Esperienze con Gabapentin

gabapentin

Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)

20/10/2022 | Donna | 45
gabapentin (300mg)
Ho iniziato ad assumere questo farmaco insieme all'antidepressivo come stabilizzatore dell'umore, poi mi sono accorta che non solo potenziava l'effetto dell'antidepressivo, ma aveva un effettivo positivo anche sui sintomi della fibromialgia, dell'affaticamento cronico, della cefalea. L'unico motivo per il quale ho dovuto interrompere la terapia con questo farmaco è che ho... leggi di più preso troppo peso. Adesso devo perderlo e provare poi a reintrodurlo in un regime di alimentazione ipocalorica.

05/05/2022 | Donna | 50
gabapentin (100mg)
Buonasera proprio oggi la mia psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per una forte ansia 1 cmq per iniziare da 100 mg la sera...leggendo il foglietto ho visto che è un farmaco per crisi epilettiche e terapie del dolore...vorrei sapere prima di iniziare la cura se effettivamente cura anche l'ansia. Grazie

20/03/2022 | Donna | 47
Nevralgia
Prescrittomi per il dolore cronico 300 mg la sera, sul dolore nessun effetto, in più mi ha provocato agitazione e fame nervosa incontrollabile MAI PIÙ considerando poi che io uso anche Fentanil cerotto e non credo che i due farmaci vadano d‘accordo

15/02/2021 | Donna | 43
gabapentin (300mg)
Me l'hanno prescritto per l'ansia già da diversi mesi, aumentandomi la dose a 300 +300....io non sento praticamente nessun miglioramento. Non ho effetti collaterali, ma vedrò di farmi prescrivere qualcos'altro.

14/06/2020 | Donna | 25
gabapentin (200)
Disturbo borderline di personalità
Ciao a tutti Mi è stato detto di soffrire di disturbo bordeline. Ultimamente , prima dell’assunzione del farmaco, avevo frequentissimi bassi e pochi bassi (cosa tipica del border oltre che del bipolare) uno specialista, dopo una unica visita mi ha prescritto questo medicinale. Sono penso al quarto o quinto giorno di assunzione. Sn scoppiata davanti a una persona in lac... leggi di piùrime per tristi racconti, cosa che in situazioni normali penso non avrei fatto. Ho un concentrato di ansia peggiore del normale. Provo una improvvisa attrazione fisica, sentimentale ed emotiva verso una persona alla quale nn mi ero mai rivolta per cose simili.. Mi agito per nulla. Pianti continui. Sono aggressiva ma con la comozione facile. Vorrei capire se il periodo iniziale per altri border è stato cosi. Se dovesse servire, assumo compresse da 200 e Sn normopeso secondo altezza. Altra gente cn la mia diagnosi ha avuto problemi simili ? Inoltre : QUESTO FARMACO, FA INGRASSARE COME DICONO ? SE SI PER AUMENTO DI APPETITO O PER GONFIORE CHE CAUSA LUI STESSO O PER ENTRAMBE ?

29/12/2019 | Donna | 51
gabapentin (300mg)
A causa della morte di mio figlio e dopo un anno di cure con antidepressivi ho sviluppato delle forti crisi di ansia soprattutto al risveglio. Con tre somministrazioni di gabapentin 100 mg a colazione 100 a pranzo e 300 a cena sono riuscita a controllare quasi totalmente l’ansia. Di contro ho sviluppato delle reazioni piuttosto aggressive nella quotidianità. Altro. Ef... leggi di piùfetto collaterale la mancanza di memoria nel ricordare anche alcune parole di uso comune..

