Esperienze con Wellbutrin

bupropione

Smettere di fumare (2 opinioni)

30/10/2019 | Donna | 20
bupropione (300mg)
la depressione maggiore mi é stata diagnosticata anni fa e Wellbutrin é l'unico farmaco con il quale sono andata relativamente d'accordo.Nessun effeto collaterale notevole ma nemmeno una grande efficacia poiché i sintomi depressivi sono rimasti in gran parte.

28/09/2023 | Uomo | 21

07/10/2015 | Uomo | 22
bupropione (150mg)
Con la mia depressione ero totalmente svogliato, apatico e dimostravo anedonia. Con il Wellbutrin 150mg due volte al giorno diciamo che almeno ora mi è tornata l'energia, anche se è cambiato ben poco per il resto. In ogni caso: funziona!

18/12/2020 | Donna | 27
bupropione (150mg)
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, circa un anno e mezzo fa ho comincito ad essere gravemente apatica, stanca...non ero triste, non mi sarei detta depressa, ma non riuscivo a fare nemmeno quello che mi piaceva, ho cominciato ad avere gravi amnesie e deficit dell'attenzione... praticamente passavo le giornate sul divano a dormire.. Ho fatto tutti gli esami e ne hanno... leggi di più dedotto che probabilmente era una depressione profonda dovuta ad un vissuto difficile. Inizialmente mi hanno dato sertralina, fluoxetina ed altri farmaci di cui non ricordo il nome. In ogni caso andavano tutti ad agire sulla serotonina... Era una tragedia, stavo malissimo, ed ero ancora più a terra, la cosa peggiore? Sessualità ed appagamento sessuale distrutti. Tutti questi farmaci mi bloccavano l'orgasmo, oltre a non essere d'aiuto. Poi ho fatto delle ricerche e ho scoperto il bupropione, (la molecola del wellbutrin) che va ad agire su noradrenalina e dopamina, mi sembrava esattamente quello che mi serviva e ne ho parlato con la dottoressa, lei ne ha convenuto e me lo ha prescritto. Mi ha salvato la vita, davvero. Io ero e sono una libera professionista e senza questo farmaco non sarei riuscita ad andare avanti. Dopo pochi giorni ero più attiva, avevo voglia di fare le cose, avevo le energie che mi servivano finalmente! Non ho avuto nemmeno l'ombra di un effetto collaterale, e l'attività sessuale ne ha pure trovato giovamento, inoltre sono dimagrita e fumo molto meno! Un farmaco eccellente adatto a persone con i sintomi cbe riscontravo io... lo consiglio assolutamente. Aggiungo che il tono dell'umore è migliorato, sono molto più felice e meno ansiosa.

29/10/2014 | Donna | 33
bupropione
Personalmente sconsiglio a chiunque di assumere il brupiopione per combattere le forme depressive. Io ho passato un inferno a causa di questo farmaco perchè ho avuto quasi tutti i suoi effetti collaterali più gravi al punto da finire ricoverata in neurologia con il sospetto di avere una patologia neurologica degenerativa. Mi hanno sottoposto a milioni di esami perchè pensa... leggi di piùvano addirittura che potessi avere una forma di sclerosi multipla! Dopo dieci giorni di ricovero e milioni di esami hanno concluso che il Wellbutrin è stato la causa di tutto quel malessere che per poco non mi faceva perdere anche il lavoro! Nessuno pensava che quelli che vengono definiti come effetti collaterali rari potessero svilupparsi addirittura tutti insieme in un'unica persona! Esperienza terrificante e negativa! Ho deciso di non affidarmi più ad alcun farmaco... meglio la depressione che la paura inutile di simili malattie!

03/08/2015 | Uomo | 38
bupropione (150mg)
Sono passato da prendere solo SSRI a prendere solo 10mg di escitalopram, 300mg di litio e 150mg di Wellbutrin, dato che ero sempre stanco e svogliato. Allo stesso tempo ho cominciato una dieta. Sicuramente il farmaco mi ha dato energia, sto dimagrendo abbastanza velocemente, le mie "perdite di tempo" sono diminuite moltissimo. Per ora non posso che parlarne bene.

18/09/2014 | Uomo | 38
bupropione (150mg)
ho niziatoa prenderlo con molti dubbi e paure , venivo dal prozac che mi dava sonnolenza poco effetto anti depressivo e impotenza ( scarsa libido ) il wellbutrin 150 mg nei primi giorni come tutti i farmaci ha alcuni effetti collaterali e pochi effetti terapeutici , a me ha dato un problema di insonnia che oggi a 4 settimane dall'inizio e' gia' sparito da 10 gg, e' atti... leggi di piùvante , mi sentopiu propositivo , e cosa non da poco , mi ha riabilitato sessualemnte tant'e' che scopo come un riccio. , provero' ad arrivare a 300 mg per vederne gli effetti. su di me funziona bene , io lo consiglio a chi volese uscire dalla letargia .

05/03/2022 | Donna | 40
bupropione (150mg)
Dopo periodo di assunzione Zoloft 50 mg che mi procurava alopecia e problemi ormonali, sì è tentato lo switch con il wellbrutin (dopo scalaggio in 5 giorni di Zoloft). I sintomi depressivi sono lentamente riapparsi, il tono timico abbassato come un cambiamento nei pensieri. Riemersi stati di terrore e alcuni deliri nonostante concomitante uso di antipsicotico. Mi dispiac... leggi di piùe perché so essere uno degli antidepressivi con minori effetti collaterali che ci siano (no dipendenza, no disfunzioni sessuali eccetera). La mia opinione è negativa solo perché il farmaco, nel caso di disturbi post traumatico gravi o di psicosi può peggiorare il quadro clinico. Nulla che non ci sia scritto, del resto, anche nel foglietto illustrativo.

21/02/2019 | Donna | 44
bupropione (150mg)
Ciao a tutti... Io sono in una comunità psichiatrica e da 3 mesi prendevo il verbutrin da un altro paziente.. 2 al giorno.. Ora lui è uscito, così mi sono ritrovata senza e sia il mio psichiatra che quello dei mie servizi non vogliono aiutarmi.... Ci prego non so cosa fare.. X favore ditemi qualche cosa a riguardo, e se in caso ci fosse uno psichiatra che legge questa... leggi di più mia, mi farebbe molto piacere avere un suo consulto. Grazie

29/02/2016 | Uomo | 50

23/11/2023 | Uomo | 55
bupropione (300mg)
totalmente deluso da wellbutrin, mi ha fatto solo aumentare ansia e ansiolitico, vedrò di associare un ssri tipo Prozac