Colite ulcerosa

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: colite ulcerosa

Pentasa 4 3,75
Purinethol 1 3
Metronidaz 1 4
Entocir 1 4
Moviprep 1 2

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: colite ulcerosa

Pentacol

05/10/2020 | Donna | 23
Colite ulcerosa
Mi è stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa nel 2016. Purtroppo mi è stato spiegato che è una malattia cronica con cui dovrò imparare a convivere, e alterna fasi attive e di remissione. Ho provato diversi dosaggi dal 2016 a ora, e spesso ho associato pentacol con clismi di mesalazina nelle fasi attive della malattia. Ora assumo 2cp da 1200 al mattino e due uguali la ... leggi di piùsera, nonostante ciò ho spesso ancora piccole “ricadute” con maldipancia e tracce di sangue nelle feci, accompagnate a diarrea, soprattutto nei cambi di stagione o quando sono particolarmente sotto stress. La gastroenterologa mi ha spiegato che essendo le mie lezioni collocate nella parte bassa dell’intestino, il farmaco fa fatica ad arrivare ad agire fino a lì, assumendolo per via orale. Al momento non ho nessun effetto collaterale, però mi ricordo che quando ho iniziato ad assumerlo per la prima volta ho riscontrato parecchia debolezza, avevo perso un po’ di capelli e avevo molto sonno. (Ma c’è da dire che in quel periodo il mio corpo era anche abbastanza provato dall’esordio della malattia). Poi tutto ciò è passato. Sono pastiglie grosse come siluri, ma vanno giù che è un piacere, il rivestimento è ottimo, scivolano anche senza acqua! Hahah ;)

13/08/2020 | Donna | 29
Colite ulcerosa
Io l'ho preso per un anno e sono stata una favola. Poi di colpo me lo hanno tolto e cambiato con altri biologici perché hanno detto che non lo passavano più. E ora sto di nuovo male!!! Gli altri farmaci sono inefficaci

Lucen

26/06/2020 | Donna | 37
esomeprazolo
Colite ulcerosa
Prescritto dal medico x forti crampi di stomaco, mi ha fatto passare da subito parte dei crampi ma dopo poche ore dalla prima assunzione ho sentito fortissima stanchezza, nausea e conseguente vomito, dolori muscolari alle gambe da non riuscire a dormire, dolori articolari alla schiena, senso di confusioni, difficoltà a concentrarsi nelle azioni più semplici e perenne sonno... leggi di più (io da sempre dormo poco). È un veleno, dopo tre giorni l ho sospeso e in pochi giorni sono stata meglio.

11/04/2020 | Donna | 34
Colite ulcerosa
Salve sono una ragazza di 34 anni, ho scoperto d avere la colite ulcerosa 2 anni fa in fase molto grave , persi 10 kg non dormivo e non mangiavo, andavo solo in. Bagno. Dopo i primi farmaci cortisone , antibiotico e mesalazine, dopo 1 dopo 5 mesi ho iniziato la.cura biologica humira 1 ogni 14 giorni. Sono andata bene ,ma ogni tanto c era la.ricaduta, e infatti un mese... leggi di più fa facendo la.colon hanno visto che stavo ancora infiammata , era ancora attiva, la dottoressa mi ha aumentato l himira a 1 volta a settimana ,sono 2 mesi e grazie a Dio sto una favola. Niente di niente, mangio tutto , non ho dolori di pancia ,non sangue ,non muco, niente!!!! L humira anche se tutte le settimane, ma mi ha portato un giovamento, penso che tra 1 anno dovrei diminuire, ma per il momento va bene cosi , ve la consiglio 1 a settimana se non vedete miglioramenti ,almeno a me così ha funzionato perfettamente . Buone cose , Che Dio vi benedica tutti 💜 Ed ho anche artrite reumatoide, e la psioriasi

27/03/2018 | Uomo | 52
Colite ulcerosa
Ho 52 anni, soffro di colite ulcerosa dal 2000 in fase non severa, nel 2015 ho avuto la complicanza della spondiloartrite anchilosante. Ho iniziato la cura con INFLIXIMAB e alla terza infusione sono andato in shock allergico. Ho proseguito con cure palliative. Nel dicembre 2016 ha iniziato ad acutizzarsi la colite ulcerosa. Mi hanno aumentato la MESALAZINA e il PRENDINISON... leggi di piùE con blandi risultati. A metà dicembre 2017 ho iniziato con l'assunzione di humira. A oggi, fine marzo 2018, i risultati per la COLITE ULCEROSA sono deludendi, a livello articolare però funziona, non ho dolori.

Moviprep

17/03/2017 | Uomo | 67
macrogol 3350 / solfato / cloruro

11/05/2016 | Donna | 20
Colite ulcerosa
Mi hanno salvato la vita, sono stata tre anni con varie medicine che facevano poco e niente, ero tutto il giorno e la notte con i dolori ma da due anni che mi hanno prescritto il pentasa sono poco dopo migliorata e ho avuto solo due episodi di mal di pancia molto doloroso!

