Sinusite

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: sinusite

Doxiciclina 7 3,42857142857143
Clavulin 1 3
Rinostil 1 5
Xilometazolina 1 5
Claritromicina 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: sinusite

Claritromicina

19/04/2023 | Uomo | 27
claritromicina

Macladin

23/12/2021 | Donna | 36
claritromicina
Sinusite
Per dieci giorni dopo un raffreddore mai sceso si è presentata la solita sinusite. Avendo due bambini piccoli e non volendo rischiare magari un peggioramento della situazione (dolore ai denti alla mascella sotto l'occhio.. ) dopo vari rimedi naturali e aerosol e rinowash ecc mi sono recata dalla dottoressa la quale mi ha prescritto macladin. L' ho preso molto malvolentieri... leggi di più anche perché sia in gravidanza e allattamento non ho mai toccato farmaco. Ho iniziato con la prima compressa e subito ho avuto dissenteria Mal di stomaco e nausea con strappi di vomito. Ho dato colpa a un virus intestinale... Essendo mai stata allergica e intollerante ad alcun farmaco. Dopo la seconda compressa ho iniziato ad avere una fortissima tachicardia aritmia dolori muscolari come una influenza... Dolore al collo alla testa cefalea fortissima che mi prendeva l' occhio... Nausea e mal di pancia inappetenza... insonnia e sudorazione.. Orribile! Pressione 85/45..formicolio ovunque. Pensavo di finire in ospedale. Ho sospeso subito l'antibiotico. Inoltre allattando, anche la mia piccola ha avuto dissenteria e presumo sia dovuto a questo antibiotico. Ho veramente avuto tantissima paura e lo sconsiglio a tutti...

08/11/2021 | Donna | 61
Sinusite
Ho assunto levofloxocina x curare la sinusite cronica...già dopo 5 ..6 ore dall'assunzione...ho iniziato ad avere il fiato corto.. ansia in aumento...e frequenti scariche di dissenteria..... sospensione immediato... molto tossico...

Clavulin

06/12/2020 | Uomo | 55
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Sinusite
Preso per sinusite cronica, in altre occasioni ha dato risultati, poi probabilmente si sono sviluppati germi resistenti.

06/12/2020 | Uomo | 55
Sinusite
Soffro di sinusite cronica che si manifesta con mal di testa, scolo retro faringeo, catarro tubarico. Si manifesta nella stagione autunnale e invernale, con il caldo sparisce. Tra gli antibiotici utilizzati la moxifloxacina ha data risultato. Tengo a dire che non bisogna scoraggiarsi se nei primi giorni di terapia non si avvertono miglioramenti, bisogna aspettare almeno 5 ... leggi di piùgiorni e poi continuare per altri 5 almeno. A me non ha dato effetti collaterali importanti, se non una certa ansia, ma questo è un altro capitolo! Resta comunque un antibiotico da utilizzare con estrema cautela, visto gli importanti effetti collaterali sui tendini e sul cuore che potrebbe avere in alcuni soggetti. Da prendere se altre categorie di antibiotici non danno risultati positivi e sotto strettissimo controllo medico.

05/04/2020 | Donna | 55
Sinusite
Mi è stato raccomandato questo farmaco per curare una sinusite. Dopo 2 giorni ho riscontrato qualche dolore ai muscoli delle gambe ma ho preferito proseguire la terapia. Dopo aver terminato la terapia, la mia sinusite non è passata, e dopo 2 mesi ho gravi dolori alle gambe con debolezza annessa!! Questo mi ha invalidato nelle mie faccende quotidiane! Sto cercando soluzion... leggi di piùe!

26/03/2020 | Donna | 29
Sinusite
da 2 mesi ho una sinusite con ostruzione respiratoria,fabbricola e riacutizzazione di asma bronchiale. mi sn stati somministrati 2 antibiotici diversi senza risultati.a seguito d una visita all' otorino mi è stato somministrato cortisone e Levofloxacina teva 500 mg. ho assunto solo 2 pastiglie perché ho avuto grandi effetti collaterali. X le 2 notti in cui l ho preso n... leggi di piùon sono riuscita a chiudere occhio,un grande senso d ansia,pensieri paranoici,sensazioni continua che qualcuno mi volesse fare del male,allucinazioni.Dolori ai nervi delle gambe e delle braccia,ho le guange titte arrossate,cosa che prima non avevo.al secondo giorno comunque ho avvisato il medico che mi ha sospeso la terapia con un altro antibiotico LEVOFLOXACINA È VELENO PURO!NON LO PRENDERÒ MAI PIÙ!SCONSIGLIATO

