Esperienze con Yasminelle

etinilestradiolo / drospirenone

12/10/2022 | Donna | 24
Sindrome dell'ovaio policistico
Ho assunto Yasminelle per un anno. I primi mesi non ho avuto alcun problema, anzi solo benefici (oltre a quello anticoncezionale), soprattutto ciclo regolarissimo e indolore. A sei mesi dall’assunzione però ho iniziato ad avere alcuni effetti collaterali: dolore durante i rapporti sessuali, zero libido, candidosi, sbalzi d’umore repentini e nervosismo.

05/08/2021 | Donna | 34
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Uso la pillola yasminelle da 15 anni e l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è il mal di testa prima del ciclo, ma non so se è dovuto alla pillola o meno perché è un sintomo che ho solo da pochi anni.

06/05/2021 | Donna | 18
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Sono alla terza settimana di assunzione del farmaco ma non ho notato alcun effetto collaterale né dal sanguinamento fuori dalla settimana di sospensione né aumento di peso ecc. Adesso io assumo la pillola ogni giorno alle 21 ,qualche volta mi è capitato di assumerla 10 minuti prima o dopo delle 21 ,mi chiedevo se questo può costituire qualche pericolo oppure posso stare tr... leggi di piùanquilla

21/11/2020 | Donna | 33
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Spero la mia recensione sia utile. Ho assunto Yasminelle per diversi anni dai 20 ai 26 circa senza riscontrare alcun problema, ho sospeso per diversi anni e ho deciso di riprendere dopo 18 mesi dalla nascita della mia bimba. Inizio il primo blister e inizia la minzione frequente, ansia, angoscia, tachicardia, attacchi di panico insomma sono stata molto male inoltre nella... leggi di più pausa non è arrivato il ciclo, dopo 2 settimane di ritardo ho fatto la visita dalla ginecologa che mi ha spiegato che questa pillola non andava più bene per il mio organismo e che spesso in questi casi ci sono disturbi dell’umore. Non voglio spaventare nessuna però ecco se vi sentite strane parlatene subito con la vostra ginecologa.

12/11/2020 | Donna | 30
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Da una settimana prendo yasminelle ma ho forte nausea e stanchezza credo che cambierò

25/07/2019 | Donna | 49
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Il cattivo odore delle nuove confezioni mi da preoccupazione per nn parlare dei fastidì alla gola e torace che ho da qualche mese🤔vorrei avere una risposta

16/07/2019 | Donna | 25
Acne/brufoli
Mi era stato dato questo farmaco perché soffrivo di acne e irsutismo. Ha migliorato la mia situazione di acne e irsutismo ma soffrendo di hashimoto mi ha fatto venire un ipotiroidismo che così forte non l'avevo mai avuto, stavo persino pensando di chiamare un ambulanza, stavo malissimo. L'ho presa per qualche anno e c'è stato un periodo che alzandomi in piedi o facendo qal... leggi di piùche piccolo sforzo avevo un brutto fiatone. A lungo andare ho cominciato ad avere la pancia che si gonfiava tantissimo se mangiavo certi alimenti tipo yogurt o le cose forse con il lievito. Ho poi scoperto di soffrire di candida intestinale e informandomi a causarla sono la pillola e l'ipotiroidismo. Non so magari conteneva lattosio ed è quello che mi ha fatto venire l'ipotiroidismo dato che gli anticorpi TPO vengono se mangi latticini o glutine...

12/04/2017 | Donna | 36
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Sono passata da tre mesi a Yasminelle dopo 13 anni di Ginoden. Il motivo per cui ho cambiato è che nell'ultimo anno la mia vecchia pillola, che non mi ha mai dato nemmeno mezzo problema, era causa di maggior ritenzione, qualche perdita a metà blister e sbalzi di umore troppo accentuati. Dopo controllo annuo dalla ginecologa e dopo le solite analisi, abbiamo deciso di prov... leggi di piùare una nuova pillola, più leggera per quanto riguarda il dosaggio degli estrogeni e con un progestinico differente. Ci siamo date tre mesi per testarla e vedere come avrei risposto, mi ha anticipato che avrei potuto riscontrare: mal di testa, perdite, vari sintomi classici da pillola. Ovviamente il mio problema principale era contrastare la ritenzione che andava aumentando, anche per questo motivo è stata scelta la yasminelle come prima alternativa in quanto il drospirenone deriva da un diuretico. Fiduciosa inizio la prima scatola, dopo 3/4 giorni aumenta la diuresi e rimane costante per tutti i giorni successivi fino a termine del blister. Primo ciclo preciso, durata inferiore rispetto a quello con ginoden. Il secondo e il terzo mese si replica, dopo 3/4 giorni dall'inizio dell'assunzione di nuovo diuresi aumentata. Specifico che non ho aumentato l'assunzione di liquidi, bevo davvero pochissimo, forse arrivo a 1 lt al giorno, ma quando proprio ho sete! Nessun effetto collaterale negativo. No perdite, no cefalea, no sbalzi di umore.. anzi, sono meno negativa e meno isterica nei giorni che precedono il ciclo. Al momento, per la mia breve esperienza, questa pillola ha solo del positivo, soprattutto perchè cercavo qualcosa che non mi facesse trattenere più liquidi di quelli che già tendo a trattenere per conto mio. Il peso al momento credo sia stabile, ho perso 1kg, ma erp nel post natale, credo lo avrei perso in ogni caso, stile di vita attivo, attività fisica 3/4 gg a settimana per circa 60-90 minuti, mi sposto a piedi in città, ma nulla di più. Prima di cambiare pillola ci ho messo sei mesi, terrorizzata dagli effetti... vero che la mia mi stava dando problemi, ma almeno li conoscevo, un nuovo farmaco mi terrorizzava, ma mi sono detta "al massimo torno da dove sono venuta", ho letto moltissime recensioni, più che altro medio-negative, per questo ho voluto portare la mia esperienza, soprattutto legata alla ritenzione in quanto è uno dei problemi maggiori di chi inizia o cambia pillola. Fede

15/07/2015 | Donna | 34
etinilestradiolo / drospirenone (21/0,02/3mg)
Contraccezione
Prendo la lusinelle da un anno,anni fa usavo la yasmine ma con aumento di peso forte,poi un breve perieodo la yaz ma avevo perdite,ho iniziato a usare la yasminelle,ma la farmacista mi ha consigliato il generico che costa meno,non sembra meno efficace,ma so che e'una pillola leggera,ho rapporti incompleti

19/11/2020 | Uomo | 20
Sindrome dell'ovaio policistico
Grazie alla pillola Yasminelle sono sterile, ho iniziato a perdere qualsiasi voglia di fare cosa, la libido è calata tanfissimo e mi ha fatto gonfiare, io mi chiedo perché la vendono ancora