Esperienze con Cerazette

depresso

04/06/2015 | Donna | 32
Endometriosis
ciao mi hanno prescritto cerazette perché ' ho una cisti grande ovaio destro e endometriosi complessa .ma le altre mi hanno dato sempre problemi ho assunto klaira sibilla e novadien volevo sapere da te come ti chiami che hai commentato .hai fatto un controllo e l'endo e un po migliorata? che effetti ti da e più leggera?io patisco tutti i farmaci un incubo e mi han co... leggi di piùnsigliato il nuvaring ma non ci posso pensare una cosa dentro che ti da fastidio gia soffro di bruciori tutti i giorni spero di ricevere notizie

29/12/2021 | Donna | 31
desogestrel (0,075mg)
Non ho visto risultato per flusso abbondante (adenomiosi) . Devo cambiare anch'io.

11/12/2017 | Donna | 30
Endometriosi
Ciao ho 30 anni e soffro di endometriosi, utero in adenomiosi, dolore nei rapporti, quando ho il ciclo sono KO.. mi fa malissimo la schiena nella zona lombare e non riesco a camminare e devo prendere potenti antinfiammatori x il male del ciclo sennò inizio a vomitare x il dolore troppo forte e di solito devo stare a letto. Ho preso numerose pillole in passato ma per il pr... leggi di piùoblema endometriosi mi è stata consigliata questa pillola. Nei primi tre mesi ho avuto spotting, poi finalmente ho smesso di avere il ciclo. Però sono iniziati altri problemi, sono ingrassata 10 chili, soprattutto in pancia, ho iniziato ad avere le gambe pesanti che mi formicolavano sulle vene.. Con le altre pillole dove mi veniva il ciclo non mi era mai successo. Con questa pillola poi avevo sempre fame.. Anche xke mi era sparita la nausea che prima avevo sempre a causa endometriosi. Per me come effetti collaterali è risultata più forte delle pillole con estrogeni. Ho smesso di prenderla a causa formicolio alle gambe anche di notte. Poi mi sono tenuta ciclo normale ma nei mesi successivi ho perso tantissimi capelli, mi stavo preoccupando poi finalmente dopo 4 mesi ho smesso di perderli. Poi ho avuto anche male al seno. Ora dopo 6 mesi dalla sospensione voglio riprovare a prenderla xke non ho alternative non posso sopportare il male per il ciclo e l'effetto che ha sulla mia vita. Speriamo stavolta vada meglio. Ps la pancia c'è l'ho ancora gonfia.. Non ho più perso peso.. Eppure sono sempre stata magra.

30/04/2017 | Donna | 30
Anticoncepción / prevención del embarazo
Prendo Cerazette da quasi 9 anni, i primi 8 anni non ho avuto nessun effetto collaterale e assenza di mestruazioni. Sembrava troppo bello. Poi improvvisamente, senza alcun cambiamento di assunzione, mi è tornato il ciclo da qualche mese con vari dolori annessi. Mi chiedo come sia possibile dopo tutti questi anni questo improvviso cambiamento.

29/06/2015 | Donna | 30
Ciclo de menstruación irregular
Ho cominciato a prendere Cerazette il primo giorno del ciclo a inizio giugno. Il ciclo è sembrato essere anche un po' più sopportabile e meno abbondante del solito ed è finito senza troppi strascichi. A metà del ciclo non ho avuto le perdite che erano il motivo per il quale mi ero rivolta alla ginecologa, che poi aveva diagnosticato un endometrio polipoide... sembrava anda... leggi di piùre tutto bene, non avevo preso peso e non avevo alcun calo del desiderio, nervosismo, spotting o altri noiosi effetti di questa pillola. Pensavo di essere tra le miracolate che che non hanno alcun sintomi collaterlae. E invece con 5 giorni di anticipo, dopo un paio di giorni di perdite scure ed inquietanti, a fine giugno arriva il ciclo abbondante e inaspettato, con aumento di peso (1,5kg in pochi giorni, ma spero sia solo ritenzione!), tensione e dolore al seno, brufoli, nervosismo, pianti ingiustificati e nessun accenno ad una diminuzione delle perdite. So che per i primi tre mesi è possibile che si manifestino perdite irregolari e anche continue, il bello è che io (per ora) la devo prendere proprio solo per tre mesi e. Non posso dire ovviamente quanto durerà questo ciclo, spero poco e di poter poi tornare qui a scrivere che mi sono trovata benissimo con questa pillola.

