Disturbo borderline di personalità

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbo borderline di personalità

Seroquel 4 3
3,5
Trilafon 1 5
Risperdal 1 1
Neuleptil 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbo borderline di personalità

24/03/2023 | Donna | 25
Disturbo borderline di personalità
Completamente negative nessun beneficio. Forte sedazione, abbassamento della pressione, svenimento, impossibilità di stare seduti o eretti, mangiare, andare al bagno. Sensibilità visiva luci e colori. Peggioramento depressione nascita idee suicidiarie. Effetti collaterali a carico di organi come il cuore. Affanno. Aumento importante peso corporeo.

Lamotrigina

28/01/2022 | Donna | 23
lamotrigina
Disturbo borderline di personalità
Lo assumo da un anno in combinazione con daparox e neuleptil per depressione ansiosa, alterazioni dell'umore e crisi di rabbia che ho scoperto essere sintomi del disturbo borderline di personalità (che in realtà è il prevalente tra i diversi disturbi di personalità che mi "affliggono" oltre che all'ansia depressiva). Sono passata da 50 a 300 mg gradualmente. Perché faccia ... leggi di piùeffetto è necessario raggiungere il dosaggio adatto. Prima di raggiungerlo, i sintomi non erano curati. Ora lo assumo giornalmente e mi trovo veramente bene. Aggiungo che alla terapia farmacologica ho sempre affiancato una psicoterapia che credo sia essenziale. Spero di essere stata utile per chi come me utilizza questo farmaco off target

Neuleptil

28/01/2022 | Donna | 23
periciazina
Disturbo borderline di personalità
Lo assumo da 6 mesi, mi trovo bene, potenzia l'effetto del Lamictal che sto assumendo per stabilizzare l'umore. Mi aiuta molto nell'evitare la sovrapposizione di pensieri, sebbene a volte si verifichi ancora, impedendomi per esempio di studiare e concentrarmi. Complessivamente mi trovo bene. Un elemento da segnalare è che basta una goccia in meno e non fa effetto, è verame... leggi di piùnte molto concentrato (?) . Effetti collaterali svaniti in 2 settimane e comunque leggeri (nausea capogiri, confusione)

22/01/2021 | Donna | 32
Disturbo borderline di personalità
Diagnosi borderline con tratti antisociali e il Depakin a rilascio modificato da 750mg è determinante per riuscire a gestire il mio disturbo. Lo assumo da anni e, insieme alla psicoterapia, mi ha aiutata moltissimo a contenere la disforia. Non riscontro particolari effetti collaterali ma dovrò informarmi per possibili alternative in caso di gravidanze.

Trilafon

22/01/2021 | Donna | 32
perfenazina
Disturbo borderline di personalità
Diagnosi disturbo borderline con tratti antisociali. Mi è stato prescritto il Trilafon in bassi dosaggi (in passato fino a 8mg, di norma 4mg) da diversi anni e mi trovo bene.

Risperdal

29/10/2020 | Donna | 21
risperidone
Disturbo borderline di personalità
L'ho preso quattro anni fa, mi ricordo che i primi mesi mi addormentavo senza accorgermene a scuola, mi sembrava di vivere in un sogno non avevo contatto con la realtà. Mi sentivo indifesa e arrabbiata. Dà anche dei problemi sessuali. Inoltre non migliorava l'impulsività, ma anzi dopo aver compiuto atti impulsivi perdevo anche la memoria riguardo a quel fatto, tuttora non ... leggi di piùricordo granché. Non consiglio a nessuno questo farmaco, perché non permette di concentrarsi su niente e di vivere la propria vita normalmente. Dopo aver smesso di prenderlo gradualmente per mia iniziativa, mi sono sentita molto meglio i mesi successivi. Dopo sei mesi però, ho iniziato ad alcolizzarmi e a riavere pensieri suicidi.