06/02/2020 | Donna | 36
Sinusite
Soffro di sinusite cronica ed il mio otorino, prima di una bella dose di Rocefin, ha provato per dieci gg a farmi prendere AVALOX 400. Ho cominciato ad avere quasi subito controindicazioni ma il medico continuava a dirmi non fossero dovute al farmaco. Dopo pochi gg sono finita al pronto soccorso, polmonite per cui ancora non hanno trovato la cura adeguata. In compenso quan... leggi di piùdo ho tolto AVALOX nel giro di tre gg sono passati i sintomi descritti sopra. Mai più.

Levoxacin

31/01/2020 | Donna | 42
Sinusite
Ho preso levoxicin per 7 giorni,prescritto dall'otorino, i primi due giorni 2 volte, il restante una volta al giorno per sinusite cronica e polipi nasali. Già dal secondo giorno di utilizzo accuso formicolio notturno. Mi sveglio la mattina con forte dolore al collo e alle spalle. Pensando che fosse il materasso nuovo non ho dato peso. I giorno successivo oltre dolore al co... leggi di piùllo e spalle mi sveglio con dolori alla parte alta della schiena. Al sesto giorno si aggiungono dolori muscolari braccia e gambe e intorpidimento alle mani.inoltre battito accelerato e ansia. Ormai ho finito il ciclo antibiotico il mal di testa da sinusite si è diradato ma sto malissimo. Consulterò tempestivamente il medico perché leggendo questo forum ho notato post con sintomi simili ai miei, e ora mi è più chiara la situazione. Ma sono alquanto preoccupata e scioccata su come possano esserci ancora dei farmaci con effetti collaterali così devastanti. Sono fisicamente a pezzi. E non è da me. Spero vivamente che sia solo un disturbo passeggero.

17/01/2020 | Donna | 24
Sinusite
Sto cominciando a fare questa cura per una sinusite acuta, da 3 giorni che la sto seguendo ma della pastiglia prendo metà per la paura del dolore allo stomaco che mi crea.. oggi ho provato a prenderla per intero , e come sapevo. Dolore allo stomaco e crampi addominali più nausia, dovrei prenderla 2 volte al giorno, ma non riesco proprio dal dolore

Levoxacin

08/09/2019 | Donna | 49
Sinusite
Sconsiglio vivamente questo farmaco. Ho iniziato questa terapia antibiotica dopo 10 anni di cure naturali ed omeopatiche, per una forte sinusite, tosse e raffreddore. Mi sono ritrovata devastata dai dolori a spalle, collo e nuca e non sono neppure completamente guarita dalla tosse. Inoltre non sento odori né sapori. Dal secondo giorno di terapia ho iniziato ad avere dolore... leggi di più a spalle e collo, ma avendo starnutito e tossito parecchio, pensavo si trattasse di una conseguenza dello sforzo, quindi malvolentieri ho iniziato a prendere Tachipirina1000 e sono arrivata a prenderne 3 al giorno fino a ieri, 4 giorno di antibiotico. Ieri sera in piena crisi di dolori ho riletto il bugiardino, che avevo considerato più per gli effetti collaterali di fotosensibilazione e mi sono resa conto della situazione.... Poi ho letto le opinioni di altre persone e mi sono ritrovata completamente in una trappola.. Sono molto avvilita. Ho contattato il mio medico e mi ha detto di sospendere. Ovviamente non prenderò la quinta ed ultima dose di veleno, quindi mi ritrovo sconvolta dall'accaduto, stanca debilitata e più malata di prima. Opinione molto negativa.

Azitromicina

03/09/2019 | Donna | 36
azitromicina
Sinusite
Dopo una settimana di febbre alta a causa dell’influenza, mi compaiono i sintomi della sinusite (dolore alla fronte e attorno agli occhi). Il medico mi prescrive Azitromicina, che avevo assunto tanti anni prima senza particolari problemi. Prendo la prima pillola e dopo un’ora la vomito con fortissimi crampi e capogiri. Il giorno successivo prendo la seconda dose e ricom... leggi di piùincio con il vomito, ma si aggiunge una cefalea talmente forte da non riuscire neanche a pensare!!! Dopo qualche ora dalla debolezza e dal dolore perdo i sensi e i miei familiari incapaci di risvegliarmi chiamano l’ambulanza. Mi sono risvegliata in ospedale, dove mi hanno placato la cefalea con flebo di antidolorifico e vietato tassativamente di riassumere ancora Azitromicina. Devo aver sviluppato all’improvviso una forte intolleranza......ma che spavento!!!

