categoria

Emicrania

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Emicrania

30/12/2022 | Donna | 53
Facilità d'impiego
Non Smetterò mai di ringraziare i produttori perché è un salvavita

08/11/2022 | Donna | 20
Facilità d'impiego
Ho preso relpax all’attacco per 3 anni. Ho smesso perché questo mi ha cominciato a dare effetti collaterali fastidiosi: vertigini, forte debolezza muscolare (non riesco a tenere in mano un bicchiere). Poco efficace anche per il dolore. Io soffro di emicrania a grappolo.

07/10/2022 | Donna | 43
Facilità d'impiego
Ho preso una pasticca ma non avendo ottenuto nessun risultato ne ho presa una seconda , dopo un paio d'ore ho iniziato a provare vertigini e senso di nausea che son durate 3 ore. Al mattino dopo ancora testa che girava e senso di spossatezza

25/05/2022 | Uomo | 63
Facilità d'impiego
Da circa 20 anni utilizzo questo farmaco perché i medicinali contro il mal di testa erano inefficaci. Ci vogliono circa 2 ore perché sia efficace. Talvolta mi provoca capogiri.

10/05/2022 | Donna | 53
Mal di testa
Facilità d'impiego
Gli attacchi di mal di testa mi creano sempre il vomito. Maxalt liofilizzato si scioglie sotto la lingua, senz’acqua. Dopo 30 minuti il mal di testa si dissolve e la nebbia mentale si dipana. Lo uso da 10 anni. Non trovo nessun effetto collaterale. Lo uso 2-3 volte a settimana.

20/02/2022 | Donna | 39

08/01/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Lo assumo da circa 25 anni. Soffro di emicrania acuta, anche 8-10 attacchi mensili. Se assunto nei primi minuti è molto efficace. La mia salvezza.

Inderal

16/12/2021 | Donna | 51
propranololo
Facilità d'impiego
La neurologa mi ha dato questo farmaco come profilassi per l'emicrania. Il numero di attacchi è diminuito e, anche quando mi viene, l'emicrania è più leggera. Come effetti collaterali mi dà stanchezza e soprattutto apatia. Anche un po' di aumento di peso. Spero che nel tempo gli effetti collaterali si stabilizzino, perchè sicuramente è un grande aiuto per l'emicrania.

11/12/2021 | Donna | 56
Facilità d'impiego
Maxalt da 10 mg, prescritto dal mio medico di base si è rivelato eccezionale. Praticamente nessun effetto collaterale e dopo 20 minuti ritorno “ alla vita”. Fantastico. Inoltre si assume a stomaco vuoto

06/12/2021 | Donna | 45
Facilità d'impiego
Era l'unico medicinale che funzionasse per il trattamento per le mie cefalee, cmq sempre collegate alla sindrome premestruale, quindi una volta al mese. Ma a causa degli effetti collaterali piuttosto invalidanti con senso di stordimento e apatia, sostituito dal centro cefalee con Almogra, che per ora funziona ugualmente ma senza troppi effetti colleterali, l'unica cosa per... leggi di più fare effetto ci vuole un oretta.

Imigran

30/11/2021 | Donna | 48
Facilità d'impiego
E' l'unico farmaco che mi fa passare i mal di testa

Sumatriptan

25/08/2021 | Donna | 60
Facilità d'impiego
È l'unico farmaco che mi risolve il dolore

15/08/2021 | Donna | 35
Facilità d'impiego
Dopo 20 anni di antinfiammatori , senza subire effetto, ho trovato in maxalt il miracolo per gli attacchi. 30 max 45 min e torno a vivere.

Almogran

06/08/2021 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Emicrania, primo neurologo che vedo in tutta la mia vita menlo prescrive. Prima volta efficace, la terza volta con un'emicrania con aura da far paura lo prendo, niente. Faccio fatica addirittura a parlare e mi sentivo fuori dal mondo

Rilamig

11/04/2021 | Donna | 56
Facilità d'impiego
Ho 56 anni e da 50 soffro di emicrania/cefalea.. Un malessere invalidante.. Ingestibile a dir poco.. Ho fatto vari ricoveri per fare il ciclo disintossicante ma che non risolveva le crisi che puntualmente arrivavano nel cuore della notte.. Le varie visite con i molteplici neurologi non hanno portato ad alcun benefico.. L unico rimedio che ad oggi funziona.. purtroppo non s... leggi di piùempre è il rilamig che utilizzo da 20 anni.. Il mio è un lungo calvario e ad oggi non si è trovata la causa che scatena tutto ciò ovviamente tutti i farmaci che mi sono stati dati non sono serviti a nulla.. è un lunghissimo elengo troppo per scriverlo..

23/01/2021 | Uomo | 50
Facilità d'impiego
Soffro di cefalea a grappolo dall'età di 25 anni Ho avuto periodi molto lunghi anche anni di remissione, Ne soffro per lo più una o due volte all'anno durante i cambi di stagione Ad esempio adesso era da dicembre 2019 che non ne soffrivo Mi è tornata a circa metà dicembre, in passato sono stato da un primario Specialista del centro cefalee, dopo diverse terapia la p... leggi di piùiù adatta si è rivelata con ottimi risultati il trattamento di prevenzione con il Verapamil a scalare iniziando con una dose di almeno 420mg , è un farmaco che non ha effetti collaterali importanti e si può prendere per lunghi periodi, previa però visita cardiologica e Ed elettrocardiogramma, il suo effetto nel mio caso è molto soddisfacente, elimina quasi totalmente le crisi che dapprima quotidiane si riducono ad una massimo due volte a settimana, per poi far scomparire completamente gli attacchi, poi proseguo con il farmaco e lentamente a scalare lo diminuisco.