Gabapentin

14/06/2020 | Donna | 25
gabapentin
Disturbo borderline di personalità
Ciao a tutti Mi è stato detto di soffrire di disturbo bordeline. Ultimamente , prima dell’assunzione del farmaco, avevo frequentissimi bassi e pochi bassi (cosa tipica del border oltre che del bipolare) uno specialista, dopo una unica visita mi ha prescritto questo medicinale. Sono penso al quarto o quinto giorno di assunzione. Sn scoppiata davanti a una persona in lac... leggi di piùrime per tristi racconti, cosa che in situazioni normali penso non avrei fatto. Ho un concentrato di ansia peggiore del normale. Provo una improvvisa attrazione fisica, sentimentale ed emotiva verso una persona alla quale nn mi ero mai rivolta per cose simili.. Mi agito per nulla. Pianti continui. Sono aggressiva ma con la comozione facile. Vorrei capire se il periodo iniziale per altri border è stato cosi. Se dovesse servire, assumo compresse da 200 e Sn normopeso secondo altezza. Altra gente cn la mia diagnosi ha avuto problemi simili ? Inoltre : QUESTO FARMACO, FA INGRASSARE COME DICONO ? SE SI PER AUMENTO DI APPETITO O PER GONFIORE CHE CAUSA LUI STESSO O PER ENTRAMBE ?

25/03/2020 | Donna | 70
Disturbo borderline di personalità
Incubi pazzeschi notturni insonnia e ansia e depressione Il Depakin mi ha ridato la serenità e adesso dormo bene senza incubi e non son più depressa.

15/03/2020 | Uomo | 22
Disturbo borderline di personalità
Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in sole 2 sedute, lo psichiatra aveva parlato con i miei genitori, io ho 22 anni, non avendo un apertura immediata con gli altri sono stato restio a esprimere tutto il mio essere e ho ricevuto questa diagnosi praticamente come quando "scegli un libro dalla copertina", aripiprazolo mi sembra 1 mg 1 volta al giorno a lungo term... leggi di piùine + fluvox maleato 2 compresse al giorno... Passò un mese: buon miglioramento su gestione della rabbia... Ho avuto prima di iniziare la cura ossessioni della mente pensare ripetutamente di avere un demone in me; dopo 4 mesi di essere gay e ci sono diventato anche, tutto ciò con la cura sembrava alleviato ma dopo un mese e mezzo dalla cura iniziavano i primi sintomi negativi... Aumentava anche la rabbia data secondo me dalla condizione di sentirmi diverso dagli etero, imteruppi da solo bruscamente ed ebbi grave crisi depressivo delirante distrussi una parte dell'auto dei miei penso sia una crisi di astinenza e niente mi ritrovo a 1 anno da aver smesso inibito sessualmente e con pensieri relazionali instabili ad esempio mi fermo mentre sto parlando e fisso un attimo il vuoto che ho anche nella testa e penso di non essere più padrone della mia mente come se avessi perso parte della mia intelligenza che era anche molto spiccata , mi è però andata via la sociofobia che mi ha accompagnato prima e durante la cura appena smisi bruscamente inizio magicamente a sparire ora non ho più paura di passeggiare o trovarmi in luoghi affollati

04/02/2020 | Uomo | 54
Disturbo borderline di personalità
Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.

01/12/2019 | Donna | 28

Lamotrigina

08/02/2019 | Donna | 25
lamotrigina
Disturbo borderline di personalità
Iniziai a prendere Lamotrigina sotto prescrizione di una psichiatra. Inizialmente tutto bene, non stavo benissimo ma stavo comunque meglio di prima. Gli effetti benefici sono andati avanti fin verso ottobre, poi sono cominciati gli effetti collaterali. Dal nulla avevo picchi d'umore tremendi e pensieri suicidi ossessivi. Queste crisi duravano circa 1-2 ore e poi sparivano... leggi di più; erano ore in cui temevo per la mia incolumità. Ad un certo punto hanno iniziato a comparirmi afte in bocca -mai successo prima-; ho supposto fossero collegate alla sindrome di steven johnson, un effetto collaterale orribile. Suggerisco molta attenzione con questo farmaco.

28/06/2018 | Donna | 25
Disturbo borderline di personalità
A 22 anni mi hanno diagnosticato un disturbo di personalità borderline. Prima ho avuto diagnosi di bipolarismo, con episodi di ansia, attacchi di panico e quant'altro...l'abilify è stato quasi una panacea in quanto ha limitato i miei scoppi d'ira, il mio comportamento impulsivo (riesco a ragionare prima di compiere le azioni), le crisi dalle sfumature psicotiche e mi ha st... leggi di piùabilizzato l'umore. Come effetti collaterali sono aumentata di 20 kg in tre anni che lo prendo, in più la sedazione che mi porta alla dose massima mi faceva dormire sul pavimento dell'Università. Ora l'ho calato a 15 mg e sono tornati gli sbalzi d'umore, perciò (all'ottavo psichiatra che vedo) lo specialista mi ha riportato il farmaco a 25 mg.

