Esperienze con Nexplanon

etonogestrel

06/03/2021 | Donna | 46
Contraccezione
Ho messo l'impianto il 30 novembre 2020, qlche gg di spotting poi il 25 dicembre è arrivato il ciclo che è andato avanti per tutto il mese di gennaio aumentando e diminuendo poi da febbraio un sanguinamento continuo ed abbondante. L'ho tolto il 1° marzo per disperazione! Iniziavo ad essere debole e demoralizzata. Ora dopo 6 gg dalla rimozione ancora il sanguinamento non è ... leggi di piùterminato anche se il dottore aveva detto che in 2 o 3 gg si sarebbe risolto. Ho assunto anche Dufaston e Slinda mentre avevo l'impianto ma non sono serviti a nulla! Sono molto delusa, ho pagato per un prodotto che non funziona! È stato un grosso errore!

23/02/2021 | Donna | 18
etonogestrel (68mg)
Ho fatto impiantare il tubicino a mia figlia, dopo circa otto mesi l'ho fatto rimuovere, aveva sempre perdite rosse, tutti i gg, per tutto il periodo. Non lo consiglio

30/01/2021 | Donna | 24
etonogestrel (68mg)
Ho messo il bastoncino 01/12/2020 il 14/12/2020 mi è arrivato il ciclo flusso abbondante ad oggi in data 30/01/2021 ho ancora il ciclo sono davvero preoccupata il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla. È più di un mese che ho il ciclo senza interruzione. Il mio ginecologo non risponde alle chiamate, fatta presente la situazione mi aveva detto di non preoccuparmi.

16/01/2021 | Donna | 39

15/01/2021 | Donna | 38
etonogestrel (68mg)
L'ho inserito x tre volte consecutive l'ultima volta ho avuto un po'di mal di testa dovuto a nexplanon ma tutto risolvibile. Il ciclo c'è non c'è dipende non solo dal farmaco ma molto dallo stress psicofisico che ognuno di noi ha. Comunque prima dell'inserimento il ginecologo avvisa dei vari effetti indesiderati del ciclo o spotting.

26/12/2020 | Donna | 43
etonogestrel (68mg)
vedo che è successo a tante... cicli storditi.. non si sa quando arriva, quanto durerà.. sembra visita di parenti 😅.. a parte gli scherzi, l'ho messo ad ago/2018. Dopo 2 anni, ha iniziato a impazzire! Cicli abbondanti di 20 gg o più 😮 l'efficacia del prodotto dovrebbe essere di 3 anni. invece dopo esatti due anni, inizia a perdere l'efficacia e abbiamo pagato per un p... leggi di piùrodotto che non rispetta né le sue politiche, né la nostra salute! E non è che costa poco..

14/12/2020 | Donna | 41
etonogestrel (68mg)
Inserito il bastoncino a settembre, il primo mese senza ciclo dal secondo mese ho il ciclo costantemente con conseguenza irritazione da assorbente con prurito e rossore. Costo eccessivo per il bastoncino (240,00€) costo eccessivo per inserimento (200,00€) ora costo eccessivo per assorbenti direi che non vedo l'ora di tirarlo via!

05/10/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Premetto che siamo tutte diverse quindi è un parare personale . Io ce L ho da un anno ma domani lo tolgo . Troppi disagi , dolore al seno fortissimo e continuo , ciclo perenne e spesso con vaginosi batterica . Non vedo l’ora di toglierlo . Ho anche assumo ugurol e progesterone nel mentre ma niente situazione nn migliorata . Peccato non ho ammortizzato la spesa .,comodo pe... leggi di piùrché nn dovevo ricordarmi tutti i giorni la pillola .
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci