Cefalea a grappolo

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: cefalea a grappolo

Difmetre 2 4,5
Diclofenac 1 5
Cerazette 1 3
Isoptin 1 5
Acido Acetilsalicilico 1 2

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: cefalea a grappolo

Lamotrigina

02/06/2023 | Donna | 46
lamotrigina
Cefalea a grappolo
Premesso che ognuno di noi ha delle risposte diverse e soggettive alle terapie, vorrei condividere la mia “recensione”. Un calvario iniziato nel 2017 e ancora in attesa di diagnosi conclamata. In passato negli ultimi 6 anni sono stata in cura - farmacologica- in 2 centri cefalee - s.andrea Roma e s.chiara Pisa - dove a seguito di due diagnosi diverse (emicrania e cefa... leggi di piùlea tensiva) e lunghe terapie ad hoc non ho avuto nessun beneficio. Siccome non c’è 2 senza 3, decido di riprovarci e ottengo così una nuova diagnosi: soffro di una cefalea cronica con sintomi disvegetativi inquadrata come SUNCT (una rara forma di cefalea a grappolo): la terapia prevede lidocaina e lamotrigina. Purtroppo dopo alcuni mesi di Lamotrigina posso concludere di aver solo notato un sacco di effetti collaterali e/o accentuazione dei precedenti sintomi disvegetativi senza alcun beneficio alla cefalea -anzi-. Non so se, a questo punto, anche la diagnosi SUNCT sia sbagliata come le precedenti, oppure sia sbagliato il dosaggio del farmaco… fatto sta che ne parlerò col neurologo che mi segue per ridurre gradualmente la dose ed interrompere l’assunzione. Purtroppo nelle cefalee si va per tentativi: servono tanta tenacia e forza d’animo, non ci si deve scoraggiare o arrendere. Spero sinceramente che queste informazioni possano essere utili a qualcuno🤞🏻 P.S.: ad ogni modo, stando alla letteratura in merito, parrebbe che, dopo appena 2 mesi di Lamotrigina, si possano già apprezzare miglioramenti importanti nel disturbo diagnosticato SUNCT. Non è stato il mio caso!

Difmetre

23/04/2023 | Donna | 36
indometacina / caffeina / proclorperazina

Contramal

19/12/2022 | Uomo | 38
tramadolo
Cefalea a grappolo
Assumo Contramal da dieci giorni in dosi minime (10 gocce per 3 volte al giorno massimo) per controllare dolore neuropatico causato da cefalee a grappolo refrattario a qualsiasi altro analgesico (tachipirina, ibuprofene, naprossene)... il farmaco funziona, accidenti se fa il suo lavoro, a fronte di un pochino di nausea o leggeri capogiri. Non dormivo ormai da oltre due set... leggi di piùtimane a causa del dolore lancinante e Contramal mi permette invece di riposare. Purtroppo ho una storia (passata e sepolta) di abuso di droghe e quindi mi sono reso subito conto degli effetti sulla psiche... già dopo pochi giorni il mio tono umorale è molto basso quando non assumo il farmaco, tipico delle crisi di astinenza. Sono in attesa di ulteriori visite e di ricevere un trattamento per la cefalea a grappolo e l'alternativa al momento è tirarsi sotto a un treno a causa del dolore. Appena possibile lo abbandonerò, magari scalando lentamente. Da usare con cautela.

Isoptin

25/07/2022 | Uomo | 35
verapamil
Cefalea a grappolo
Facendo di testa mia ho avuto problemi alle ghiandole surrenali poiché durante le crisi di cefalea ho utilizzato farmaci contro il dolore che somministrano ai pazienti con Cancro ma anche quelli non mi facevano più effetto , assumevo 7/8 bustine di Aulin ma oltre alla gastrite non concludevo nulla. Solo un farmaco era poteva tenere a bada la cefalea è cioè il Cortisone… il... leggi di più quale mi ha bruciato le ghiandole surreali creandomi un altro problema. Ma da quando mi hanno prescritto di assumere Isoptin 120mg. la mia vita è tornata ad essere normale senza più pensieri negativi ecc.. Oggigiorno a distanza di 5/6 anni ho aumentato in autonomia la posologia da 120 a 240mg. e devo dire che sto sempre meglio a parte stitichezza, sonno e pigrizia ma a confronto alla Cefalea a grappolo non sono nulla…

Relpax

06/12/2021 | Donna | 45
eletriptan
Cefalea a grappolo
Era l'unico medicinale che funzionasse per il trattamento per le mie cefalee, cmq sempre collegate alla sindrome premestruale, quindi una volta al mese. Ma a causa degli effetti collaterali piuttosto invalidanti con senso di stordimento e apatia, sostituito dal centro cefalee con Almogra, che per ora funziona ugualmente ma senza troppi effetti colleterali, l'unica cosa per... leggi di più fare effetto ci vuole un oretta.

