Esperienze con Brintellix

Distimia (0 opinioni)

02/08/2023 | Uomo | 65

19/12/2021 | Uomo | 59
vortioxetine
Rispondo al signore di sopra, invece di prendere la soluzione in gocce perché non prendere le pillole? Io le uso e va bene ho dovuto aspettare in mese ma mi sento più con la voglia di fare soprattutto di stare in mezzo alla gente.

13/06/2019 | Donna | 56
vortioxetine
so che ad alcune persone può causare nausea, ma a me per fortuna non provoca questo disturbo. Da quando lo prendo, circa un anno, la mia vita è cambiata decisamente in meglio. Il mio umore è tendenzialmente sempre buono. Insomma, grande soddisfazione

11/02/2021 | Donna | 55
vortioxetine
Mi è stato prescritto Brintellix gocce x persistente stanchezza, tristezza, scarso interesse, memoria e concentrazione. Il dosaggio è di 10 gocce. All’inizio avvertivo irritazione e fastidio di stomaco, ora non più. Passato un’anno ho sentito notevole miglioramento di memoria, voglia di fare e buon umore. Ora vivo il momento, metto le cose in fila e li faccio, mi trovo p... leggi di piùiù socievole e divertita. Spero duri.

04/07/2017 | Donna | 53
vortioxetine (20mg)
Assunto per circa 3 mesi, mi sono chiesta se dentro ci fosse qualcosa o se si trattasse di un placebo. Pochi effetti collaterali, effetto nullo su depressione. Inoltre le gocce scendevano con difficoltà, ci volevano diversi minuti per ottenere la dose necessaria. Da qualche giorno sono passata alla sertralina, vediamo ora che succederà...

23/03/2019 | Donna | 51
vortioxetine (10mg)
Buonasera a tutti, soffro di depressione maggiore e 9 anni fa ho incominciato terapia con Cymbalta e Rivotril. In poco piu' di 5/6 settimane ho iniziato a stare meglio, fino a completa remissione dello stato depressivo, ma non ho mai abbandonato la terapia. Ora gravi problemi personali (lutto, perdita del lavoro, malattie di cari ecc..) sono ricaduta nel tunnel depressivo... leggi di più accompagnata da forte ansia, socio fobia. Inizio su consiglio del mio Psichiatra nuovo farmaco: Brintellix, la prima settimana 1/2 compressa per arrivare ad 1 intera da 10 mg, sempre con Rivotril serale. Con oggi sono 26 giorni , forse è il primo giorno che non singhiozzo, ma perchè fatica tanto ad agire.....

03/05/2020 | Donna | 49
vortioxetine (10mg)
La mia diagnosi era di depressione maggiore cronica e ansia generalizzata, entrambe contesto dipendenti. Con il Brintellix, finalmente ho avuto di nuovo in mano la mia vita, per me la vortioxetina è stata perfetta. Già dopo un mese dalla sua assunzione ero completamente focalizzata, cognitivamente reattiva; la morte dentro, l'abisso che mi pervadeva, l'assenza totale di pr... leggi di piùospettive che avevo prima, si sono come dissolte ed ho potuto intraprendere un'impresa che in molti anni non mi era mai riuscita, senza crollare mai, fino al suo compimento con esiti ottimi. Prima non sono mai riuscita a tenere l'attenzione e la passione su un progetto per più di 15 giorni, soprattutto se molto personale, questo è durato nove mesi e non ho mai mollato, né avuto cedimento. Non ho avuto poi alcun disturbo della sfera del desiderio e mi è sembrato un miracolo. Dopo 12 mesi di assunzione a 10mg e l'occorrenza di un evento drammatico che ha fatto da trigger, ho incominciato a sentire che il Brintellix non mi stava facendo più lo stesso effetto di prima, d'accordo con lo psichiatra che mi ha seguito sempre (mi ha anche fatto fare analisi ogni tre mesi per verificare lo stato di fegato e reni) abbiamo gradualmente alzato il dosaggio prima a 15mg poi a 20mg e nel giro di poco sono tornata alla stessa lucidità e stabilità che tanto mi aveva aiutato. Adesso sono quasi due anni e sono felicissima di aver trovato questo medicinale che per me è stato un salvavita. Non prendo niente di giornaliero per l'ansia e non credo che faccia direttamente effetto su questa però posso affermare che se, perché ho finito le scorte o non le ho con me, mi capita di non prenderlo per uno, due giorni (rarissimo sono molto precisa anche nell'orario e bisogna fare così) sento che l'ansia cresce. Ho assunto altri farmaci in passato: verso i 26 anni la venlafaxina, che ho interrotto velocemente perché ho avuto una reazione parossistica (disperazione e idee suicidarie), poi a 39 anni la fluoxetina che mi ha sì salvato da un pozzo nero e senza fondo portandomi ad una stabilità emotiva priva di picchi, però mi ha dato vari effetti collaterali spiacevoli, la nausea passa subito ma se nei primi tempi la associano agli ansiolitici ti rende un'ameba incapace di tenere le fila di un discorso, tolti gli ansiolitici è andata meglio ma dopo un anno di assunzione ho incominciato a provare un senso sempre più forte di distanza, di distacco emotivo dal mondo, sono subentrati i disturbi del desiderio prima con l'anorgasmia e poi con l'assenza totale dello stesso. É stato anche molto difficile smettere, ci ho provato una prima volta ma l'ho fatto troppo velocemente (un mese!) ed ho avuto una brutta ricaduta, poi ci ho messo circa un anno, dopo.

