Esperienze con Gabapentin

gabapentin

Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)

25/01/2021 | Uomo | 52
Sindrome delle gambe senza riposo
Sono un uomo di 52 anni. Sin da ragazzino ho avuto problemi leggeri alle gambe e difficoltà a prendere sonno. Solo da qualche anno il problema si è riproposto in modo piu grave. Negli ultimi 2 anni solo nell'ultima parte del periodo estivo ho avuto problemi seri ad addomentarmi. Da marzo del 2020 invece si è proposto in forma acuta e non sono piu riuscito a prendere sonno ... leggi di piùse non per sfinimento verso le 9 del mattino. Da marzo a giugno è stato un incubo. A giugno, fatta la visita con il Prof Ferini Strambi al San Raffaele di Milano, ovviamente ha confermato, il mio sospetto, la diagnosi della sindrome delle gambe senza riposo. Mi ha prescritto Gabapentin 100 mg (1 compressa al gg) e Mirapexin 0,18 mg (mezza compressa al gg) da circa 7 mesi. Riesco finalmente a dormire, ma penso che il Megapentin mi dia delle controindicazioni al cuore. Ho la sensazione quando vado a letto e mi distendo in orizontale che abbia come delle palpitazione, ovvero una sensazione maggiore del battito cardiaco, seppur mantenendo la stessa frequanza. Ho fatto gia delle visite preventive cardiologiche con esito negativo. Spero che sia colpa del Gabapentin e ci sia un'alternativa a questo farmaco

01/05/2020 | Uomo | 65
gabapentin (400mg)
Dolore (generico)
dolore neuropatico post intervento di AVANZAMENTO BI MASCELLARE E MENTOPLASTICA per Apnea Ostruttiva Notturna di grado severo

06/03/2016 | Uomo | 63
gabapentin (400mg)
Emicrania
mi e' stato prescritto questo farmaco dal Centro per la cefalea di Parma, prima 300 mg poi 400 mg 3 volte al giorno. Vengo da una esperienza di quasi un anno con il Lyrica, prima straodinariamente efficace, poi via via sempre meno dopo i primi 2.-3 mesi. Purtroppo credo di riscontrare una situazione simile, dopo 2 mesi straodinari , nessuna attacco di emicrania (io ero s... leggi di piùolito averlo tutti i giorni, curato con indometacina, niente altro e' efficace) ero in paradiso, Ora l'effetto sta scemando, 2-3 attacchi alla settimana da 3 settimane. Non sono certo che un effetto collaterale che ho riscontrato sia l'aumento del nervosismo, o se questo dipendea da altre cause.

17/01/2014 | Donna | 24
Sindrome delle gambe senza riposo
Sono passata da 4 compresse da 100mg a 1 da 400mg al giorno. Noto che dopo l'assunzione divento molto emotiva, che è una cosa che di solito non mi appartiene. Dopo aver parlato cn il neurologo, ha deciso che dinuovo devo riprenedere 4 cmpr al giorno. Sembra che ci sia differenza tra gl ingredienti delle comporesse da 100 e 400 e per quello devo ritornare a prendere il 100... leggi di piùmg 4 volte al giorno.

19/09/2013 | Uomo | 56
Sclerosi multipla
Ho dolori nevralgici assurdi che vengono provocati dalla Sclerosi. Prima prendevo l'Amitriptilina, ma adesso prendo invece il Gabapentin 1800mg al giorno. Il dolore è davvero di meno. C'è ma comunque sullo sfondo. Mi fa però molto lento. Per il resto comunque non ho problemi!

21/11/2012 | Donna | 50
Nevralgia
Dal 2004, dopo un'operazione al seno, ho problemi di nevralgia al seno/ascelle/dorso. Al momento questo farmaco mi da benefici, per esempio la sensazione di dolore che brucia è passato, ma il dolore a fitte mi è rimasto. Ho provato di tutto. Il Lyrica mi da troppi effetti colaterali, e prendo prima di dormire l'Amitriptlina 25mg per dormire bene.