Imigran

30/11/2021 | Donna | 48
sumatriptan
Cefalea a grappolo
E' l'unico farmaco che mi fa passare i mal di testa

Zomig

23/01/2021 | Uomo | 50
zolmitriptan
Cefalea a grappolo
Soffro di cefalea a grappolo dall'età di 25 anni Ho avuto periodi molto lunghi anche anni di remissione, Ne soffro per lo più una o due volte all'anno durante i cambi di stagione Ad esempio adesso era da dicembre 2019 che non ne soffrivo Mi è tornata a circa metà dicembre, in passato sono stato da un primario Specialista del centro cefalee, dopo diverse terapia la p... leggi di piùiù adatta si è rivelata con ottimi risultati il trattamento di prevenzione con il Verapamil a scalare iniziando con una dose di almeno 420mg , è un farmaco che non ha effetti collaterali importanti e si può prendere per lunghi periodi, previa però visita cardiologica e Ed elettrocardiogramma, il suo effetto nel mio caso è molto soddisfacente, elimina quasi totalmente le crisi che dapprima quotidiane si riducono ad una massimo due volte a settimana, per poi far scomparire completamente gli attacchi, poi proseguo con il farmaco e lentamente a scalare lo diminuisco.

Difmetre

01/03/2020 | Uomo | 68
indometacina / caffeina / proclorperazina
Cefalea a grappolo
Soffro da alcuni anni di cefalea "muscolo tensiva". Il Difmetre è l'unico farmaco che abia un'effettiva efficacia sul mio mal di testa. Niente Toradol, o Spididol... L'indometacina nella composizione del Difmetrè mi toglie il dolore nel 70% dei casi. L'effetto del farmaco è tento più forte, quanto più il dolore è intenso. Non va preso per attacchi di poco conto, perché può... leggi di più peggiorare le cose, e non bisogna guidare veicoli quando lo si è assunto.

Imigran

Cerazette

16/06/2019 | Donna | 29
desogestrel
Cefalea a grappolo
Ho iniziato a prendere cerazette da un mese, sto or finire il primo blister. Mi è stata prescritta perché soffro di una ovulazione molto dolorosa seguita da mal di testa prima e dopo il ciclo con una durata media di 2/3 giorni. Anche il ciclo stesso era molto doloroso tanto che complessivamente in un mese assumevo (forse) troppi antidolorifici (oki, buscofen, auradol). Fin... leggi di piùora prendendo cerazette ho eliminato i dolori da ovulazione (ovviamente sparita) ridotto gli episodi di mal di testa e alleviato i dolori del ciclo. Proprio il giorno in cui avrei dovuto avere le mestruazioni ho iniziato ad avere dello spotting (più o meno abbondante ma certamente non come un normale ciclo) e dei crampi dolorosi al basso ventre. Spero che il tutto finisca a breve... Ho letto che gli effetti indesiderati dela pillola si presentano in maniera diversa a seconda del soggetto e che ci vorrà un po' di tempo perché si regolarizzino.

Topamax

30/04/2016 | Donna | 57
topiramato
Cefalea a grappolo
buona serata,sono anni che uso Topamax partendo a dosi alte e man mano abbassando con controlli neurologici per cefalea a grappolo,ho avuto dei benefici senza controindicazioni pur essendo un'allergica di medicinali, ora il mio specialista vorrebbe darmi anche rivotril ma non so che fare ho paura per le controindicazioni......premetto che faccio già delle terapia al centr... leggi di piùo del dolore per la fibromialgia.

Paracetamolo / Codeina

21/09/2015 | Uomo | 54
codeina / paracetamolo
Cefalea a grappolo
stanchezza, dolori e bruciori gastrici, sudorazione e spossatezza, giramenti di testa, instabilità nel camminare effetto antidolorifico scarso

Diclofenac

21/09/2015 | Uomo | 54
diclofenac
Cefalea a grappolo
Provato con altri FANS...paracetamolo, naprossene, tauxib, ketoprofene......acqua fresca edisturbi gastrici. Efficace e solo sudorazione intensa. Ottimo anche nella forma retard da 150mg

Topamax

07/10/2014 | Donna | 62
topiramato
Cefalea a grappolo
Da quando avevo sette anni - ora ne ho 62 - soffro di una gravissima forma di cefalea, che mi ha veramente rovinato l'esistenza. Per anni ho cercato soluzioni nei vari centri cefalee senza trovare giovamento. Ho assunto antidolorifici pesanti e dannosi per l'organismo da anni e anni. Ora sto bene. L'unico effetto del Topamax, oltre all'eliminazione quasi totale del mal di ... leggi di piùtesta, è stato il dimagrimento, che ho gestito con cautela e devo dire anche con soddisfazione, visto che sono sempre stata sovrappeso. Il mio neurologo, prima di somministrarmi il farmaco mi ha fatto molti accertamenti e mi ha avvertito di tutti i possibili effetti negativi che potevano derivare dall'assunzione del Topamax, in primo luogo la depressione, che per fortuna non mi ha colpito. In realtà dobbiamo essere consapevoli del fatto che ognuno di noi è diverso dall'altro e che ognuno di noi reagisce diversamente alle cure. Io per ora sono davvero felice, perchè ogni giorno senza mal di testa è un dono.

Ossicodone

15/03/2013 | Uomo | 36
oxicodone
Cefalea a grappolo
Sono anni che prendo questo farmaco ed è così assuefacente. Lo prendo per la mia cefalea a grappolo. Non toglie proprio il dolore, ma almeno toglie le fitte di dolore.