Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Cerazette

6
opinioni

Cerazette

desogestrel

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

1
1

Cerazette

07/12/2019 | Donna | 32
desogestrel (0,075mg)
Ciclo mestruale irregolare
Efficacia
Quantità effetti collaterali
La mia esperienza in merito a cerazette finisce questa sera dopo un mese di pura agonia...avevo chiesto al mio gine una pillola anticoncezionale a scopo terapeutico in quanto non avendo più le tube non mi serviva come contraccettivo...e mi ha prescritto questa maledetta pillola che dal primo giorno mi ha dato solo fastidi...a parte che con il primo ciclo avuto a novembre a... leggi di piùnziche andarlo a diminuire me l'ha fatto peggiorare...è durato 7 giorni abbondanti chenemmeno il tranex riusciva a fermare...quindi al 5 giorno presa dallo sconforto gli ho chiesto che fare e me ne ha prescritte due per 7 giorni...e li il ciclo è finito...giorni 17...dal 18 in poi mille effetti collaterali...sbalzi d'umore...retenzione idrica alle stelle una nausea manco avuta i n gravidanza...capelli grassi...e male alle ossa...arriviamo al 29...inizia una sorta di spotting...sempre rosso...che non si è mai fermato...anzi è aumentato fino ad oggi...giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare...grumi e ciottoli di sangue...contattando un altra gine mi ha prescritto la zoely...che dovrebbe darmi meno perdite ed essendo con estrogeni dovrebbe un po aiutarmi...e da stasera ho detto basta...a detta del mio gine dovevo aspettare i 3mesi..ma avendo letto altre storie,..molte simili alla mia...ho deciso di interrompere prima di morire dissanguata...xke reputo che se un prodotto deve fare effetto lieve fate subito...e non dopo tremila anni...e sopratutto chi ha problemi di flusso abbondante può capire quanto possa essere invalidante conviverci per 7 gg al mese...di cui 3 4 nella speranza di non andare al pronto soccorso con emorragia....per me è stata un esperienza orribile...a sto puntopreferiscorimanere con un flusso abbondante ma senza prendere medicine a tentativi....
2

Cerazette

07/07/2022 | Donna | 42
desogestrel (0,075mg)
Ciclo mestruale irregolare
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Apritevi gli occhi sono quasi 2 mesi che non ho le mestruazioni poi ho avuto abbassamento vista a gli occhi aumento di peso quasi 100 Kili mal di testa pressione alta e fortissimi attacchi di panico ho interrotto la cura da 4 giorni
2

Cerazette

03/01/2022 | Donna | 45
desogestrel (0,075mg)
Ciclo mestruale irregolare
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Non ho assunto questo farmaco per scopo contraccettivo, ma solo perché, non avendo la ricetta NRP per il Primolut Nor, dovevo trovare un progestinico alternativo per bloccare la mestruazione. Per quanto riguarda gli effetti collaterali devo dire che non ne ha prodotti, non ho avuto né nasea né cefalea né particolari disturbi dell'umore, non mi sono gonfiata. E' vero che l'... leggi di piùho assunto solo per quattro giorni, ma le pillole estro-progestiniche che ho provato in passato fin dal primo giorno mi facevano sentire un forte malessere e mi gonfiavano. Quindi a mio parere il desogestrel da solo è un progestinico molto tollerabile, non incide sull'umore, infatti, pur soffrendo di depressione, non ho avuto un aggravamento dei sintomi depressivi. Come bloccante per il ciclo diciamo che non è molto soddisfacente, è vero che fa ridurre notevolmente la perdita di sangue, ma comunque un sanguinamento sia pure debole resta.
2

Cerazette

29/06/2015 | Donna | 30
desogestrel (0,075mg)
Ciclo de menstruación irregular
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho cominciato a prendere Cerazette il primo giorno del ciclo a inizio giugno. Il ciclo è sembrato essere anche un po' più sopportabile e meno abbondante del solito ed è finito senza troppi strascichi. A metà del ciclo non ho avuto le perdite che erano il motivo per il quale mi ero rivolta alla ginecologa, che poi aveva diagnosticato un endometrio polipoide... sembrava anda... leggi di piùre tutto bene, non avevo preso peso e non avevo alcun calo del desiderio, nervosismo, spotting o altri noiosi effetti di questa pillola. Pensavo di essere tra le miracolate che che non hanno alcun sintomi collaterlae. E invece con 5 giorni di anticipo, dopo un paio di giorni di perdite scure ed inquietanti, a fine giugno arriva il ciclo abbondante e inaspettato, con aumento di peso (1,5kg in pochi giorni, ma spero sia solo ritenzione!), tensione e dolore al seno, brufoli, nervosismo, pianti ingiustificati e nessun accenno ad una diminuzione delle perdite. So che per i primi tre mesi è possibile che si manifestino perdite irregolari e anche continue, il bello è che io (per ora) la devo prendere proprio solo per tre mesi e. Non posso dire ovviamente quanto durerà questo ciclo, spero poco e di poter poi tornare qui a scrivere che mi sono trovata benissimo con questa pillola.
4

Cerazette

28/06/2019 | Donna | 48
desogestrel (0,075mg)
Ciclo mestruale irregolare
Efficacia
Quantità effetti collaterali
prendo cerazette da oltre 3 anni...me l'ha prescritta la gine perché a 45 anni avevo ciclo emorragico ogni mese con forti dolori tanto che ero costretta a non uscite per almeno 3 giorni! Dopo qualche mese dalla prima assunzione, il ciclo è completamente scomparso e con lui tutti i suoi disturbi. GRAN RISULTATO!!! qualche giorno fa però ho avuto un episodio di perdita abbon... leggi di piùdante improvvisa, senza alcun preavviso e seguita da forti dolori. Ora non sto ancora bene, ho piccole perdite e sto aspettando che la mia fine rientri dalle ferie per fare una visita. Sono un po' preoccupata!!!
5

Cerazette

05/01/2022 | Donna | 47
desogestrel (0,075mg)
Ciclo mestruale irregolare
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sto prendendo Cerazette dal 25/11/21. Dopo 15 giorni mi sono iniziate delle perdite come un ciclo, un po’ meno abbondanti, che non finiscono.. inoltre ho forti dolori alle ovaie, seno gonfio e dolorante. La ginecologa dice di aspettare i tre mesi perché può darsi che il mio corpo di abitui e la situazione migliori ma per adesso non vedo nessun miglioramento.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (105) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Claritromicina (104) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Keppra (59) - Epilessia
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.