Esperienze con Depakin

sodio valproato / acido valproico

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (10 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

21/11/2011 | Uomo | 55
sodio valproato / acido valproico
Epilessia
Oltre all'acido folico 5mg prendo anche il Depakin 500mg (4x2 al giorno). Dipahantoine 100mg (3x1 al giorno), Tegretol 100mg (2x700mg), Rivotril 2mg (2x1 al giorno). Dormo molto e sono invalidato dall'esser assonato e ci sono ancora possibilità di avere degli attacchi.

19/10/2022 | Donna | 56
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Epilessia
Ho sofferto di epilessia ho avuto una sola crisi all eta si 18 anni sono stata in terapia fino all eta’ di 26 anni. Poi ho smesso e pra sto bene. Ho 56 anni ora ho avuto tre fogli e sono felice.

14/04/2018 | Donna | 60
sodio valproato / acido valproico (300mg)
ho preso questo farmaco su consiglio di una (troppo) giovane psichiatra e mi sono trovata subito male. io non avevo alcuna patologia di rilievo, solo un problema grave con mia figlia che si protrae ormai da anni. ho un carattere forte e determinato, ovvio che davanti a uno stato di crisi prolungato alla fine si sbotti. l'uso di questo farmaco (che ho prontamente scalato e ... leggi di piùinterrotto) ha solo messo una cortina pesante sulla mia mente, lasciando inalterato il problema e rendendo il risveglio (lo prendevo di sera) e la mattinata pesanti da affrontare. lo sconsiglio vivamente a quanti non soffrano di patologie invalidanti, inoltre invito chi prescrive questo tipo di farmaco a conoscere meglio il paziente (io ho parlato con questa dottoressa per 1/2 ora una sola volta)

09/03/2021 | Donna | 66
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
Sono 9 anni che prendo Zoloft da 100 e Depakin crono da 1000mg e sto bene. Ho provato 3 volte a scalare , ma ho dovuto riprenderli nelle dosi iniziali. Faccio ogni 2 mesi le analisi del sangue per controĺlare valore acido valproico , che tendenzialmente è basso. Poi 1 volta all'anno il mio psichiatra mi fare tutte le analisi.

25/03/2020 | Donna | 70
sodio valproato / acido valproico (150mg)
Disturbo borderline di personalità
Incubi pazzeschi notturni insonnia e ansia e depressione Il Depakin mi ha ridato la serenità e adesso dormo bene senza incubi e non son più depressa.