Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Efexor

29
opinioni

Efexor

venlafaxina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (44 opinioni)
Attacchi di panico (15 opinioni)
Depressione cronica (7 opinioni)
Nevralgia (0 opinioni)
Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)
12
4

Efexor

19/12/2013 | Donna | 55
venlafaxina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da circa 4 anni uso l'Efexor per gli attacchi di ansia e ne sono davvero soddisfatta. All'inizio avevo nausea e non avevo voglia di mangiare, ma dopo 2 settimane mi è passato tutto. Ho ancora sogni molto brutti, ma alla fine non è un problema. Prendo anche 3 oxazepam 10mg ogni giorno. Nonho intenzione di alzare la dose a 75mg, avrei dovuto iniziarlo 20 anni fa... Alla fine... leggi di più ho perso nel frattempo 5kg.
4

Efexor

02/07/2013 | Donna | 41
venlafaxina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
dopo anni di valium ho iniziato da poco efexor ma leggendo tutte le vostre dichiarazioni mi è venuta l'ansia, a me hanno detto di usarlo x sei mesi con una terapia psichiatrica, a questo punto non so se smetterlo o continuare, per ora funziona anche se è pochissimo che lo uso
5

Efexor

25/01/2020 | Uomo | 42
venlafaxina (37,5mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali

5

Efexor

13/08/2019 | Donna | 31
venlafaxina (75mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho 31 anni avevo degli attacchi di panico da un paio di anni ma non volevo prendere nessuna medicina insieme al ansia ovviamente che avevo dei alti e bassi senza il medicinale ogni cosa mi portava ad avere una ansia inespigabile fino che mio neurologo mi a prescritto efexor 75 mg 0-1-1 sono già 3 mesi che li prendo e sono rinata, voglia di vivere, di ballare di cantare, ad... leggi di piùoro la natura gli animali come una volta per me e il farmaco megliore in assoluto, al inizio della terapia per 2 settimane il efexor era accompagnato con lormetazepam per non avere così tanti effetti collaterali, un po' al inizio mi sentivo un po' strana e normale, ma piano piano e una benedizione. In bocca lupo a tutti voi, e dura ma la vita è bella e l'ansia e gli attacchi di panico saranno un brutto ricordo per tutti noi speriamo 🙏
5

Efexor

22/01/2019 | Donna | 28
venlafaxina (75mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato a prendere questo farmaco a gennaio 2018. Sono una ragazza di 28 anni e ho sempre sofferto di una leggera forma di ansia. La mia ansia mi causava numerosi disturbi a livello psicosomatico che ho sempre gestito 'sotterrando' il problema. A causa di un lavoro che odiavo e di numerose situazioni stressanti ho iniziato a soffrire di fortissimi attacchi di panico. A... leggi di più questo punto avevo paura di cadere in depressione. Tutto mi faceva paura, mi sentivo sempre derealizzata e la vita era diventata un inferno. Ho deciso di chiedere aiuto ad uno psichiatra che mi ha consigliato questo farmaco. Ho iniziato con una settimana di Efexor XR 37,5 mg e poi sono passata a 75 mg. Il primo mese e' stato peggio dell'inferno: stordimento continuo, irrequietezza di tutto il corpo, risvegli nella notte con il corpo che bruciava, tantissima voglia di piangere. Ho resistito con il supporto del mio psichiatra e lo Xanax per tamponare. Dopo tre settimane ho iniziato a sentirmi meglio. Ogni giorni miglioravo un pochettino. Un miglioramento quasi impercettibile, ma nel giro di sei mesi sono tornata meglio di prima. L'unico effetto collaterale e' una certa difficolta' a raggiungere l'orgasmo. Ma per ora il prezzo vale decisamente la candela! L'effetto sull'umore, a mio parere, e' decisamente superiore se accompagniamo la terapia farmacologica alla psicoterapia. Tutti i disturbi psicosomatici del passato sono scomparsi e affronto la vita con un po' più di ironia. Questo farmaco mi ha rimesso al mondo.
5