Gabapentin

05/04/2018 | Donna | 30
gabapentin
Disturbo borderline di personalità
soffro di una grave forme patologica chiamata borderline...continui sbalzi di umore,,,,passavo dal amare al odiare le persone come nulla fosse.... pensieri negativi continui....paranoie e cosi via....da quando sono in cura cn gabapentin 100mg 2 volte al giorno sto meglio cn me stessa.... sono rinata devo dire

13/03/2018 | Uomo | 48
Disturbo borderline di personalità
Buongiorno, mi chiamo Claudio e da più di dieci anni prendo 20 mg di sereupin al giorno, poi nel 2011 ho avuto una crisi depressiva molto forte e di conseguenza dopo un ricovero in psichiatria ho dovuto prendere i seguenti farmaci: sereupin 30 mg al di depakin 1000 mg al di sereoquel 200 mg al di trittico 10 mg al di gocce EN al bisogno posso dire che questi farmac... leggi di piùi mi hanno ridato la vita! consiglio a tutti di seguire le cure, di aver pazienza che prima o poi i risultati arrivano. Non fare mai lo sbaglio di sospendere le cure o di ridurle da soli, lo so per esperienza, ci sentiamo bene e soprattutto guariti, ma non cadete in questo tranello, stiamo bene grazie alle cure non siamo guariti! Adesso a distanza di anni, ho ridotto la cura a 20 mg di sereupin al di e 1000 mg di depaking al di il resto è stato tolto piano piano dal mio psichiatra. Posso dire che mi sento bene, ho alti e bassi certo ma più o meno come tutti noi...Spero che la mia breve storia possa esser d' aiuto a qualcuno, augurando a tutti voi una serena vita vi abbraccio. Ciao

01/03/2016 | Donna | 14
Disturbo borderline di personalità
Ho 14 anni.. si avete letto bene. Dopo varie sedute mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in evoluzione.. per prendere questo farmaco mia madre ha pure dovuto firmare siccome sono minorenne e questo farmaco non è per i minori( da quanto mi ha detto mia madre). Appena cominciato a prenderlo avevo un po di sonnolenza.. passati alcuni mesi mi avevano aumentato la do... leggi di piùse e : dormivo sempre e spesso avevo dei dolori al cuore e quando mia madre decise di ridarmi la dose normale tutte ste cose sono svanite per fortuna. Inoltre ho perso peso anzichè metterne su (per fortuna siccome il Risperidone, un farmaco sostituito dal Seroquel, mi fece ingrassare di quindici chili in quattro mesi). Sono abbastanza soddisfatta.

14/07/2014 | Uomo | 30
Disturbo borderline di personalità
LO prendo da vari anni da 300 mg sono passato a 150 mg rilascio prolungato...sicuramente mi ha aiutato a contenere le mie crisi impulsive e autolesioniste..ora non ne ho da anni...l'umore no so dare una valutazione e per quanto concerne pensieri paranoici su me stesso(sul mio corpo in particolare) non so davvero se abbia aiutato a fare qualcosa...ma ora mi sento piu' fort... leggi di piùe,piu' uomo(grazie a me stesso sopratutto)..e andro' man mano a diminuirlo...effetti collaterali una forte stanchezza al mattino...dura da smaltire ma ce la metto tutta,NON sono aumentato di peso anzi qualche volta perdo qualcosa,ma penso sia dovuto al fatto che sono uno sportivo e tra piscina(agonismo master) e palestra faccio 5 allenamenti a settimana e mi tiene in forma questa mia attivita'(mi chiamano pure a qualche evento di moda come modello)..fate sport che vi aiuta un bacio francesco

21/09/2013 | Donna | 49
Disturbo borderline di personalità
Questo fmraco mi ha aiutato molto e lo prendo dal 2008! Mi sento più tranquilla e non ho depressione, impulsività e nemmeno stress!!! Va tutto meglio e davvero sono più tranquilla!! Sono anni che non ho problemi e mi sento anche più saggia! Non è che il farmaco ti fa più intelligente, ma diciamo che ti permette di esser indipendente! Predo soprattutto le gocce per gli occh... leggi di piùi per contrastare la secchezza agli occhi che il farmaco mi da