Ciclo mestruale irregolare

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ciclo mestruale irregolare

Cerazette 5 2,2
Nuvaring 2 4
2,5
Nexplanon 1 5
Yaz 1 2

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ciclo mestruale irregolare

07/07/2022 | Donna | 42
Ciclo mestruale irregolare
Apritevi gli occhi sono quasi 2 mesi che non ho le mestruazioni poi ho avuto abbassamento vista a gli occhi aumento di peso quasi 100 Kili mal di testa pressione alta e fortissimi attacchi di panico ho interrotto la cura da 4 giorni

05/01/2022 | Donna | 47
Ciclo mestruale irregolare
Sto prendendo Cerazette dal 25/11/21. Dopo 15 giorni mi sono iniziate delle perdite come un ciclo, un po’ meno abbondanti, che non finiscono.. inoltre ho forti dolori alle ovaie, seno gonfio e dolorante. La ginecologa dice di aspettare i tre mesi perché può darsi che il mio corpo di abitui e la situazione migliori ma per adesso non vedo nessun miglioramento.

03/01/2022 | Donna | 45
Ciclo mestruale irregolare
Non ho assunto questo farmaco per scopo contraccettivo, ma solo perché, non avendo la ricetta NRP per il Primolut Nor, dovevo trovare un progestinico alternativo per bloccare la mestruazione. Per quanto riguarda gli effetti collaterali devo dire che non ne ha prodotti, non ho avuto né nasea né cefalea né particolari disturbi dell'umore, non mi sono gonfiata. E' vero che l'... leggi di piùho assunto solo per quattro giorni, ma le pillole estro-progestiniche che ho provato in passato fin dal primo giorno mi facevano sentire un forte malessere e mi gonfiavano. Quindi a mio parere il desogestrel da solo è un progestinico molto tollerabile, non incide sull'umore, infatti, pur soffrendo di depressione, non ho avuto un aggravamento dei sintomi depressivi. Come bloccante per il ciclo diciamo che non è molto soddisfacente, è vero che fa ridurre notevolmente la perdita di sangue, ma comunque un sanguinamento sia pure debole resta.

Yaz

29/11/2020 | Donna | 22
etinilestradiolo / drospirenone
Ciclo mestruale irregolare
Ho iniziato a prendere Yaz per tre settimane e improvvisamente avvertivo tachicardia e attacchi di panico immotivati, seguiti da pianti isterici senza alcun motivo. A ciò si aggiungeva nausea e vomito. Contatto il mio ginecologo che mi dice di interrompere la pillola e di aspettare almeno 6 mesi per smaltire attraverso il ciclo tutta la me***a che mi aveva portato questa ... leggi di piùpillola. Dopo i primi tempi in cui ho smesso la situazione non migliorava, pensavo di avere qualche problema io siccome non ritenevo possibile che una pillola potesse farmi andare in depressione. Ma leggendo varie esperienze E parlando con il mio ginecologo ho capito che non ero l unica a reagire cosi. Dopo circa sei mesi da quando ho sospeso la pillola, e dopo un po di spensieratezza finalmente mi è passato tutto. Consiglio vivamente di informarsi e non fare come me sugli effetti possibili che queste pillole possono fare al nostro stato psicologico

07/12/2019 | Donna | 32
Ciclo mestruale irregolare
La mia esperienza in merito a cerazette finisce questa sera dopo un mese di pura agonia...avevo chiesto al mio gine una pillola anticoncezionale a scopo terapeutico in quanto non avendo più le tube non mi serviva come contraccettivo...e mi ha prescritto questa maledetta pillola che dal primo giorno mi ha dato solo fastidi...a parte che con il primo ciclo avuto a novembre a... leggi di piùnziche andarlo a diminuire me l'ha fatto peggiorare...è durato 7 giorni abbondanti chenemmeno il tranex riusciva a fermare...quindi al 5 giorno presa dallo sconforto gli ho chiesto che fare e me ne ha prescritte due per 7 giorni...e li il ciclo è finito...giorni 17...dal 18 in poi mille effetti collaterali...sbalzi d'umore...retenzione idrica alle stelle una nausea manco avuta i n gravidanza...capelli grassi...e male alle ossa...arriviamo al 29...inizia una sorta di spotting...sempre rosso...che non si è mai fermato...anzi è aumentato fino ad oggi...giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare...grumi e ciottoli di sangue...contattando un altra gine mi ha prescritto la zoely...che dovrebbe darmi meno perdite ed essendo con estrogeni dovrebbe un po aiutarmi...e da stasera ho detto basta...a detta del mio gine dovevo aspettare i 3mesi..ma avendo letto altre storie,..molte simili alla mia...ho deciso di interrompere prima di morire dissanguata...xke reputo che se un prodotto deve fare effetto lieve fate subito...e non dopo tremila anni...e sopratutto chi ha problemi di flusso abbondante può capire quanto possa essere invalidante conviverci per 7 gg al mese...di cui 3 4 nella speranza di non andare al pronto soccorso con emorragia....per me è stata un esperienza orribile...a sto puntopreferiscorimanere con un flusso abbondante ma senza prendere medicine a tentativi....

