categoria

Emicrania

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Emicrania

Rilamig

11/04/2021 | Donna | 56
Emicrania
Ho 56 anni e da 50 soffro di emicrania/cefalea.. Un malessere invalidante.. Ingestibile a dir poco.. Ho fatto vari ricoveri per fare il ciclo disintossicante ma che non risolveva le crisi che puntualmente arrivavano nel cuore della notte.. Le varie visite con i molteplici neurologi non hanno portato ad alcun benefico.. L unico rimedio che ad oggi funziona.. purtroppo non s... leggi di piùempre è il rilamig che utilizzo da 20 anni.. Il mio è un lungo calvario e ad oggi non si è trovata la causa che scatena tutto ciò ovviamente tutti i farmaci che mi sono stati dati non sono serviti a nulla.. è un lunghissimo elengo troppo per scriverlo..

23/01/2021 | Uomo | 50
Cefalea a grappolo
Soffro di cefalea a grappolo dall'età di 25 anni Ho avuto periodi molto lunghi anche anni di remissione, Ne soffro per lo più una o due volte all'anno durante i cambi di stagione Ad esempio adesso era da dicembre 2019 che non ne soffrivo Mi è tornata a circa metà dicembre, in passato sono stato da un primario Specialista del centro cefalee, dopo diverse terapia la p... leggi di piùiù adatta si è rivelata con ottimi risultati il trattamento di prevenzione con il Verapamil a scalare iniziando con una dose di almeno 420mg , è un farmaco che non ha effetti collaterali importanti e si può prendere per lunghi periodi, previa però visita cardiologica e Ed elettrocardiogramma, il suo effetto nel mio caso è molto soddisfacente, elimina quasi totalmente le crisi che dapprima quotidiane si riducono ad una massimo due volte a settimana, per poi far scomparire completamente gli attacchi, poi proseguo con il farmaco e lentamente a scalare lo diminuisco.

29/09/2020 | Uomo | 32
Mal di testa

11/09/2020 | Donna | 26
Emicrania
Soffro di cefalea con aura da oltre dieci anni e mi sono sottoposta alle cure di numerosi neurologi, così come pure mia madre e mia sorella. Ho provato Auradol diverse volte in occasione di attacchi di cefalea con aura (mai provato in caso di cefalea senz'aura) e non solo il dolore non è diminuito e la crisi non è rientrata in tempi più brevi, ma gli effetti collaterali s... leggi di piùi sono protratti per circa 24 ore lasciandomi in un senso di totale confusione, difficoltà a formulare discorsi e impossibilità di mettermi alla guida per il senso di straniamento. L'ultima cura che ho provato, ossia l'assunzione di Migrasoll regolare e protratta per mesi, sembrerebbe molto più efficace in quanto gli attacchi sono visibilmente diminuiti

Almogran

23/08/2020 | Uomo | 31

18/08/2020 | Donna | 47
Emicrania
Ho dai 10 ai 15 attacchi di emicrania al mese e lo zomig è la mia salvezza. Effetto collaterali minimi e insignificanti. Efficacia dello zomig : 100%. Uso quello orosolubile. Mi passa dopo 10 minuti max mezz'ora. Non manca mai in borsa!

01/03/2020 | Uomo | 68
Cefalea a grappolo
Soffro da alcuni anni di cefalea "muscolo tensiva". Il Difmetre è l'unico farmaco che abia un'effettiva efficacia sul mio mal di testa. Niente Toradol, o Spididol... L'indometacina nella composizione del Difmetrè mi toglie il dolore nel 70% dei casi. L'effetto del farmaco è tento più forte, quanto più il dolore è intenso. Non va preso per attacchi di poco conto, perché può... leggi di più peggiorare le cose, e non bisogna guidare veicoli quando lo si è assunto.

17/02/2020 | Donna | 28
Emicrania
Soffro di emicranie con aura, tre anni fa ho rischiato un ictus per un attacco particolarmente forte che mi ha alzato la pressione di botto. Il medico ha provato a prescrivermi questo farmaco dopo quell’attacco e non lo ringrazierò mai abbastanza. Funziona nel 90% dei casi, bisogna solo stare attenti a prenderlo in tempo. Effetti collaterali: disattenzione, fatica a con... leggi di piùcentrarsi, parlo molto più lentamente e mi dimentico le parole. NON guidate se prendete questo farmaco.

13/01/2020 | Uomo | 42

Virdex

08/12/2019 | Uomo | 50
ergotamina / caffeina / aminofenazone
Emicrania
Farmaco efficace contro emicrania, effetti collaterali talvolta fastidiosi, ma passeggeri

Rizaliv

25/09/2019 | Uomo | 50

18/09/2019 | Donna | 41
Emicrania
Lo assumo 3/4 volte al mese per un problema di emicrania senz'aura che colpisce in fase mestruale e ovulatoria. Fa effetto entro massimo due/tre ore e non ho sostanzialmente nessun effetto collaterale. Ottimo farmaco.