18/04/2019 | Donna | 47
vortioxetine
Prendo Brintellix gocce da 20 mg, 20 gocce al giorno. ho seguito anche la titolazione partendo da 5 gocce la prima settimana, 10 la seconda, fino ad arrivare a 20 gocce, ma dalla prima volta, pur prendendo un protettivo per lo stomaco, ho sempre avuto grandi nausee e una gran sonnolenza che spesso finisce in molte ore di sonno profondo. E menomale che non lavoro! Se non t... leggi di piùrovo un rimedio lo sospendo.

16/12/2018 | Uomo | 46
vortioxetine (20mg/ml)
Soffro di depressione cronica a fasi alterne da 20 anni, con doc e apatia totale che si alternano nei momenti peggiori. Ho usato con successo in passato Zoloft/prazene, ma l'effetto sul peso è glicemia era eccessivo. Inoltre, era troppo sedativo per cui andava bene nel mio doc ma non mi rendeva funzionale nel lavoro. Vortioxetina su di me ha fatto effetto subito, alla seco... leggi di piùnda settimana, con un fortissimo effetto attivante, A PATTO di non superare le 6/7 gocce mattutine. E anche in questo caso controllando l'ansia con prazene mattina e sera. Il mio rendimento lavorativo e raziocinante è schizzato alle stelle come non provavo da 20 anni. La nausea è quasi costante ma lieve, sopportabile visti i miglioramenti. A mio avviso non è adatto per il disturbo d'ansia, la peggiora specie all'inizio. Niente aumento di peso glicemia ok libido migliorata.

15/02/2018 | Uomo | 46
vortioxetine
Ottimo farmaco per ristabilire la serenità

15/02/2018 | Uomo | 45

21/03/2021 | Donna | 38

13/11/2020 | Uomo | 35
vortioxetine (10mg)
Dopo aver dovuto lasciare Efexor, perchè su di me aveva smesso di funzionare mi hanno prescritto questo farmaco nuovo... Che dire Fin da subito non da effetti collaterali zero, se non una leggera nausea, l' effetto è quasi immediato una grande direi quasi euforia ma non agisce per nhulla sull'ansia anzi quasi l'accentua, quindi ho dovuto abbandonarlo perchè se da un lato m... leggi di piùi dava voglia di fare dall'altro mi distruggeva con l'ansia, sconsigliatissimo se oltra alla depressione soffrite anche di ansia.

30/08/2018 | Uomo | 34
vortioxetine (20mg)
La mia esperienza si può ritenere positiva. Leggendo vari commenti, specialmente quelli negativi, noto parecchia ignoranza e arroganza. Premesso che i farmaci in generale, e in particolare quelli psichiatrici, possono avere effetti diversi (positivi o negativi che siano) sui singoli individui, Bisogna considerare anche e soprattutto lo spettro di sintomi per il quale ven... leggi di piùga prescritto un farmaco piuttosto che l'altro. Se vi affidate a persone poco competenti in materia o praticate l'auto terapia senza le conoscenze necessarie, non è colpa del farmaco (qualunque esso sia) se avrete effetti terapeutici o avversi non desiderati. A chi abbia sintomatologia prettamente ansiosa, ad esempio, come può mai venire in mente di assumere vortioxetina che nasce come antidepressivo e non (come può accadere per altri farmaci del genere ) con azione anche ansiolitica? Quindi... prima di sparare a zero o di esortare a class actions o di Addirittura sminuire le esperienze positive altrui solo perché non ha funzionato su voi stessi, informatevi meglio, siate umili e siate coscienti del fatto che coi farmaci psichiatrici funziona così, a volte a tentoni. Perché i nostri rispettivi profili recettoriali e connessioni neuronali, sono unici e diversamente reattivi.

30/10/2019 | Donna | 19
vortioxetine
La depressione maggiore mi é stata diagnosticata 2/3 anni fa e da allora ho cambiato parecchi farmaci senza alcun risultato...avendo allora sui 17 anni e mezzo non mi hanno mandata in psichiatria infantile. Mi sono stati diagnosticati anche disturbi alimentari e ansia generale con attacchi di panico ..Con questo farmaco ,di cui prendo 10 gocce alla sera (insieme al Wellbu... leggi di piùtrin che prendo al mattino,ma con cui non ho riscontrato grandi effetti collaterali ed allo Xanax ...40 gocce...divise nell'arco della giornata...)non mi trovo molto bene ...poiché sebbene la mia luciditá per quanto riguarda ragionamenti é migliorata insieme alla concentrazione ...fisicamente mi sta distruggendo perché ha un impatto troppo forte