Esperienze con Depakin

sodio valproato / acido valproico

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (10 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

24/10/2017 | Uomo | 24
Epilessia
Io ho 24 anni e sono in terapia con il Depakin Chrono 300mg la mattina (1cp) e Depakin Chrono 500mg la sera (2cp) e mi sono trovato bene fino adesso, di crisi ne ho fatte anche io perchè da piccolo ero ribelle e non prendevo i farmaci ma poi ho cercato di accettare la malattia al meglio che potevo, poi anche la privazione del sonno dicono scatenino le crisi però è sempre f... leggi di piùacile parlare ma siamo sempre noi che dopo paghiamo le conseguenze di tutto. In bocca al lupo a tutti comunque.

24/09/2017 | Uomo | 25
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Sto malissimo, prendo da 4 giorni 600 mg di depakin insieme a zoloft Questo farmaco stordisce, sono andato a finire anche al pronto soccorso! Forse non e il mio farmaco adatto. Ma ragazzi domani che e lunedì non vedo l ora di chiamare il mio specialista per farmelo togliere!

03/02/2012 | Donna | 25
sodio valproato / acido valproico
Uso il Depakine da 2 anni e mezzo e ne sono davvero soddisfatto. All'inizio mi sentivo un certo torpore ma adesso non più. Adesso noto che ho moltissima energia, ma il mio stato d'animo durante tutto il giorno è adesso appiattito.

04/06/2020 | Donna | 28
Epilessia
Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non gli effetti con laterali ora mi è stato segnato il Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non ... leggi di piùgli effetti con laterali ora mi è stato segnato ilDepakin da 300mg Una volta al giorno la sera prima di andare a dormire…… Vorrei fare una domanda se qualcuno di voi ha avuto degli effetti positivi e se si in quanto tempo? Grazie per una eventuale risposta

01/12/2019 | Donna | 28
Disturbo borderline di personalità

06/05/2013 | Uomo | 28
sodio valproato / acido valproico
Da quando prendo la Depakin Chrono (3 x 500mg) sono diventato più stabile... Ho anche preso il litio e funzionava bene ma poi mi venivano attacchi di diarrea e allora ho dovuto smettere. Uso medicinali che sono dati per gente affetta da schizofrenia o da disturbi bipolari. Prendo la Depakin con l'Abilify e la Fluvoxamina e la combianzione per me è eccellente,

11/03/2019 | Donna | 31
Epilessia
Inizio terapia in prima superiore per crisi davanti a televisore dopo bagno. fase di addormentamento, ricovero in ospedale per 4 giorni in cui ho effettuato EEG e RM. Negative come sempre. Inizio terapia aumentando dosaggio e esami ematochimici almeno 1 volta all'anno con normale condizione di salute. Generalmente 1 crisi ogni 2 anni 2 anni e 1/2.

22/01/2021 | Donna | 32
sodio valproato / acido valproico (750mg)
Disturbo borderline di personalità
Diagnosi borderline con tratti antisociali e il Depakin a rilascio modificato da 750mg è determinante per riuscire a gestire il mio disturbo. Lo assumo da anni e, insieme alla psicoterapia, mi ha aiutata moltissimo a contenere la disforia. Non riscontro particolari effetti collaterali ma dovrò informarmi per possibili alternative in caso di gravidanze.

16/05/2017 | Uomo | 32
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Salve sono un uomo di 32 anii dall 2009 al cps tutto bene fino questo anno quando sono stato ricoverato i psihiatria per la seconda voltaprima prendevo setralina 50 e zyprexa da 5 adeso sono passato da 500 depaKing e 400 puntura abiliffy sto molto male vivo molto male.

