Esperienze con Macladin

claritromicina

nausea sapore amaro mal di testa acuto tremori tensione muscolare confusione mentale tachicardia sudorazione leggero capogiro bassa energia

10/04/2024 | Donna | 42
Infezione da meningococco

Effetti collaterali

mal di testa acuto nausea

Utilizzato per infezione al dito pollice con rigonfiamento e rossore del dito.

21/02/2024 | Donna
claritromicina (25mg/ml)
Bronchite in neonata di 5 mesi Farmaco che non si scioglie completamente, restando granuloso si rischia un sovradosaggio in un neonato !!!

19/02/2024 | Donna | 29
Tonsillite

Effetti collaterali

tremori tensione muscolare sapore amaro nausea confusione mentale tachicardia

Mi è stato prescritto questo farmaco perché l'azitromicina non aveva funzionato per una tonsilla gonfia. All'assunzione della prima compressa ho avuto nausea, tensione muscolare (collo e spalle super rigide), giramenti di testa. Bocca amarissima, però era tutto sopportabile. Qualche ora dopo ho iniziato a sudare freddo con tachicardia, confusione mentale e braccia che trem... leggi di piùavano in maniera evidente e non proprio rassicurante. Mi sentivo molto dissociata, come una sensazione di estraneità del contesto in cui ero. Ho subito interrotto la terapia, ho paura ad avere nuovamente la stessa crisi.

22/01/2024 | Donna | 27
Otite media
Mi è stato prescritto questo medicinale per un otite media recidiva. Poco dopo aver assunto la prima pastiglia (dosaggio 2 al giorno, mattina e sera), ho cominciato ad avere disturbi gastrici e dolori a stomaco e addome, nonché un sapore amarissimo in bocca. La prima notte è passata totalmente in bianco, fra fortissimi dolori a stomaco e addome e dolori al petto. Al second... leggi di piùo giorno il sapore amaro era tanto insopportabile da impedirmi di mangiare e provocarmi conati e sono iniziati anche giramenti di testa e confusione (questo oltre ai già presenti disturbi a stomaco ed addome). Oggi, terzo giorno, i giramenti e la confusione sono aumentati. Un medicinale da eliminare dal commercio, data la presenza di moltissime alternative meno distruttive e dannose. Chiamerò il mio medico per interrompere subito questa tortura.

22/01/2024 | Donna | 28
claritromicina (500mg)
Ho iniziato a prendere Macladin 500 per un infiammazione di una fistola sacro coccigea. I primi giorni ho riscontrato degli effetti collaterali che non pensavo derivassero dal medicinale. Una forte sudorazione, delle allucinazioni e non sentivo lo stimolo di urinare. Al quinto giorno, dopo l’assunzione in mattinata del farmaco, mentre pranzavo mi sono ritrovata in uno stat... leggi di piùo confusionale, come se avessi perso il senso della realtà. Di lì sono partiti stati ansiosi con annessi attacchi di panico e mal di testa. Ho ovviamente interrotto il farmaco, e ad oggi dopo due giorni la situazione non è cambiata. In tutto ciò dal primo giorno di terapia, ho iniziato a dormire male con incubi e sogni strani. Era la prima volta che assumevo questo farmaco ed anche la prima volta che riscontro tutti questi effetti collaterali. Toglietelo dal commercio!

30/05/2023 | Donna | 57
Tosse forte e soffocante

26/01/2023 | Donna | 35
claritromicina (500mg)
HO ASSUNTO MACLADIN PER LE PLACCHE ALLA GOLA. APPENA ASSUNTO (UNA SOLA COMPRESSA ), DOPO CIRCA UN'ORA HO AVVERTITO SUBITO NAUSEA, VERTIGINI E DOLORE ALLA VESCICA. SPOSSATEZZA , MAL DI TESTA E LE ORECCHIE CHIUSE. NON MI ERA MAI SUCCESSO PRIMA. HO CAPITO SUBITO CHE SI TRATTAVA DI UN EFFETTO COLLATERALE E HO SMESSO. MA AD UN GIORNO ANCORA NON MI SENTO IN FORMA. CARMEN. ... leggi di più

07/10/2022 | Donna | 32
claritromicina (500mg)
Mi è stato prescritto macladin 500gr dopo 3 giorni di febbre a 39 a causa di una bronchite. La febbre è scomparsa ma sono comparsi cefalea, nausea, pressione alta. Ho smesso subito ma continuo a non riuscire a stare in piedi per più di 10 minuti senza avere capogiri e nausea .

19/09/2022 | Donna | 42
COVID-19
Mi è stato prescritto (a me e mio marito) Macladin 500 in prevenzione polmonite da covid dopo un principio di tosse persistente. Dopo le prime due somministrazioni ho iniziato a sentire bruciori di stomaco associati a qualunque ingestione di cibo. Dopo la 4 compressa è iniziata ipersalivazione notturna amara al limite della sopportazione. Per non avere bruciore ad esofago ... leggi di piùe stomaco dovevo sputare la saliva ogni volta che se ne produceva una quantità rilevante. Dopo una notte insonne ho smesso l'assunzione di Macladin 500. L'amaro è passato, ma ancora dopo due gg il bruciore allo stomaco no. Terribile, mai più!

