gola
Lo uso spesso per eppisodi di forte mal di gola con febbre molto alta. Dopo 24 ore febbre sparita e dopo 48 ore anche la gola è solo leggermente dolorante. Per me molto efficace

09/05/2013 | Donna | 48
Raffreddore
Ho una domanda: ci sono altre persone che dopo l'uso di questo farmaco hanno una diminuizione dell'olfatto e del gusto? Il mio olfatto è scomparso da 3 settimane e anche il gusto non ce l'ho più. Avevo anche la gola gonfia.... Mi sentivo come anestesia.

03/07/2013 | Uomo | 50
Allergie
E' la terza cura in 2 anni per via di una polmonite con febbre. Le prime due cure non mi hanno dato effetti collaterali, e tutto è andato liscio. Adesso la terza cura mi sta provocando probleimi, e ho anche dei bulboni sul braccio destro. Come è possibile? Penso che forse dipende dalla marca

13/04/2013 | Donna | 50
Sinusite
sono tre giorni che prendo l'azitromine. Il primo e il secondo giorno ho avuto crampi e diarrea. Ma ora ho smesso da un giorno e ho crampi e diarrea in forma più grave, ma letto che si possono ottenere effetti indesiderati dopo l'interruzione del trattamento. Me l'hanno prescritto per l'infiammazione del seni nasali, ma adesso mi è passata.