Nexplanon

27/08/2019 | Donna | 22
etonogestrel
Ciclo mestruale irregolare
Mi sono trovata molto male. L'unica cosa positiva è stato il fatto di non avere mai avuto grandi problemi con il ciclo: fin da subito si è interrotto. Ho tenuto Nexolanon impiantato per due anni e in totale ho avuto il ciclo 3-4 volte di massimo 3 giorni, senza dimenticare qualche episodio di spotting. In totale ho preso 15 kg e nonostante l'attività fisica e la vita fre... leggi di piùnetica non sono riuscita a perdere nulla, anzi mi sentivo continuamente gonfia. Ho deciso di togliere l'impianto una settimana fa e mi sono come "sgonfiata", arrivando a perdere ad oggi 2kg. Spero di continuare a perdere peso, perché psicologicamente dopo Nexplanon ho avuto difficoltà ad accettare il mio corpo. Ora sto valutando un metodo anticoncezionale che magari è più adatto alla mia persona.

28/06/2019 | Donna | 48
Ciclo mestruale irregolare
prendo cerazette da oltre 3 anni...me l'ha prescritta la gine perché a 45 anni avevo ciclo emorragico ogni mese con forti dolori tanto che ero costretta a non uscite per almeno 3 giorni! Dopo qualche mese dalla prima assunzione, il ciclo è completamente scomparso e con lui tutti i suoi disturbi. GRAN RISULTATO!!! qualche giorno fa però ho avuto un episodio di perdita abbon... leggi di piùdante improvvisa, senza alcun preavviso e seguita da forti dolori. Ora non sto ancora bene, ho piccole perdite e sto aspettando che la mia fine rientri dalle ferie per fare una visita. Sono un po' preoccupata!!!

07/05/2019 | Donna | 48
Ciclo mestruale irregolare
Ho 48 anni ed ho Mirena da ben 13 anni. All'inizio avevo un pò di spotting e il ciclo si risolveva con l'uso di salvaslip ma dopo circa 6 mesi tutto si è fermato e da allora non ho più le emorragie tali da farmi fare il ferro in vena. Da quando l'ho messa sto benissimo e non vorrei toglierla. Ogni fisico è diverso dall'altro e reagisce in maniera diversa, vale la pena comu... leggi di piùnque provarla.

06/05/2019 | Donna | 41
Ciclo mestruale irregolare
Inserita nel 2014 per ciclo molto irregolare ed intolleranza alla pillola anticoncezionale, risolto il problema nell'arco di 6/8 mesi dall'inserimento. Purtroppo però dopo circa due anni inizio ad avere un inspiegabile, continuo, fastidioso e doloroso prurito al cuoio capelluto con relativa perdita di tantissimi capelli e diverse crosticine all'attaccatura degli stessi. No... leggi di piùn considerando affatto la spirale "colpevole" di ciò (anche se tra gli effetti collaterali RARI segnalano "orticaria"), ho girato per medici per altri due anni facendo analisi su analisi, prove allergiche, test cutanei, biopsie, prendendo integratori, medicinali, cortisonici non trovando mai il colpevole di questo mio forte disagio. Decido dunque di togliere la spirale esponendo il caso alla ginecologa, scettica sul fatto che fosse la spirale la causa di tutto. Eppure, a distanza di 2 mesi, il mio corpo si è disintossicato completamente e il prurito è totalmente scomparso!!!! Una nuova vita, una nuova consapevolezza.

