Infezione (ferita)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: infezione (ferita)

Claritromicina 3 2,66666666666667
Ciprofloxacina 1 4
Tazocin 1 4
Amoxicillina 1 5
Amoflux 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: infezione (ferita)

Flucloxacillina

12/11/2021 | Uomo | 59
flucloxacillina
Infezione (ferita)
PRESCRITTO DAL MIO MEDICO IL FLUCACID.PRESO DUE VOLTE AL GIORNO E NON 4 COME MOLTI . RISULTATO OTTENUTO SENZA NESSUN PROBLEMA.

30/09/2021 | Donna | 35
Infezione (ferita)
Mi è stato prescritto diverse volte per ferite infette causate dall'acne dopo che sono diventata allergica alle tetracicline . Rispetto a quest'ultime mi causa molti più effetti collaterali ed è meno efficace ma comunque buono, fa il suo lavoro. Già la prima compressa purtroppo provoca un fortissimo sapore di amaro che va dalla gola alla bocca, ai limiti del sopportabile ... leggi di piùtanto da costringermi a mangiare continuamente qualcosa di dolce per nasconderlo. Anche a livello di stomaco mi causa dei brontolii ma non sempre segue diarrea. Solo in una occasione e superati i 10 giorni ho avuto anche un ronzio fastidiosissimo alle orecchie. La versione RM (a rilascio modificato che prevede 1 compressa al giorno invece di 2) riduce leggermente questi fastidi ma non li risolve. Non ho notato differenze tra l'assunzione a stomaco pieno e vuoto. In definitiva buono come efficacia ma con effetti collaterali importanti. Se trovassi un'alternativa probabilmente non lo prenderei più.

29/06/2021 | Donna | 22
Infezione (ferita)
Ho utilizzato questo farmaco per una ferita inferta e l'infezione è guarita ma ho avuto diversi effetti collaterali come amaro in bocca, nausea e gonfiore.

Amoxicillina

23/05/2021 | Donna | 48
amoxicillina / acido clavulanico

Ciproxin

18/12/2020 | Donna | 48
ciprofloxacina
Infezione (ferita)
A seguito di morso di cane e sopravvenuta infezione nel marzo 2017 mi viene sostituita l'amoxicillina dopo 2 giorni di trattamento per intolleranza intestinale con il Ciproxin. Al secondo giorno di trattamento non riesco più a muovermi. Tutti i tendini sono contratti, con dolori fortissimi. La condizione viene fatta risalire all'uso del Ciproxin. Passati 3 anni e mezzo la ... leggi di piùtendinite è cronica, l'artrosi è peggiorata come gli attacchi di panico. Qualità della vita privata e lavorativa fortemente condizionate e peggiorate.

Macladin

24/11/2020 | Donna | 41
Infezione (ferita)
Ho una infezione al dito che del doloroso no riuscivo a dormire, mi ha prescritto il dottore macladin claritromicina 500g, il dolore mi he passato, mi fa venire sechesa e amaro in bocca e un gran senso di spossatezza mi fa dormire tutta la giornata, oggi è il secondo giorno che la prendo per il momento no ho altri sintomi dovuti al medicinale

05/08/2020 | Donna | 48
Infezione (ferita)
Dopo la seconda compressa, ho provato sensazione di bocca amara e forte diarrea. Inoltre una sensazione di malessere generale. Sintomi mai avuti con l'amoxicillina, che prendo abitualmente.

Tazocin

29/04/2017 | Donna | 37
piperacillina / tazobactam
Infezione (ferita)
Per scongiurare un'infezione su un profondo taglio alla caviglia dopo un incidente mi hanno prescritto 2 iniezioni giornaliere per 6 giorni di Tazocin. Non ho avuto effetti collaterali, ma in quel periodo (i giorni dell'antibiotico) dormivo moltissimo e di gusto di notte e anche qualche ora di giorno. Non ho mai riposato così bene :)

Flucloxacillina

31/07/2013 | Uomo | 46
flucloxacillina
Infezione (ferita)
Prendo questo farmaco per un'infezione alla pelle. Ho varie effetti collaterali come crampi allo stomaco (dolorosissimi), diarrea, e non ho appetito (ho molta nausea). Spero passi presto.

Metronidaz

01/06/2013 | Donna | 49
metronidazolo
Infezione (ferita)
Dopo una gamba rotta nel 2011 mi hanno messo una piastretta con delle viti. Al controllo del 2013 mi hanno detto che sembrava che le viti non erano più buone, ma mi hanno sostituito la piastra con una più forte percheè sembrava che la ferita non si fosse chiusa del tutto, ed è così nata una ferita batteriale. Allora prima mi hanno dato gli antibiotici tramite una flebo all... leggi di più'ospedale e poi mi hanno dato 3 tipi diversi di antibiotici tutti insieme che alla fine erano comunque pesanti, ma almeno il risultato è staot quello sperato.

Ciprofloxacina

21/04/2013 | Uomo | 43
ciprofloxacina
Infezione (ferita)
Aiuta contro le infezioni della sinusite, MA bisogna stare attenti a non utilizzarlo troppo, altrimenti si diventa immuni allo stesso farmaco... E per me è stato così

Amoflux

24/11/2012 | Donna | 46
amoxicillina
Infezione (ferita)
Effetti collaterali positivi...? Ho avuto problemi di ansia e depressione. Dopo la cura per le mie dita dovrei iniziare con gli anti depressivi. Appena dopo la cura di antibiotici mi sentivo più contenta e la sensazione di ansia era di meno. Due settimane dopo ancora mi sento bene e non mi sento depressa! Può esser una casualità, ma mi sembra davvero impressionante!