14/07/2017 | Donna | 43
Sinusite
Mi è stata prescritta la Levofloxacina dall'otorinolaringoiatra del pronto soccorso perchè avevo una forte sinusite con febbre alta. Avevo molto muco infetto che non riuscivo ad espellere e che mi stava casusando anche una bronchite. Avevo già eseguito una terapia con azitromicina per 3 giorni, ma senza ottenere risultati. Avevo anche fatto un ciclo di 5 gg. di areosol con... leggi di più clenil e fuibron e prendevo tachipirina per la febbre. All'assunzione della prima compressa ho avuto incubi durante la notte e poi le seguenti 4 notti non sono quasi mai riuscita a dormire perchè mi sentivo molto ansiosa e tachicardica. Infatti, misurandomi la pressione, i battiti cardiaci erano sempre tra 90-100. Al quinto giorno di assunzione ero veramente sfinita perchè anche se effettivamente la sinusite era migliorata e la febbre era scesa, mi sentivo in un grave stato di ansia. Quelle poche volte che riuscivo ad addormentarmi poi mi svegliavo di soprassalto con la tachicardia. Ho preso una confezione da 5 compresse, dopo di che ho interrotto l'assunzione per gli effetti sopra indicati, anche se la terapia doveva essere più lunga. Ora a distanza di più di un mese dalla fine della terapia, mi sento comunque molto stanca, svogliata, come se non avessi più le energie di una volta.

Rinostil

20/12/2016 | Uomo | 41
Eucaliptolo / clorobutanolo / canfora / timolo / mentolo

Giasion

08/05/2015 | Uomo | 18
cefditoren pivoxil
Sinusite
Il medico mi ha consigliato questo farmaco in contemporanea agli antistaminici, poichè sono allergico, per combattere una sinusite molto persistente. Non avevo mai provato ne uno ne l'altro e devo dire che ho trovato il Giasion non molto efficace in quanto finiti i 20 giorni di dosaggio nel giro di una settimana mi è tornata la sinusite in forma leggermente più lieve. Succ... leggi di piùessivamente ho provato solo l'antistaminico e devo dire che ho ottenuto circa gli stessi risultati che avevo quando prendevo anche il Giasion in aggiunta. Il farmaco è difficile da inghiottire in quanto le capsule sono enormi a mio parere e ,i primi giorni, crea sonnolenza e un intorporimento in tutto il corpo. Consiglio di dormire almeno sette ore se lo si assume e di saper deglutire i farmaci. L'efficacia è buona peccato che si debba assumere costantemente per vederne i benefici.

07/05/2015 | Donna | 33
Sinusite
Tremendo questo farmaco, mi ha provocato agitazione ansia tachicardia sudorazione....sto male e dovrò interrompere....io mi ricorderò a vita dei problemi che mi ha dato.

23/07/2013 | Donna | 28
Sinusite
La cura mi ha aiutato molto e mi rende molto stanca e davvero potevo dormire anche tutto il giorno senza problemi. Davvero l'ultimo giorno di cura, 8 orer dopo l'assunzione sono riuscita a malapena a entrare in auto e avevo anche il petto e il collo pieno di ponfetti rossi. Adesso prendo solo lo spray per far passare la sinusite del tutto

25/06/2013 | Donna | 47
Sinusite
Mi hanon prescritto il farmaco per la sinusite. Dopo 5 giorni dall'assunzione delle compresse, ho avuto nausea e mal di testa. Mi sentivo anche molt stanca e avevo una specie di dolore muscolare. Quando ho finito la cura praticamente ero a letto. Dopo 4 giorni di sonno allora le energie sono piano piano ritornate.

28/04/2013 | Donna | 40
Sinusite
Sono positiva su questo farmaco perchè non ho avuto alcun effetto collaterale. La sinusite è quasi passata, e sono quasi alla fine della cura. La sinusite alla parte più bassa non è invece ancora del tutto passata, ma pare sia cronica. Consiglio a tutti di leggere il foglietto illustrativo per capire quali prodotti diminuiscono l'effetto del farmaco, come ad esempio i la... leggi di piùtticini.