24/06/2014 | Donna | 30
desogestrel
Ho utilizzato cerazette per 4 anni come contraccettivo, senza alcun effetto collaterale, l'assenza totale del ciclo è stata una grande comodità. Desiderando una gravidanza l'ho interrotto e ho impiegato circa 9 mesi per rimanere incinta, a 4 mesi dal parto ho smesso di allattare e ho ripreso cerazette. Ora non ho più alcun desiderio sessuale, ho forti sbalzi d'umore e mi s... leggi di piùento spesso depressa, soprattutto nel pomeriggio e di sera. Alla sera ho poco appetito e tavolta nausea. Ho deciso di smettere l'assunzione di Cerazette, so che tornerà il doloroso ciclo, ma almeno mi tornerà il sorriso (speriamo!)

06/12/2013 | Donna | 30
desogestrel
Ho iniziato a prenderlo perché allattavo. Per mesi è andata bene e non sentivo alcun effetto collaterale, anche se mi sembrava strano che non avevo mai il ciclo, ma non mi sembrava un problema grave. Dopo un po' ho iniziato ad avere fortissimi dolori di pancia che sono sempre peggiorati. Alla fine ho deciso comunque di tornare alla 'pillola normale'. Personalmente mi sembr... leggi di piùa meglio avere il ciclo, infatti almeno così si sa che non si è incinta e che l'organismo funziona bene.

29/08/2013 | Donna | 30

26/11/2019 | Donna | 29
Contraccezione
In teoria avendo avuto un infarto in giovane età mi era stato sconsigliato l uso della pillola soprattutto quella che prendevo prima che era Triminulet. Questa è l unica che mi hanno consigliato dato che volevo riprenderla come contraccettivo.l ho iniziata dopo il parto perché andava bene anche in allattamento ma mi sono trovata malissimo.il ciclo non ha nessuna regolarità... leggi di più,arrivava quando voleva e con spotting tra un ciclo e l altro. Inoltre è comparso un leggero acne,pesantezza di stomaco e calo della libido. Mai più.

16/06/2019 | Donna | 29
Cefalea a grappolo
Ho iniziato a prendere cerazette da un mese, sto or finire il primo blister. Mi è stata prescritta perché soffro di una ovulazione molto dolorosa seguita da mal di testa prima e dopo il ciclo con una durata media di 2/3 giorni. Anche il ciclo stesso era molto doloroso tanto che complessivamente in un mese assumevo (forse) troppi antidolorifici (oki, buscofen, auradol). Fin... leggi di piùora prendendo cerazette ho eliminato i dolori da ovulazione (ovviamente sparita) ridotto gli episodi di mal di testa e alleviato i dolori del ciclo. Proprio il giorno in cui avrei dovuto avere le mestruazioni ho iniziato ad avere dello spotting (più o meno abbondante ma certamente non come un normale ciclo) e dei crampi dolorosi al basso ventre. Spero che il tutto finisca a breve... Ho letto che gli effetti indesiderati dela pillola si presentano in maniera diversa a seconda del soggetto e che ci vorrà un po' di tempo perché si regolarizzino.