13/07/2019 | Donna | 32
eletriptan
Mal di testa di tipo tensivo
Da circa 6 anni soffro di un terribile mal di testa che mi parte dal collo fino a raggiungere l'occhio tutto a destra. Fino a qualche mese fa il tutto sembrava associato al ciclo mestruale e ovulazione ma da qualche mese gli attacchi sono aumentati. Il relpax è l'unica medicina efficace che mi aiuta a far passare gli attacchi in attesa di visite specialistiche...

04/06/2019 | Donna | 44
Emicrania
Soffro di attacchi di emicrania senz'aura da circa 15 anni, iniziati dopo la nascita di mio figlio, sono arrivata ad una visita neurologica dopo attacchi ripetuti che cominciavano nel corso della notte e continuavano per 1/2 giorni con impossibilità di svolgere le più normali azioni, obbligata a stare a letto al buio ed in silenzio, vomito continuo anche a stomaco vuoto, l... leggi di piùa neurologa che mi ha visitato, mi ha consigliato di provarlo senza aspettarmi troppo mi disse, in quanto avremmo dovuto cercare il farmaco giusto "per me". Lo uso da allora, se preso nella fase iniziale mi riporta a nuova vita e nel giro di 1/2 ore dimentico il mal di testa, per ora sembra la soluzione giusta, purtroppo se aspetto troppo e vado oltre le fasi iniziali, sembra non fare più effetto o il suo effetto è molto limitato, alleviando i sintomi. Consiglio comunque a tutti coloro che si trovano nella mia condizione di provarlo, dopo confronto con il proprio medico, a me ha cambiato la vita, lo porto sempre con me.

Almotrex

07/05/2019 | Uomo | 50
Emicrania
Ne soffro da 15 anni. Le mie emicranie sono cicliche. Per esempio, nelle ultime 8 settimane, mi è sempre venuto il martedì mattina. Sempre!Puntuale come un orologio il martedì mattino mi sveglio e ce l'ho! Ho avuto il periodo del giovedì pomeriggio, del sabato mattina, del mercoledì sera, ecc. Ogni 3 /4 mesi cambia giorno e poi per una decina di settimane si presenta pu... leggi di piùntualmente sempre quel giorno lì. A volte, non ho ancora capito perché, si spegne per alcune settimane; possono essere due possono essere quattro...varia. Fatto sta che non si presenta e rimango senza mal di testa magari per un mese intero. Questo non dipende ne dalla stagione, ne dall'alimentazione. Credo! Prima usavo il MomentAct ma ultimamente non faceva più effetto. Prima ancora il Tachicaf. Quando smettono di fare effetto li cambio.

01/05/2019 | Donna | 23

Sumatriptan

30/04/2019 | Donna | 58
Emicrania
Sono un'emicranica storica, ne soffro fin da piccola. Questo farmaco mi ha cambiato la vita perché nel gior di un'ora (le compresse da 50 o 100) o di pochi minuti (le iniezioni) mi passa il dolore che è veramente insopportabile e mi getta in uno sconforto profondo. Ora ho 58 anni. speravo che von la menopausa (fine mestruazioni nel 2009) mi passasse. Invece no. Ora ho dol... leggi di piùore molto spesso, e il terrore di avere attacchi mi porta ad assumere il farmaco precocemente (come del resto da indicazioni). Solo che ho paura che le crisi mi vengano perché ormai mi sono assuefatta e mi sembra di essere in un tunnel da cui non riesco a uscire. In passato avevo provato anche una profilassi con farmaci antiepilettici di cui non ricordo il nome, ma avevo preso un sacco di chili e avevo sintomi simili alla depressione. Il mal di testa era meno frequente ma non scomparso, quindi non ne voglio più sapere. Vorrei tanto trovare il modo di sbarazzarmene per sempre...

03/04/2019 | Donna | 46
Emicrania
Ciao ho 46 anni e soffro da quasi 30 anni di emicrania. Dapprima ho avuto qualche sporadico attacco, legato al ciclo mestruale. Negli ultimi anni gli attacchi sono divenuti più frequenti fino ad avere male ogni mese. Dopo vari tentativi, anche con agopuntura e omeopatia, il medico mi ha suggerito i triptofani. Al momento porto apparecchio ai denti di notte che allenta la t... leggi di piùensione notturna. Provato relax con scarsi risultati.

Almogran

06/03/2019 | Uomo | 43
Emicrania
Buongiorno dal 2004 ho cominciato a soffrire di lievi mal di testa fino ad oggi dove ho attacchi feroci e infiniti. Ho una lunga esperienza in fatto di farmaci. Ho iniziato con i più semplici tipo aspirina, poi dopo una visita dal neurologo ho cominciato con il relpax 40. Nessun esito positivo. Cambiato dottore, comincio con il difmetre'. Perfetto mi toglie il dolore in 5 ... leggi di piùminuti. Purtroppo dopo 3 anni che lo usi quasi tutte la settimana il corpo lo assimila e il dolore non passava più. Ora uso l'almogram da un anno ma ci mette un po a farmi passare il dolore e gli attacchi continuano a essere più feroci e persistenti. Sono disperato e non so dove andrò a finire...

