Esperienze con Depakin

Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

19/04/2018 | Donna | 40
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
Preso come stabilizzatore d'umore. Efficace, funziona in poco tempo. L'ho preso per 5 anni ininterrotti e credo che sia stato questo il mio problema. Fa venire molto appetito e rallenta il metabolismo. Sono riuscita a prendere 30 kg. Credo che dovrebbe essere preso per periodi relativamente brevi, come qualche mese, non in maniera continua. Da quando ho smesso di assumerl... leggi di piùo, sono dimagrita 4 kg senza nessun tipo di dieta (in 4 mesi). La perdita di peso è molto lenta; il tessuto adiposo contiene residui dell'acido valproico e dei suoi metaboliti che durante il processo di dimagrimento ritornano nel circolo, complicando così la "disintossicazione".

03/11/2012 | Uomo | 52
sodio valproato / acido valproico
-prendo il Depakine con il Cipramil (antidepressivo) dal 1999. Da allora mi sento più appiattito di umore, non mi sento spesso contento e ho preso molto peso. Sento sempre una pressione alla testa, sono stanco e svogliato. Ne voglio uscire. Chi ha esperienza con il diminuire le dosi del Depakine? Anche se lo psichiatra dice dovrei continuare, io voglio davvero smetere. vog... leggi di piùlio ritornare a esser me stesso.

20/11/2016 | Uomo | 47
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Ho avuto in passato una lunga esperienza di tossicodipendenza, con periodi di assestamento anche lunghi, ma già dai primi anni mi fu prescritto questo farmaco perché mostravo forti sbalzi dell'umore ed ebbi un episodio misto. Oggi sono fortemente dipendente dal Depakin, non posso assolutamente sospenderlo perché mi vengono episodi di rabbia e depressione fortissimi. Però n... leggi di piùel complesso mi permette una vita "normale".

16/10/2014 | Uomo | 48
sodio valproato / acido valproico
Sto assumendo depakin chrono 500 da un anno prima assumevo 200 ml poi dopo una sospensione immediata dell'assunzione giornaliera per un mese assieme al sycrest ho avuto una crisi maniacale e mi hanno aumentato la dose a 500 e il sycrest da 5mg a 10 al di ,devo dire che inizialmente queste dosi mi rendevano svogliato e ho preso 10 chili da un paio di mesi mi sono messo di... leggi di più impegno e sto facendo attivita fisica effetti collaterali per fortuna non ne ho però devo stare attento a cosa mangio ho facilmente bruciori di stomaco e pesantezza il mio umore è appiattito e stabile spero di tornare alla dose iniziale di 200ml e sycrest da 5 la lezione della sospensione immediata senza motivo la ho imparata a mie spese e non credo si ripetera.

27/12/2020 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico (500mg)
L’ho preso 5 mesi e mi ha aiutato moltissimo, il problema è che sono ingrassato 11kg, a volte bisogna sopportare gli effetti collaterali, lo sto scalando ora sono a 150mg perché il sospetto bipolarismo non è più la mia diagnosi, ho sofferto di sbalzi di umore per colpa del mio passato con le droghe.

07/07/2019 | Donna | 39
sodio valproato / acido valproico (400mg)
Dipende anche dal dosaggio,prova a parlare col medico e provare a usare una dose più bassa di depakin

16/09/2017 | Donna | 43
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Bisogna tenere lontane le persone negative....se possibile...A noi bipolari proprio non ci aiutano .... E tanta buona volontà. Abbiamo cmq un dono naturale, dobbiamo solo imparare a gestirlo, siamo sensibili! Ma... Volere , potere ! E Farmaci il meno possibile,

29/06/2014 | Uomo | 18
sodio valproato / acido valproico
Da un mese prendo depakin ma a volte sotto sforzo ho forti mal di testa. È normale?

23/05/2021 | Donna | 50

09/03/2021 | Donna | 66
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
Sono 9 anni che prendo Zoloft da 100 e Depakin crono da 1000mg e sto bene. Ho provato 3 volte a scalare , ma ho dovuto riprenderli nelle dosi iniziali. Faccio ogni 2 mesi le analisi del sangue per controĺlare valore acido valproico , che tendenzialmente è basso. Poi 1 volta all'anno il mio psichiatra mi fare tutte le analisi.