28/04/2015 | Donna | 32
sodio valproato / acido valproico (750mg)
Ho una storia antecedente di disturbi alimentari anoressia seguita da binge eating ed un ricovero in ospedale per overdose di farmaci ipnotici poichè ho sempre sofferto d'insonnia. Mi hanno rilevato i motoneuroni al limite della velocità, un'eredità leggera di una nonna che soffre di una forma di epilessia (petit mal), dopo un attacco di panico finalmente si è attivata una... leggi di più macchina che mi ha portata ad assumere, dopo anni di 'tamponi' con benzodiazepine (per l'ansia e per il sonno) il Depakin 800mg Chrono una volta al dì per contrastare i miei sbalzi d'umore, la mia inappetenza e una depressione minore che da molto tempo mi accompagna, ovviamente il tutto accompagnato da un SnC facilmente eccitabile. Al primo salto da 300 a 500 è aumentato (sebbene di poco) il peso, mi sono finalmente sentita stanca e non nervosa all'idea di andare a letto, ma non ho avuto controindicazioni: ho ricominciato palestra per poter finalmente mettere massa muscolare e ciò ha stimolato ancora di più un metabolismo simile a quello normale e incoraggiata a mettere peso e mangiare. Ora con il balzo a 800 mg, mi ritrovo in quella situazione iniziale di 'confortevole stanchezza' che le persone ipereccitabili come me sanno quanto sia rara trovare. Mi sono trovata molto bene con questo farmaco

29/07/2013 | Donna | 32
Epilessia
Da quando ho 14 anni prendo il Depakine e lo prendo ancora (ho 32 anni). Da 6 anni non ho più attacchi. Ho sempre anche bevuto nei periodi in cui l'ho preso e per me (!!) sempre senza problemi. Dopo un po' di anni senza attacchi ho preso anche la patente e non ho problemi col traffico. Gli effetti collaterali per me non sono noti

02/08/2019 | Uomo | 33
sodio valproato / acido valproico (800)
Epilessia
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e nel febbraio 2007, quando avevo 21 anni, ho avuto le mie 2 crisi epilettiche (mentre dormivo). Da allora prendo 1 pillola di Depakin 300mg la mattina e 1 pillola 500mg la sera. Non ho più avuto attacchi epilettici da allora e sebbene siano passati 12 anni mi hanno consigliato di seguire la cura anche se vorrei eliminare definitivamente... leggi di più l'assunzione di farmaci. Non so se i sintomi su elencati siano dovuti dall'assunzione del farmaco Vi auguro una buona vita a tutti :)

20/10/2014 | Donna | 33
sodio valproato / acido valproico (500mg)
è un potentissimo sefativo IO L'HO PRESO PER OLTRE 16 MESI E VI DICO SOLO PROBLEMI è UNA CAMICIA DI FORZA CHIMICA. SONNO SONNO SONNO STANCHEZZA MANCANZA DI VITA SONNO, IN CHI HA IL fantomatico disturbo bipolare ci sono au ma anche down se è come dicono, bene down malattia piu' down depakin risultato IO KO capelli sfribratissimi, stomaco gonfio, aumento appettito accettabi... leggi di piùle ma NESSUN E VI DICO NESSUN EFFETTO POSITIVO. CAPACITA' MENTALI E FISICHE seriamente compromesse

18/05/2021 | Donna | 34
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Epilessia
Il farmaco è efficace e semplice da assumere. Prendevo 600mg di depakin e 200mg di Lamictal. Purtroppo ho avuto una gravidanza prima di togliere il depakin. Il risultato è stato un’ aborto spontaneo a 9 settimane con raschiamento, nonostante in gravidanza avevo iniziato con il mio medico a eliminarlo. In seguito ho fatto altre analisi pre-gravidanza genetiche e nessuna ano... leggi di piùmalia da parte mia e del mio compagno. Ora prendo 300mg di Lamictal e basta. Il depakin Lo sconsiglio fortemente a tutte le donne e ragazze.

07/03/2017 | Donna | 35
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Dopo una tossicodipendenza adolescenziale, sono caduta in depressione per vari eventi e mi sono affidata a un noto, e molto caro, psichiatra che mi ha dato questo VELENO. è stato un incubo. Sono stata molto peggio. Ora sono in psicoterapia, ho tolto il depakin scalandolo e senza sto decisamente molto molto meglio. State molto attenti a chi scegliete come terapeuta! non dic... leggi di piùo che sia così per tutti, ma questo farmaco non era adatto alle mie difficoltà.

23/09/2020 | Uomo | 36
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Soffro di disarmonia psichica prendo il Depakin chrono a rilascio prolungato dal 2013 devo dire che e' un farmaco molto efficace ma non bisogna sottovalutare le controindicazioni, ad alte assunzioni tipo 1000 ml in poi va fatto un dosaggio molto accurato perche' contiene un acido che a lungo andare puo' diventare tossico per l'organismo.