Nuvaring

16/03/2019 | Donna | 26
etonogestrel / etinilestradiolo
Ciclo mestruale irregolare
Ho testato Nuvaring per tanto tempo. Che dire? Sarebbe stato perfetto se non fosse che aumenta gli episodi di emicrania in chi è già predisposto. L'ho interrotto per un po' e poi ripreso, sperando che non mi capitassero più episodi emicranici, ma dopo 5 giorni dall'inizio della terapia ne ho subito avuto un altro. Purtroppo chi ha questa condizione deve evitare gli estroge... leggi di piùni, ma lo consiglio a chi non ha questa problematica.

Primolut Nor

19/06/2017 | Donna | 29
noretisterone
Ciclo mestruale irregolare
Siccome ho ciclo mestruale molto irregolare e tende a saltare appena ho piccoli motivi di stress, mi è stato prescritto il primolut. 1/2 pastiglia per 15 giorni. Gli effetti collaterali si sono presentati quasi tutti dopo pochi giorni dall'assunzione: stanchezza, svogliatezza, gonfiore, nausea. Attività che di solito faccio con facilità, mi sembravano impossibili da fare. ... leggi di piùAlmeno mi ha regolarizzato il ciclo.....

Nuvaring

02/03/2017 | Donna | 32
etonogestrel / etinilestradiolo
Ciclo mestruale irregolare
ho usato nuvaring per 3 mesi per regolarizzare la data del mio ciclo mestruale, ovviamente sotto controllo ginecologico. ho avuto vari effetti collaterali, in particolare frequenti sbalzi d'umore, gonfiore e dolore al seno, aumento della frequenza delle emicranie, perdite durante i primi giorni di utilizzo, aumento della ritenzione idrica e della sensazione di fame. a live... leggi di piùllo contraccettivo non lo ritengo sicuro al 100% perché se non inserito correttamente può fuoriuscire e deve essere reinserito subito. in ogni caso questi effetti sono soggettivi e può essere che il mio corpo risulta più sensibile agli effetti di questo metodo contraccettivo rispetto ad altre persone. in ogni caso consiglio sempre di consultare un medico prima dell' utilizzo.

Primolut Nor

27/12/2016 | Donna | 21
noretisterone

18/03/2016 | Donna | 46
Ciclo mestruale irregolare
Salve a tutte, vorrei condividere la mia esperienza e soprattutto capire se c'è qualcuna che ne ha avuta una simile!! Ho letto molte delle esperienze pubblicate qui, ma mi sembra di no... Ho 46 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare, ma nell'ultimo anno e mezzo era molto abbondante e ho inserito Mirena il 14 dicembre 2015 dietro consiglio della mia ginecologa. Risultat... leggi di piùi: - dolori addominali il primo mese, dolori sporadici negli altri giorni - sono più di tre mesi che ho perdite continue, tutti i giorni e non parlo di spotting, ma di ciclo vero e proprio! - il mese scorso sembrava che il flusso, per quanto continuo, fosse in effetti diminuito (unico lato positivo) e invece il 2 marzo mi è tornato il ciclo emorragico che ho dovuto contrastare con le fiale di Tranex che ho preso per quasi 5 giorni. La ginecologa i primi tempi mi diceva di resistere perché l'utero ci mette un po' di tempo ad abituarsi, ma ora sono passati più di 3 mesi e mi sembra evidente che non rispondo alla terapia! Non ho problemi come fibromi o altro, lo ha confermato l'isteroscopia. La spirale mi è stata controllata più volte ed è in sede. La mia stessa ginecologa è perplessa, non le era mai successo! Ne va della qualità della mia vita, potete immaginare..io vorrei toglierla! C'è qualcuna che ha avuto perdite per così tanto tempo, dopo quanto avete risolto?

13/02/2016 | Donna | 50
Ciclo mestruale irregolare
all'inizio premenopausa 45 anni mi si presento' un ciclo irregolare ed abbondante con durata 15 e piu' giorni; consiglio del ginecologo inserimento Mirena spirale progestinica Ho "tribolato" per un mesetto dopo inserimento con perditine continue ematiche dopodiche' le mestruazioni si sono Geneticamente trasformate: scarse perdite ed assenti per parecchi mesi, anche quasi ... leggi di piùper un anno.una pacchia. sono stata davvero bene e ora ho quasi 50 anni e dovrei essere arrivata alla menopausa senza accorgermi.Mirena voto 9 + unico effetto collaterale lieve aumento di peso dopo un annetto dall'inserimento che ho contrastato con dieta e ginnastica assidua ora peso 48 kg. Tra qualche mese dovro' toglierla... perchè sono gia' passati i 5 anni !!quasi temo il disinserimento...