Esperienze con Brintellix

Distimia (0 opinioni)

17/02/2023 | Uomo | 30
vortioxetine
Dopo anni di psicoterapia ho deciso di iniziare una cura farmacologica per eliminare definitivamente i momenti occasionali di ansia/panico. Mi é stato prescritto il Brintellix per evitare gli effetti collaterali degli ssri. Sono partito aumentando una goccia al giorno per arrivare alla quota di 20mg. Dopo un primo periodo di assestamento mi é sembrato di sentire un miglior... leggi di piùamento dell'umore anche se non é mai stato il mio problema principale, ansia sotto controllo. Ora peró a distanza di 10 mesi dall'inizio della terapia non sento nessuna efficacia da diversi mesi e anzi mi sento spesso triste, depresso e agitato senza motivo, cosa che non mi era mai capitata se non occasionalmente nella vita.. Il tutto è associato ad una nausea tipica del farmaco che va e viene, e generalmente mancanza di appetito. Ho deciso quindi di sospendere il farmaco che al momento porta più contro che pro. Dalla mia esperienza sull'ansia/panico legati a situazioni specifiche non ha grande efficacia..

23/06/2019 | Uomo | 30
vortioxetine
Ciao, utilizzo brintellix da un anno, in realtà effetti collaterali gravi questp farmaco non ne ha e sicuramente agisce sull'umore, il prpblema è che mi è stato prescritto per l'ansia ma effettivamente credo funzioni solo per la depressione, perché ho sempre un ansia di fondo che non va via. Credo che per ansia e attacchi di panico siano meglio altri farmaci. Ovbiamente a ... leggi di piùme è stato prescritto questo cosi almeno nom avevo grandi effetti collaterali. Prima usavo anafranil e stavo benissimo ma avevo effetti collaterali grossi.

12/06/2019 | Donna | 28
vortioxetine (2)
Buonasera, io lo assumo da due settimane 10 gocce a pranzo ma sto ancora più male ed ho una forte nausea. Dopo quanto tempo si sta meglio ? E dopo quanto tempo sparisce questa nausea tremenda ?

28/11/2020 | Uomo | 27
vortioxetine
Ciao io sono in cura con brintellix , 20mg 10 gocce al giorno da circa 2 mesi. Rispetto a quando non assumevo assolutamente niente associato al delozerapam e al levropraid sono stato decisamente meglio ma l'ansia nelle situazioni difficili quali: un colloquio di lavoro o qualsiasi tipo di presentazione con persone che non sono strettamente della famiglia mi genera ansia. ... leggi di piùIn alcuni casi passa subito in altri sono costretto ad andarmene altrimenti rischio di vomitare. Quindi non saprei. In due mesi sono migliorato tanto rispetto allo stato iniziale però non so fino a che punto starò bene del tutto. Ora sono due mesi, aspettiamo fino al quarto.

08/06/2023 | Donna | 25
vortioxetine
Ho cominciato a prendere Brintellix per trattare ansia che mi aveva portato ad un attacco di panico. Mi è stato detto di cominciare a prenderlo molto gradualmente fino ad arrivare ad un dosaggio di 10. A 5 ho dovuto interrompere per la forte nausea che non mi faceva mangiare e soprattutto per una forte sensazione di tristezza. Dopo un paio di giorni ho cominciato a sveglia... leggi di piùrmi con l’ansia, tachicardia, svogliatezza, tristezza. La notte non riuscivo più a dormire perché mi svegliavo di soprassalto e avevo tremori che duravano poi giorni. Ho dovuto calmarmi con dello xanax. Esperienza personale e soggettiva per carità, ma per me è stata pessima.