Esperienze con Cymbalta

Per  DepressioneX

23/09/2023 | Donna | 51
duloxetina (60mg)
Dopo un mese di soli effetti collaterali a dose piena sto scalando per manifesta e totale inefficacia. Questi medicinali vanno usati solo per disturbi gravi, altrimenti peggiorano solo la situazione. Non mi sono mai sentita meglio.

19/01/2023 | Uomo | 23
duloxetina (30mg)
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per Depressione Maggiore e sospetta Sindrome da Stanchezza Cronica e/o Fibromialgia. È stato sospeso, su consiglio dello specialista, dopo 2/3 giorni per questi effetti collaterali: Costrizione alla gola, difficoltà a deglutire, sensazione di allergia, prurito in tutto il co... leggi di piùrpo, forte bruciore ai capezzoli.

23/05/2022 | Donna | 25
duloxetina (30mg)
sono una persona estremamente ipocondriaca , con disturbo dell’ attacco di panico e depressione da qualche mese. Su consiglio del mio medico ho preso Cymbalta 30 mg per 5 gg poi 60. Premetto che mi sono limitata ad assumerlo soltanto per un giorno per quanto sono stata male..effetti collaterali terribili..giramenti di testa, paura intensa, sudorazione , bruciore allo stoma... leggi di piùco che si irradia al petto e al braccio sinistro , intensa nausea , bruxismo e spasmi muscolari…non lo consiglio proprio, una nottata da vera paura..ora inizierò trattamento con paroxetina

11/05/2022 | Donna | 22
duloxetina (60mg)
A causa di questo medicinale + stress per la tesi mi è venuta una sincope… smesso subito dopo quel giorno. Bruttissima esperienza

07/04/2021 | Uomo | 43
duloxetina (60mg)
Ho provato tutti gli antidepressivi ssri e srni con scarso o nulli risultati. Anafranil dopo 1 mese mi ha fatto rinascere.

30/11/2016 | Donna | 28

01/06/2016 | Uomo | 51
duloxetina (60mg)
Sul Cymbalta sono del tutto indifferente non mi ha fatto ne' bene ne'male.

08/07/2015 | Donna | 21
duloxetina (30mg)
Ho avuto Quasi Tutti gli effetti collaterali come capogiro,nausea forte,giramento di testa,sensazione di svenimento,aumento della pressione sanguigna.lo sconsiglio vivamente!!!

14/04/2015 | Donna | 32
Depresión
Salve a tutti, nel 2012 ho avuto un episodio di forte depressione ed il mio psichiatra mi ha prescritto appunto il Cymbalta. Subito dalla prima compressa mi sono sentita malissimo. Ho avuto nausee, tremori e le mie pupille erano letteralmente dilatate come se fossi drogata. Ero in un forte stato confusionale e la notte non chiudevo occhio. Una mattina dopo solo 3 com... leggi di piùpresse ho avuto un fortissimo malessere in ufficio ,sono collassata per terra ,con forti tremiti ,ansia,tachicardia .Mi hanno portato in ospedale con la barella perché non riuscivo a muovermi.Orribile.I dottori hanno chiamato il mio psichiatra che ha risposto dicendo che "e' normale" avere questo tipo di sintomi e bisogna resistere. I ho pensato invece che se un farmaco puo' provocare un malessere del genere deve essere peggio di una droga pesante. Ho abbandonato completamente gli antidepressivi dopo quell'episodio, Grazie a tutti

21/09/2014 | Donna | 40
duloxetina
ho avuto una diagnosi di depressione nel 2007 e mi è stato dato il cymbalta. E' stato devastante e dopo un mesetto progettavo il mio suicidio. Non amavo la vita, chiaramente, ma non mi era mai successo di pensare a come suicidarmi. Quindi mi resi conto che qualcosa non andava, una sera chiamai uno psichiatra all'ospedale che mi disse di interrompere immediatamente il farma... leggi di piùco. Ora non ricordo se mi disse di fare una cosa graduale o istantanea ma lui mi disse di interrompere e non ho mai più avuto quei pensieri. Ora chiaramente non ricordo se erano capsule o compresse e il dosaggio, ma ho trovato questo sito per caso e ho voluto raccontare la mia esperienza.

23/06/2013 | Uomo | 48
duloxetina
ho preso questo medicinale per sette giorni al dosaggio di 30mg al giorno stavo molto peggio di prima l'ottavo giorno ho raddoppiato il dosaggio come da prescrizione medica ho avuto un peggioramento allucinante, gli effetti collaterali descritti dalle istruzioni erano amplificatissimi ho interrotto immediatamente l'assunzione dal giorno dopo stavo meglio, l'unico benefi... leggi di piùcio mi è sembrato un buon anti dolorifico .....fate attenzione....

10/11/2015 | Donna | 19

14/04/2015 | Uomo | 52
duloxetina (60mg)
assumo Cymbalta 60 mg da quasi un anno, la sera prima di coricarmi 5/8 gocce di Rivotril. Da agosto sto abbastanza male non tanto per l'uso del farmaco, bensì per reali cause oggettive che mi sono accadute, tipo perdita del lavoro, allontanamento di mia figlia e sua mamma in altra città a 300 km dalla mia e problemi con la mia attuale convivente. Questi fattori mi inducono... leggi di più a sostenere che l'effetto del Cymbalta non mi da quel sollievo, grinta e volontà per affrontare la quotidianetà. Devo aggiungere che mischiate alle cause appena elencate soffro da sempre di una forma latente di depressione che spesso diventa predominante. Vorrei sapere da chi come me assume il Cymbalta se ha ottenuto benefici apprezzabili o no. Io sto pensando di parlare con il mio pschichiatra per sostituirlo con altro farmaco. Prima di incominciare con Cymbalta assumevo 100 mg al giorno di Zoloft (Sertralina) che mi faceva stare da Dio ma che ho dovuto sospendere per una emmoraggia importante causata da sovradosaggio "fai da te" e perchè lo prendevo da due anni, sempre all'insaputa del mio medico. Saluti

03/05/2013 | Uomo | 38
duloxetina
Per me è un buon sostituto dell'Amitryptilina. Meno effetti collaterali, solo mal di stomaco. Mi sento meglio e più lucido. L'unica nota negativa è il prezzo in confronto al vecchio fermaco che prendevo: da 8 a 40 euro al mese. Qualcuno ha un consiglio per uan versione più economica?

25/04/2013 | Uomo | 52
duloxetina
Uso da circa 6 mesi questo farmaco. I primi 4 mesi, su consiglio dello psichiatra, l'ho preso tutti i giorni, ma da 2 mesi, su consiglio del medico di famiglia, lo prendo 1 volta ogni 2 giorni. Ho molte vertigini fino a circa 3 ore dopo l'assunzione. Teoricamente questo potrebbe esser un sintomo d'astinenza. Preferirei smettere di prenderlo, ma forse devo prima passare al ... leggi di più30mg per compressa. Chi ha esperienza con lo smettere?

18/12/2018 | Uomo | 57
duloxetina (30mg)
soffro da almeno venti anni di dolori articolari e stati umorali altalenanti. il mio medico di famiglia mi ha consigliato cymbalta 60mg. dopo un periodo di circa due mesi ho cominciato ad avere effetti veramente positivi sull'umore in generale. ho migliorato notevolmente i rapporti con le persone. il problema però è nato nel calo del desiderio sessuale, nel mantenere l'ere... leggi di piùzione. sono passato gradualmente da circa 4 mesi a 30mg un pò meglio ma ho sempre qualche problema legato alla sfera sessuale.