Azafor

31/01/2015 | Donna | 19
azatioprina
Colite ulcerosa
Salve a tutti, mi chiamo Giovanna Sono 40 giorni che assumo l'azatioprina e ho notato un' eccessiva caduta di capelli. Qualcuno mi potrebbe dire se ha riscontrato questo effetto collaterale e come ha risolto ? Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi aiutasse anche con una frase di conforto. Sono molto preoccupata. Grazie

Mesavancol

30/03/2014 | Donna | 32
Colite ulcerosa
soffro da parecchi anni di questa patologia fastidiosissima e purtroppo fin ogg i miglioramenti sono stati pochi ... ho tutti giorni dolori addominali e di mattina il bagno e il mio unico impiego ... mentre nell arco della giornata ho crampi e scariche improvvise di cui nn riesco a a trattenere facendo cosi corse per raggiungere il bagno vi lascio immaginare quando sto pe... leggi di piùr strada ... infatti mi viene l ansia

Entocir

12/03/2013 | Uomo | 56
budesonide
Colite ulcerosa
Da gennaio soffro di colite ulcerosa ed è un processo difficile. Anche in alcune riviste mediche leggo che fumare ha un effetto positivo sull'intestino, ma da poco ho anche un'enfisema polmonare. Che devo fare?

10/03/2013 | Uomo | 78
Colite ulcerosa
Un anno fa mi è venuta una colite ulcerosa e dopo una settimana dall'assunzione di Pentasa si è subito rimarginata. Adesso mi è ritornata e però dopo una settimana non vedo ancora nessun miglioramento! C'è qualcun altro che ha avuto esperienza di una guarigione più lenta o in tempi diversi in volte diverse?

Purinethol

22/02/2013 | Donna | 50
mercaptopurina
Colite ulcerosa
Spiacevoli effetti collaterali, soprattutto di riduzione d'energia. Inoltre forse mi ha causato anche un eczema, ma è difficile da provare in quanto il farmaco incide anche sulle difese. Sono già un mese continuamente malata, ma poco per la colite ulcerosa e più che altro per infezioni all'orecchio e alla schiena e adesso pure un raffreddore e l'eczema. A volte vorrei smet... leggi di piùtere di prendere questo farmaco, ma poi mi ritorna la colite ulcerosa. Cercherò ora di prendere una compressa al giorno, di tenere un diario di effetti e vedere come va. Qualcuno ha un'esperienza simile? Il dottore non ne è convinto per niente, ma mi ha detto di provare per vedere

Mesalazina

19/01/2013 | Donna | 42
Colite ulcerosa
Poco effettivo, dura a lungo e comunque un piccolissimo miglioramento è da segnalare. All'inizio ho avuto una perdita di capelli e una leggera acne, anche mal di testa nelle prime settimane. L'effetto collaterale principale è la stanchezza che fa sì che io rimanga a letto più di mezza giornata. Da novembre lo prendo in combinazione con il Beclametason, e anche con questo n... leggi di piùon vedo molto miglioramento. La ricerca è ora incentrata su una medicazione più efficace.

Metronidaz

08/12/2012 | Uomo | 40
metronidazolo
Colite ulcerosa
La mia infiammazione è passata ma gli effetti collaterali sono da non credere! Sono diventato come uno zombie, una stanchezza enorme e svogliato, depresso, nausea e non ho forza. Il gusto e l'odore mi sono anche cambiati.

Mesalazina

01/12/2012 | Donna | 15
Colite ulcerosa
2 anni fa hanno diagnosticato che ho la colite ulcerosa e quindi ho iniziato con la Mesalazina ed è andata così bene che per un po' potevo anche farne a meno. Poi mi è venuto di nuovo il problema e la stess a quantità di medicinale non mi ha però aiutato e ho dovuto utilizzarne di più. Adesso ho una lieve infiammazione al fegato e quindi mi tocca passare a un altro farmaco... leggi di più. Ma all'inizio ha funzionato davvero bene, senza effetti collaterali.

11/11/2012 | Uomo | 56
Colite ulcerosa
Adesso ho la colite ulcerosa da 2 anni. Con il pentasa 1200 avevo sempre la pancia gonfia e mi sentivo sempre stanca. Da un mese prendo la versione in granuli e mi sento meglio. Da un anno ho tinniti, fastidiosissimo! Chi e li ha come me? Penso sia un effetto collaterale..

27/09/2011 | Uomo | 25
Colite ulcerosa
Mi hanno prescritto questo farmaco dopo che la scorsa estate mi è stata constatata una colite ulcerosa (e sono stato 2 settimane in ospedale). Adesso è poco più di un anno che lo prendo e mi sento pienamente soddisfatto. Adesso ho pochi disturbi e secondo il medico è perchè sono tenuti sotto controllo. In combinazione con il Pentasa prendo al giorno 3 compresse di Azathiop... leggi di piùrine. Poi che io sappia non ho alcun tipo di effetto collaterale.

Azatioprina

18/04/2009 | Uomo
azatioprina
Colite ulcerosa
Uso questa medicina da molti anni. Durante la mia ultima visita dal dottore ho sentito che con l'uso a lungo termine di questo farmaco, se ci si espone troppo al sole si ha una possibilità maggiore di avere il cancro alla pelle