28/04/2013 | Donna | 40
Sinusite
A tutti quelli che utilizzano questo farmaco e che hanno problemi di intestino (diarrea): ritornate dal vostro medico. Sembra che dopo l'utilizzo di questo farmaco è possibile avere un'infezione di clostridium. Quindi non prendetelo! Adesso io uso la Doxicillina.

18/04/2013 | Donna | 33
Sinusite
Mi sento che l'infiammazione sta piano piano migliorando. Da quando lo prendo comunque mi sento veramente stanca e alla fine se vado a lezione di nuoto di mio figlio, mi addormento, ho nausea e capogiri e molto mal di testa. Mi sento davvero senza energia e mio marito deve spesso prendere ferie perchè io non ce la faccio. Alal fine se mi aiuta non mi dispiace m... leggi di piùolto sentire gli effetti collaterali. Spero che alla fine spariscano presto così posso tornare alal solita vita.

Azitromicina

13/04/2013 | Donna | 50
azitromicina
Sinusite
sono tre giorni che prendo l'azitromine. Il primo e il secondo giorno ho avuto crampi e diarrea. Ma ora ho smesso da un giorno e ho crampi e diarrea in forma più grave, ma letto che si possono ottenere effetti indesiderati dopo l'interruzione del trattamento. Me l'hanno prescritto per l'infiammazione del seni nasali, ma adesso mi è passata.

15/02/2013 | Uomo | 31
Sinusite
Questa medicina mi è stata data contro l'infiammazione alla sinusite. L'ho usata altre volte e mi ha sempre aiutato. Ma mi meraviglio ora perchè mi sento abbastanza male dopo averlo preso. Potrei sire che sembra come avere una grandissima sbornia e non c'è Paracetamolo che aiuti! Appena sveglia mi sento bene e in meno di 30 minuti dopo averlo presto, tutto quello che p... leggi di piùosso fare è distendermi a causa del mal di testa e dei capogiri. Ho chiamato il medico per un consiglio.

08/02/2013 | Uomo | 29
Sinusite
Prendo questo farmaco dallo scorso mercoledì. Sono molto stanco e dormirei tutto il giorno. Non chiedetemi se voglio continuare a utilizzarlo.

22/01/2013 | Donna | 36
Sinusite
Dopo aver fatto la cura mi sembrava andasse meglio. Adesso dopo una settimana sento che i sintomi ritornano. E siamo al punto di partenza...

27/12/2012 | Uomo | 30
Sinusite
Per l'ennesima volta ho avuto una sinusite e febbre. Allora un dottore australiano mi ha dato per 10gg l'amoflux. Dopo quella volta (sono passati 9 anni) non ho mai avuto più problemi!

18/12/2012 | Donna | 17
Sinusite
Devo prendere questa medicina per 7 giorni, adesso sono al secondo giorno. Ho smesso giramenti, nausea e anche mal di testa

29/11/2012 | Donna | 24
Sinusite
Sono anni che prendo questo antibiotico se ho bisogno di una cura di antibiotici. Non ho mai avuto fastidi, nessun tipo di effetto collaterale e per me fa effetto anche presto. Questa volta dopo averlo preso la seconda volta mi è venuto un mal di testa atroce ma poi mi è passato tutto. L'unico svantaggio -ma per colpa mia- è che non riesco a ingoiare le pillole e la versio... leggi di piùne solubile ha un sapore terribile da prendere 3 volte al giorno. Per il resto sono davvero soddisfatta!

26/06/2010 | Uomo
Sinusite
Non prenderò mai piu questo famraoc. 20-30 minuti dopo l'assunzione ho avuto uno shock anafiattico. I polmoni erano pieni di ritenzione, la pressione impazzita. Mi hanno portato un ospedale. Avevo usato altre volte l'amoxicillina, ma questa volta in combinazione con l'acido clavulonico è stato pericolossissimo perche ne sono allergico.

Xilometazolina

15/07/2008 | Donna
xilometazolina
Sinusite
Mia figlia di 2 anni ha avuto per un po' problemi di naso chiuso e sinusite. Con questo xilometazolina spray poteva di nuovo respirare nel giro di un paio di giorni. ho anche sentito che non bisogna usarlo a lungo (penso massimo 5 giorni).