05/09/2018 | Donna | 29
desogestrel (0,075mg)
Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni, ho iniziato a prendere sotto prescrizione, questa pillola, il 20 aprile di quest'anno. Non ho avuto alcun beneficio, tranne quello anticoncezionale. Ho avuto perenni perdite da quando ho iniziato ad assumere la pillola, sono ingrassata di 10 kg in 9 mesi e ora che ho deciso di non assumerla più dato che non riesco a dimagrire, ho... leggi di più notato immediatamente che il mio umore è peggiorato, sono nervosa, agitata, stressata, suscettibile e ho tutti i sintomi premestruali. Questa pillola per me, date le molte esperienze negative che ho avuto modo di leggere, dovrebbe essere ritirata dal commercio.

14/09/2015 | Donna | 29
desogestrel (0,075mg)
Salve ho 29 anni ed ho iniziato a prendere cerasette a luglio perché ho un bambino di 15 mesi e per il momento non voglio altri figli. La pillola mi ha stata consigliata dalla mia ginecologa. Da quando ho iniziato ho avuto il ciclo una sola volta, nel mese di agosto, ma e' durato quasi 20 giorni. Per bloccarlo la ginecologa mi ha fatto prendere 2 compresse al giorno per 14... leggi di più giorni. Ora il ciclo non e' più arrivato e la ginecologa dice di volermi ricontrollare. Non credo che sia una contraccezione adatta a me perché non avere ciclo mi mette molto ansia.. nonostante io uso anche il metodo del coito interrotto insieme alla pillola.

22/09/2013 | Donna | 29
desogestrel (0,075mg)
Dopo 6 mesi con questa pillola, ho deciso ieri di smettere. Mi sentivo che non ero per niente me stessa e per mesi ho anche avuto forti dolori al basso ventre, dolori alle gambe e ai polpacci e avevo una sensazione costante di essere incinta, anche perché essendo così leggera questa pillola, ho sentito di varie donne che lo stesso hanno poi iniziato una gravidanza. Non mi... leggi di più sentivo per niente sicura. Per me basta con questa pillola.

19/06/2013 | Donna | 29
desogestrel
Prendo questa pillola da 2 mesi e all'inizio avevo molto mal di testa e tantissima nausea e ho iniziato anche ad avere lividi alle gambe e infiammazione alle giunture e secondo il dottore passerà tutto dopo 3 mesi. Per il resto sono motlo soddisfatta e non ho nemmeno avuto il ciclo e nessuna perdita e non ho preso peso e la mia libido si è rafforzata.

30/01/2023 | Donna | 28
desogestrel (0,075mg)
ho richiesto al mio medico di base di prescrivermi una pillola che sia piu leggera e naturale possibile per quanto questi prodotti possano essere "naturali" per cambiare ormai da 7 anni il cerotto che d estate diventava molto scomodo Non l avessi mai fatto. come le precedenti recensioni confermo l aumento assurdo di peso nonostante mi alleni 5 volte alla settimana e la m... leggi di piùia alimentazione non sia assolutamente cambiata. in 3 settimane ho messo su la bellezza di 5 kg a gratis. Gonfiandomi come un panettone a natale. nel mio caso il medico non mi ha detto di aspettare i 3 mesi di assunzione cosi il mio corpo si sarebbe abituato ma me l ha fatta sospendere al istante prescrivendomi klaira. Dalle recensioni qui poi vedo che anche quest ultima non sia il massimo. vediamo come andrà comunque cerazette non lo consiglio assolutamente (evitate questa pillola come la peste)

23/02/2016 | Donna | 28
desogestrel (0,075mg)
Assumo Cerazette da gennaio, mi è stata prescritta in seguito a problemi di pressione alta per i quali ho dovuto sospendere Nuvaring. Mi trovo abbastanza male, non mi è mai venuto il ciclo ( se non una macchia rossa 10 giorni fa); mi sta facendo venire un sacco di acne e sono ingrassata di 4 kg in 2 mesi. Non penso sia la pillola per me che sono ansiosa e ho già problemi ... leggi di piùdi peso.