Esperienze con Lamotrigina

opinione

Lamotrigina

lamotrigina

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (4 opinioni)
Nevralgia (1 opinione)

Lamotrigina

02/06/2023 | Donna | 46
lamotrigina (50mg)
Cefalea a grappolo
Premesso che ognuno di noi ha delle risposte diverse e soggettive alle terapie, vorrei condividere la mia “recensione”. Un calvario iniziato nel 2017 e ancora in attesa di diagnosi conclamata. In passato negli ultimi 6 anni sono stata in cura - farmacologica- in 2 centri cefalee - s.andrea Roma e s.chiara Pisa - dove a seguito di due diagnosi diverse (emicrania e cefa... leggi di piùlea tensiva) e lunghe terapie ad hoc non ho avuto nessun beneficio. Siccome non c’è 2 senza 3, decido di riprovarci e ottengo così una nuova diagnosi: soffro di una cefalea cronica con sintomi disvegetativi inquadrata come SUNCT (una rara forma di cefalea a grappolo): la terapia prevede lidocaina e lamotrigina. Purtroppo dopo alcuni mesi di Lamotrigina posso concludere di aver solo notato un sacco di effetti collaterali e/o accentuazione dei precedenti sintomi disvegetativi senza alcun beneficio alla cefalea -anzi-. Non so se, a questo punto, anche la diagnosi SUNCT sia sbagliata come le precedenti, oppure sia sbagliato il dosaggio del farmaco… fatto sta che ne parlerò col neurologo che mi segue per ridurre gradualmente la dose ed interrompere l’assunzione. Purtroppo nelle cefalee si va per tentativi: servono tanta tenacia e forza d’animo, non ci si deve scoraggiare o arrendere. Spero sinceramente che queste informazioni possano essere utili a qualcuno🤞🏻 P.S.: ad ogni modo, stando alla letteratura in merito, parrebbe che, dopo appena 2 mesi di Lamotrigina, si possano già apprezzare miglioramenti importanti nel disturbo diagnosticato SUNCT. Non è stato il mio caso!