20/10/2022 | Donna | 45
gabapentin (300mg)
Ho iniziato ad assumere questo farmaco insieme all'antidepressivo come stabilizzatore dell'umore, poi mi sono accorta che non solo potenziava l'effetto dell'antidepressivo, ma aveva un effettivo positivo anche sui sintomi della fibromialgia, dell'affaticamento cronico, della cefalea. L'unico motivo per il quale ho dovuto interrompere la terapia con questo farmaco è che ho... leggi di più preso troppo peso. Adesso devo perderlo e provare poi a reintrodurlo in un regime di alimentazione ipocalorica.

29/12/2019 | Donna | 51
gabapentin (300mg)
A causa della morte di mio figlio e dopo un anno di cure con antidepressivi ho sviluppato delle forti crisi di ansia soprattutto al risveglio. Con tre somministrazioni di gabapentin 100 mg a colazione 100 a pranzo e 300 a cena sono riuscita a controllare quasi totalmente l’ansia. Di contro ho sviluppato delle reazioni piuttosto aggressive nella quotidianità. Altro. Ef... leggi di piùfetto collaterale la mancanza di memoria nel ricordare anche alcune parole di uso comune..

05/04/2018 | Donna | 30
Disturbo borderline di personalità
soffro di una grave forme patologica chiamata borderline...continui sbalzi di umore,,,,passavo dal amare al odiare le persone come nulla fosse.... pensieri negativi continui....paranoie e cosi via....da quando sono in cura cn gabapentin 100mg 2 volte al giorno sto meglio cn me stessa.... sono rinata devo dire

22/05/2015 | Uomo | 60
Artrosi
prendo gabapentin scritto dallo psichiatra da 100 3 cp a sera perchè ho dolori per tutto il corpo e nessuno ha capito il mio problema si addormentano le mani e le dita delle mani mi provocano formicolii ho dolori alle gambe or a però ho la sensazione di stare un po meglio ma i formicolii alle mani restano non ce una diagnosi vera ma cmq vado avanti con pazienza i do... leggi di piùlori sono diminuiti poi prendo tenormin da 100 per la pressione mezza cp al mattino prendo frontal da 05 mg tre volte al giorno e poi a sera tardi prendo 10 gocce di minias .quello che voglio dire dove non arrivano i dottori perchè a volte non ci ascoltano pregate il signore solo lui ci può ascoltare e sentire auguri a tutti

13/07/2013 | Donna | 49
gabapentin
Dopo aver utilizzato vari medicinali insieme al Neurotin in una dose leggera, il neurologo mi ha dato una dose più alta ed è stato terribile. Ho la neuropatia, in una forma pesante e questo farmaco è l'unico medicinale, insieme al Tramadol, 4 volte al 100mg, il dolore è diminuito. Adesso dovrò iniziare con il 3x900mg per diminuire l'estremo dolore. E siccome il 3600mg è i... leggi di piùl limite, sono curiosa di vedere che csa succederà, ma va beh, per il momento sono contenta con il farmaco. Se poi `´una schifezza o meno, il dolore e il prurito sono i più terribili che si possano avere!

08/03/2013 | Uomo | 56
gabapentin
Ciao a tutti, Dopo la mia paralisi facciale uso il Gabapentin 4 volte al giorno. Adesso va bene ma dovrò sempre prenderlo.

20/05/2012 | Donna | 29
Nevralgia
Ho la sindrome di presa toracica e quindi soffro di nevralgia. Prendo questo farmaco per calmare le nevralgia. Io volevo esser operata, ma i medicinali funzionano bene e nel giro di 2 settimane sto meglio. L'unica cosa è che a volte ho la sensazione di esser fatta.

26/09/2010 | Donna
gabapentin
da 11 anni prendo questo farmaco e mi aiuta abbastanza. E' meglio che vivere costantemente nel dolore. Non ho altri problemi associati al farmaco.