29/09/2020 | Uomo | 32
Mal di testa

Auradol

11/09/2020 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Soffro di cefalea con aura da oltre dieci anni e mi sono sottoposta alle cure di numerosi neurologi, così come pure mia madre e mia sorella. Ho provato Auradol diverse volte in occasione di attacchi di cefalea con aura (mai provato in caso di cefalea senz'aura) e non solo il dolore non è diminuito e la crisi non è rientrata in tempi più brevi, ma gli effetti collaterali s... leggi di piùi sono protratti per circa 24 ore lasciandomi in un senso di totale confusione, difficoltà a formulare discorsi e impossibilità di mettermi alla guida per il senso di straniamento. L'ultima cura che ho provato, ossia l'assunzione di Migrasoll regolare e protratta per mesi, sembrerebbe molto più efficace in quanto gli attacchi sono visibilmente diminuiti

Almogran

23/08/2020 | Uomo | 31

18/08/2020 | Donna | 47
Facilità d'impiego
Ho dai 10 ai 15 attacchi di emicrania al mese e lo zomig è la mia salvezza. Effetto collaterali minimi e insignificanti. Efficacia dello zomig : 100%. Uso quello orosolubile. Mi passa dopo 10 minuti max mezz'ora. Non manca mai in borsa!

01/03/2020 | Uomo | 68
Facilità d'impiego
Soffro da alcuni anni di cefalea "muscolo tensiva". Il Difmetre è l'unico farmaco che abia un'effettiva efficacia sul mio mal di testa. Niente Toradol, o Spididol... L'indometacina nella composizione del Difmetrè mi toglie il dolore nel 70% dei casi. L'effetto del farmaco è tento più forte, quanto più il dolore è intenso. Non va preso per attacchi di poco conto, perché può... leggi di più peggiorare le cose, e non bisogna guidare veicoli quando lo si è assunto.

17/02/2020 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Soffro di emicranie con aura, tre anni fa ho rischiato un ictus per un attacco particolarmente forte che mi ha alzato la pressione di botto. Il medico ha provato a prescrivermi questo farmaco dopo quell’attacco e non lo ringrazierò mai abbastanza. Funziona nel 90% dei casi, bisogna solo stare attenti a prenderlo in tempo. Effetti collaterali: disattenzione, fatica a con... leggi di piùcentrarsi, parlo molto più lentamente e mi dimentico le parole. NON guidate se prendete questo farmaco.

Imigran

13/01/2020 | Uomo | 42

Virdex

08/12/2019 | Uomo | 50
ergotamina / caffeina / aminofenazone
Facilità d'impiego
Farmaco efficace contro emicrania, effetti collaterali talvolta fastidiosi, ma passeggeri

Rizaliv

25/09/2019 | Uomo | 50

Auradol

18/09/2019 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Lo assumo 3/4 volte al mese per un problema di emicrania senz'aura che colpisce in fase mestruale e ovulatoria. Fa effetto entro massimo due/tre ore e non ho sostanzialmente nessun effetto collaterale. Ottimo farmaco.

13/07/2019 | Donna | 32
eletriptan
Mal di testa di tipo tensivo
Facilità d'impiego
Da circa 6 anni soffro di un terribile mal di testa che mi parte dal collo fino a raggiungere l'occhio tutto a destra. Fino a qualche mese fa il tutto sembrava associato al ciclo mestruale e ovulazione ma da qualche mese gli attacchi sono aumentati. Il relpax è l'unica medicina efficace che mi aiuta a far passare gli attacchi in attesa di visite specialistiche...

04/06/2019 | Donna | 44
Facilità d'impiego
Soffro di attacchi di emicrania senz'aura da circa 15 anni, iniziati dopo la nascita di mio figlio, sono arrivata ad una visita neurologica dopo attacchi ripetuti che cominciavano nel corso della notte e continuavano per 1/2 giorni con impossibilità di svolgere le più normali azioni, obbligata a stare a letto al buio ed in silenzio, vomito continuo anche a stomaco vuoto, l... leggi di piùa neurologa che mi ha visitato, mi ha consigliato di provarlo senza aspettarmi troppo mi disse, in quanto avremmo dovuto cercare il farmaco giusto "per me". Lo uso da allora, se preso nella fase iniziale mi riporta a nuova vita e nel giro di 1/2 ore dimentico il mal di testa, per ora sembra la soluzione giusta, purtroppo se aspetto troppo e vado oltre le fasi iniziali, sembra non fare più effetto o il suo effetto è molto limitato, alleviando i sintomi. Consiglio comunque a tutti coloro che si trovano nella mia condizione di provarlo, dopo confronto con il proprio medico, a me ha cambiato la vita, lo porto sempre con me.

Almotrex

07/05/2019 | Uomo | 50
Facilità d'impiego
Ne soffro da 15 anni. Le mie emicranie sono cicliche. Per esempio, nelle ultime 8 settimane, mi è sempre venuto il martedì mattina. Sempre!Puntuale come un orologio il martedì mattino mi sveglio e ce l'ho! Ho avuto il periodo del giovedì pomeriggio, del sabato mattina, del mercoledì sera, ecc. Ogni 3 /4 mesi cambia giorno e poi per una decina di settimane si presenta pu... leggi di piùntualmente sempre quel giorno lì. A volte, non ho ancora capito perché, si spegne per alcune settimane; possono essere due possono essere quattro...varia. Fatto sta che non si presenta e rimango senza mal di testa magari per un mese intero. Questo non dipende ne dalla stagione, ne dall'alimentazione. Credo! Prima usavo il MomentAct ma ultimamente non faceva più effetto. Prima ancora il Tachicaf. Quando smettono di fare effetto li cambio.

01/05/2019 | Donna | 23