26/07/2019 | Donna | 55
Nevralgia
Ad oggi nessun riscontro positivo per la nevralgia del trigemino ma forse è da poco che lo assumo (20 gg)

25/01/2019 | Donna | 53
Dolore muscolare
Dopo mesi di un dolore detto dolore dell arto fantasma a causa di un estrazione di due molari il dentista mi ha mandato dal chirurgo maxillo facciale e quest ultimo dopo varie visite mi ha mandato dal neurologo il quale ha diagnosticato un dolore neuropatico periferico causato dal danneggiamento di un nervo.Ho la fobia di ingrassare con questo medicinale peró ho anche vogl... leggi di piùia di guarire da questo dolore invalidante.Ne devo prednere solo 100 ml la sera.Quali sono le vostre esperienze?Aiuterá?Gli effetti collaterali sono davvero cosi terribili?e diventeró un bue?Ho letto che si ingrassa parecchio.

05/04/2018 | Donna | 30
Disturbo borderline di personalità
soffro di una grave forme patologica chiamata borderline...continui sbalzi di umore,,,,passavo dal amare al odiare le persone come nulla fosse.... pensieri negativi continui....paranoie e cosi via....da quando sono in cura cn gabapentin 100mg 2 volte al giorno sto meglio cn me stessa.... sono rinata devo dire

10/12/2016 | Donna | 37
Dolore muscolare
Sto assumendo oltre alle compresse da 100mg 2 volte al giorno anche cymbalta da 60mg dopo cena e GABAPENTIN 300mg due compresse prima di coricarmi... ma il dosaggio è quello giusto? Tutto prescritto dal neurologo. Grazie

19/10/2015 | Donna | 34
gabapentin (100mg)
il gabapentin è meno forte del remenor nn ho avuto effetti collarali .anche perche' lo prendevo precedentemente..rispetto al remenor meno forte.

17/01/2014 | Donna | 24
gabapentin
Sindrome delle gambe senza riposo
Sono passata da 4 compresse da 100mg a 1 da 400mg al giorno. Noto che dopo l'assunzione divento molto emotiva, che è una cosa che di solito non mi appartiene. Dopo aver parlato cn il neurologo, ha deciso che dinuovo devo riprenedere 4 cmpr al giorno. Sembra che ci sia differenza tra gl ingredienti delle comporesse da 100 e 400 e per quello devo ritornare a prendere il 100... leggi di piùmg 4 volte al giorno.

17/12/2013 | Donna | 75
Artrite della spina dorsale
Ho dolori nevralgici alla schiena dopo la denervazione, che non ha aiutato e prendo l'oxinorm 5mg istantaneo in gocce. Adesso, dopo aver iniziato col cerotto durogesic 25, il gabapentin 300mmg (e presto passerò al 600) e 2x15 gocce. Va meglio ,ma devo comunque aspettare!

25/10/2013 | Donna | 55
Artrite della spina dorsale
All'inizio ero davvero contenta di questa medicazione, la prendevo col Tramadololo e quasi non avevo più dolori. Ho iniziato a perdere capelli e a ingrassare. E quindi ora ho smesso.

13/07/2013 | Donna | 49
gabapentin
Dopo aver utilizzato vari medicinali insieme al Neurotin in una dose leggera, il neurologo mi ha dato una dose più alta ed è stato terribile. Ho la neuropatia, in una forma pesante e questo farmaco è l'unico medicinale, insieme al Tramadol, 4 volte al 100mg, il dolore è diminuito. Adesso dovrò iniziare con il 3x900mg per diminuire l'estremo dolore. E siccome il 3600mg è i... leggi di piùl limite, sono curiosa di vedere che csa succederà, ma va beh, per il momento sono contenta con il farmaco. Se poi `´una schifezza o meno, il dolore e il prurito sono i più terribili che si possano avere!

21/11/2012 | Donna | 50
Nevralgia
Dal 2004, dopo un'operazione al seno, ho problemi di nevralgia al seno/ascelle/dorso. Al momento questo farmaco mi da benefici, per esempio la sensazione di dolore che brucia è passato, ma il dolore a fitte mi è rimasto. Ho provato di tutto. Il Lyrica mi da troppi effetti colaterali, e prendo prima di dormire l'Amitriptlina 25mg per dormire bene.