Efexor

29/10/2018 | Donna | 28
venlafaxina (75mg)
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao sono una ragazza di 28 anni. Dall' età di circa 18 anni, dopo il liceo, ho iniziato a soffrire di ansia attacchi di panico e mi svegliavo con un senso di tristezza la mattina misto a inquetudine che non aveva motivazione apparente.Ho vissuto con questo senso di pesantezza e tristezza per un po'. Poi ho iniziato anche a non dormire di notte.Ho provato xanax prescritto... leggi di più da uno psichiatra ma mi dava molta sonnolenza e la calma durava poco, sembra che poi ricadevo di nuovo in questo stato. Poi lo xanax se non lo prendi di continuo ti causa effetti da sospensione come una ansia e tensione maggiori di quando non hai preso il farmaco. Quindi un circolo a non finire. Quindi mi sono rivolta a un nuovo psichiatra, ho iniziato a prendere efexor da 75 mg. All inizio ho avuto paura perché avevo letto il foglio illustrativo. Poi ho buttato via il foglietto e ho deciso di fidarmi del medico e dopo 20 giorni/ 30 giorni Il farmaco ha iniziato a fare effetto.inizialmente sentivo solo la bocca un Po asciutta e niente altro ma poi questo farmaco mi ha fatto rinascere.dopo un mese mi sono spariti tutti gli attacchi di panico, ansia , depressione. Posso dire di stare in pace e vivo fino adesso , che sono passati 4 anni, una vita serena e tranquilla. Gli effetti collaterali: devi prenderlo una volta al giorno . Se ti dimentichi devi prenderla cmq perché l unica cosa che succede è che provoca effetti collaterali da sospensione come leggeri giramenti di testa o leggera tensione che spariscono appena riprendo il farmaco. Per la sospensione della cura è bene farla piano piano sennò prendono questi effetti collaterali. Comunque io dico che questo farmaco di nuova generazione ha potenzialità. Io Per lo meno ho risolto tutto.
5

Efexor

21/04/2014 | Uomo | 43
venlafaxina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Incredibile la diversità degli effetti su tutti voi.. Vedo comunque pochissimi contenti di questo farmaco Io ero entusiasta!! tornai a fare sport senza Avere problemi di palpitazioni da ansia, e senza capogiri! Passate tutte le fobie! Veloce ad addormentarmi.. Con sbadigli commoventi (dopo anni di insonnia) E veloce a svegliarmi.. Voglia di fare le cose! Ripresi a ... leggi di piùstudiare.. Insomma tornai a vivere. Mi sono fidanzato e un anno fa' sposato! Ovviamante il matrimonio con efexor nn è durato che qualche anno.. Di punto in bianco crisi con pressione altissima. E fortissime vertiggini. Dopo due volte in ps il medico in malomodo mi disse Di buttarlo nel cesso! E così feci! Nn so se collegato a tutto questo Ma mi rimase un'ipersensibitá alle benzodiazepine e a quei farmaci che tendono a cambiare Qualcosa nel mio umore o che agiscono nel snc Poi solo Psicoterapia e magnesio 500.. Mi hanno riportato in vita. Ora di nuovo problemi e lo specialista vuole che prenda seroxat..ma io nn ho il coraggio Se penso ai malori che ho avuto con altri farmaci dopo quell'episodio con efexor.. Credevo di morire Nn credo prenderò più farmaci ma quegli anni con efexor sono stati incredibili..
5

Efexor

25/06/2013 | Donna | 32
venlafaxina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Uso questo farmaco da quando ho 19 anni. Sono sempre stata molto contenta! Non ho alcun tipo di effetto collaterale. Sono passata dal Seroxat all'Efexor. Lo seroxat è molto più aggressivo e mi rende anche più aggressiva, inizio a colpire cose ecc, quindi per quello sono subito passata all'efexor.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.