11/10/2018 | Uomo | 60
Emicrania
Soffro di cefaleafin dall'adolescenze, ora ho 60 anni. Diagnosticata emicrania con aura, prevelentemente a sinistra, più raramente a destra. l'attacco si manifesta spesso nelle ore notturne con modalità "a rombo di tuono" con un dolore persitente e acuto dietro l'occhio che si irradia verso la tempia e la fronte. A volte nel fine settimana e prevalentemente nelle stagioni ... leggi di piùintermedie (primavera/autunno). Ho cominciato a usare il maxhalt da qualche anno, a volte, negli attacchi più forti, in associazione con un blando antinfiammatorio (oki, voltadvance). Prima andavo di novalgina. L'unico effetto collaterale che lamento, a volte non spiacevole, ma problematico quando l'attacco mi coglie durante l'attività lavorativa, è una profonda sonnolenza che dura circa un'ora, quando posso cerco di dormire. Il farmaco agisce in circa un'ora, l'unico problema è "cogliere l'attimo".

Sandomigran

24/09/2018 | Uomo | 48
pizotifene

21/12/2017 | Donna | 56
Emicrania
vedasi storia giàà raccontata con MAXALT. In realtà io li uso entrambi, con uno switch in funzione della tipologia di male di testa

21/12/2017 | Donna | 56
Emicrania
Emicrania (lato destro) + Cefalea a Grappolo (lato sinstro). Fortunatamente soffro a periodi alterni. Soffro di emicrania da circa 40 anni (da quando ero ragazzina) e andavo di supposte di optalidon o difmerè. Ho sempre preferito usare supposte a farmaci in forma "orale". Dopo la nascita di mia figlia ho iniziato a sfoofrie di strani mal di testa che mi prendevano quasi... leggi di più di improvviso la parte sinistra della faccia (male oracchio, denti, lacrimazione occhio, colava il naso, e tutto lato sinistro), per arrivare nel giro di pochi minuti a dolori lancinanti alla tempia. Al Besta (Milano) mi hanno diagnosticato cefalea a grappolo (di fatto mi capitavano episodi ricorrenti notturni sempre alla stessa oraper qualche settimana). Unica cosa che che me la fa sparire velocemente? IMIGRAN SPRAY NASALE (che però ora si trova poco). Il MAXALT me l'ha fatto scoprirela mia dottoressa di famiglia - anche lei emicranica- e oltrealle supposte di INDOXEN che uso quando le emicranie sono leggere (si fa per dire) e notturne -ma non gli attacchi di grappolo- il MAXALT RAPID è fantastico, lo posso assumere al lavoro e anche mentre guido. Non mi provoca nessun effetto collaterale (mentre indoxen mi fa dormire) e me lo fa passare in poco più di 15 minuti. Basta assumerlo appena hai i primi sintomi. L'unica alternativa che vedo è rimpiazzarmi la testa... ma per questo dovremo aspettare qualche centinaio di anni.

11/09/2017 | Uomo | 57
Emicrania
Soffro di forte emicrania lato dx ciclica ( una volta all'anno ). Il dolore è acuto ma se prendo il formaco entro 5 minuti il dolore passa.

08/08/2017 | Donna | 52

08/08/2017 | Donna | 52
Emicrania
Dopo 15 anni di vita da cavia (come ogni emicranico alla corte del neurologo di turno), terapie alternative, ricovero per disassuefazione da farmaci e la consapevolezza che da questa patologia non si guarisce, assumo un Auradol al giorno senza alcun effetto collaterale e con una buona tenuta al dolore nonostante l'utilizzo costante. Assolutamente niente sonno, dolori masc... leggi di piùellari, aumento di peso. Talvolta integro con Enantyum ma questo avviene nei giorni più neri.

27/07/2017 | Donna | 28
Emicrania
Attacchi di emicrania con conseguente fastidio elevato a luci, suoni e odori. Localizzato lobo frontale sinistro.

19/06/2017 | Donna | 35
Emicrania
Soffro di cefalea/emicrania cronica giornaliera da quasi 2 anni. All'inizio, quando le crisi erano saltuarie, i triptani erano sufficienti poi con l'assuefazione ho dovuto trovare un farmaco efficace subito, dato che con qualsiasi farmaco da banco nn trovo giovamento. Il neurologo mi ha prescritto il Difmetrè e devo dire che, a parte le vertigini e un po' di malessere gen... leggi di piùerale passeggero subito dopo l'assunzione, è davvero efficace. Siccome la mia assunzione è giornaliera devo prendere un protettore gastrico per il mal di stomaco

15/06/2017 | Donna | 50
Emicrania
L'unico di tutti i triptani senza effetti collaterali ottimo DOPO AVERLI FATTI TUTTI.

07/06/2017 | Donna | 57
Emicrania
assumo il relpax da diversi anni. è il triptano che sopporto meglio con rari lievi effetti collaterali tipo un leggero stordimento