22/04/2022 | Donna | 42
Allergie
Mi è stato ordinato questo antibiotico in versione rm (rilascio modificato) per una mega infezione (poi si è visto e.coli vie urinarie) con febbre oltre termometro digitale..Essendo allergica alla penicillina questo antibiotico non mi ha fatto male come gli altri anzi, appena l'ho preso ho iniziato a sentire una sensazione di tepore terapeutico che si spostava nella parte... leggi di più centrale del corpo (sotto le costole,sul cuore 2 volte, e poi fluiva per l'intestino credo) ..non ho dormito 2 giorni sentendo questi effetti...la febbre se n'è andata immediatamente e al suo posto avevo 35,3 sempre con un bel mal di testa da pressione bassa qualche giorno.Finiti i 7 giorni però mi rimane a distanza di 2 giorni al momento una pesantezza al petto che spero passerà!!!

07/01/2022 | Donna | 30
claritromicina (500mg)
Mi viene prescritto Macladin 500 mg per una bronchite. Prima Pastiglia forte ed intensa cefalea pulsante tanto da dover applicare ghiaccio sugli occhi perché era l'unica cosa che mi dava sollievo. Senso di pesantezza al capo tanto da non riuscire ad alzare la testa. Dopo la seconda pastiglia Forte Amaro in Bocca con Dolori allo stomaco e Nausea. Terza Pastiglia Senso ... leggi di piùdi svenimento e Difficoltà a Parlare. Sempre con Nausea e Forti dolori allo stomaco come se qualcuno mi stesse prendendo a pugni dall'interno. Interrotto e sostituito con Augmentin. Mai più. Sconsiglio Vivamente l'assunzione di questo farmaco. Dovrebbero toglierlo dal mercato

23/12/2021 | Donna | 36
Sinusite
Per dieci giorni dopo un raffreddore mai sceso si è presentata la solita sinusite. Avendo due bambini piccoli e non volendo rischiare magari un peggioramento della situazione (dolore ai denti alla mascella sotto l'occhio.. ) dopo vari rimedi naturali e aerosol e rinowash ecc mi sono recata dalla dottoressa la quale mi ha prescritto macladin. L' ho preso molto malvolentieri... leggi di più anche perché sia in gravidanza e allattamento non ho mai toccato farmaco. Ho iniziato con la prima compressa e subito ho avuto dissenteria Mal di stomaco e nausea con strappi di vomito. Ho dato colpa a un virus intestinale... Essendo mai stata allergica e intollerante ad alcun farmaco. Dopo la seconda compressa ho iniziato ad avere una fortissima tachicardia aritmia dolori muscolari come una influenza... Dolore al collo alla testa cefalea fortissima che mi prendeva l' occhio... Nausea e mal di pancia inappetenza... insonnia e sudorazione.. Orribile! Pressione 85/45..formicolio ovunque. Pensavo di finire in ospedale. Ho sospeso subito l'antibiotico. Inoltre allattando, anche la mia piccola ha avuto dissenteria e presumo sia dovuto a questo antibiotico. Ho veramente avuto tantissima paura e lo sconsiglio a tutti...

24/11/2021 | Donna | 28
claritromicina (500mg)
Una pastiglia, è bastata quella a tenermi sveglia la notte con un senso di nausea atroce. La mattina, dopo aver chiamato il medico ed aver cambiato antibiotico, ho iniziato ad avere vari episodi di diarrea, però poi finire con il vomitare. Mi era stato prescritto Macladin per tosse ed influenza che persistono da oltre 4 settimane ma, in futuro, starò bene attenta a non usa... leggi di piùrlo mai più. Un antibiotico può dare qualche effetto collaterale ma farti stare ancora peggio di quando non lo prendevi no, assolutamente. Dovrebbero eliminarlo dal commercio.

12/10/2021 | Donna | 65
claritromicina (500mg)
Effetti collaterali gravissimi. Mio marito ha avuto una grave riduzione dell'udito,bocca amara, mancanza gusto, nausea e vomito.I Io vomito,nausea,scomparsa del gusto e i denti sono diventati marroni,segno di grave insufficienza epatica.Per fortuna regredita col tempo.

24/11/2020 | Donna | 41
Infezione (ferita)
Ho una infezione al dito che del doloroso no riuscivo a dormire, mi ha prescritto il dottore macladin claritromicina 500g, il dolore mi he passato, mi fa venire sechesa e amaro in bocca e un gran senso di spossatezza mi fa dormire tutta la giornata, oggi è il secondo giorno che la prendo per il momento no ho altri sintomi dovuti al medicinale

30/03/2020 | Donna | 21
Tonsillite
uso il macladin da circa una settimana per una tonsillite. i primi giorni mi dava solo un po di senso di stanchezza ma da 3 giorno 4 dopo pranzo mi sento svenire e ho tachicardia e faccio fatica a camminare . resto della giornata cefalea