Esperienze con Doxiciclina

Acne/brufoli (6 opinioni)
Malattia di Lyme (borreliosi) (4 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Polmonite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infezione urinaria (0 opinioni)
MST (malattie sessualmente trasmittibili) (0 opinioni)
Fibrosi cistica (0 opinioni)
Rosacea (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)
Infiammazione della prostata (0 opinioni)
Infezione batterica (0 opinioni)

17/08/2020 | Donna | 31
Malattia di Lyme (borreliosi)
Assunto Bassado per 28 giorni per malattia di Lyme al primo stadio senza eritema. Dopo circa 20 giorni i sintomi sono spariti (dolori articolari, mal di testa e cervicale). Consiglio di seguire scrupolosamente le modalità di somministrare indicate (durante i pasti con un bicchiere di acqua abbondante), seguire un'alimentazione antinfiammatoria (niente latticini, glutine, f... leggi di piùritti, ecc) e prendere fermenti lattici per tutta la durata del trattamento. In questo modo non ho avuto nessun effetto collaterale gastrointestinale che invece in passato, senza dieta antinfiammatoria, avevo avuto.

27/07/2019 | Uomo | 58
Malattia di Lyme (borreliosi)
Presa la deoxicillina per un morso di zecca. Dopo tre giorni dal morso mi è apparso l'eritema migrans tipico della borrelliosi. L'infettivologo (molto bravo) ha diagnosticato malattia di Lyme al primo stadio. Ordinato deoxicillina 200mg/die per tre settimane (ora sono al 20 e penultimo giorno). *Efficacissima*, l'eritema e tutti i disturbi correlati sono spariti in uno-du... leggi di piùe giorni. Ma grande stanchezza da subito, grande sonnolenza, un po' di disturbi di stomaco, e pressione molto alta dal 15 -16esimo giorno. Sporadici forti mal di testa sempre dal 15-16esimo giorno, specialmente durante l'attività sessuale, in prossimità dell'eiaculazione (suppongo per uno spike pressorio). Il medico mi ha ordinato un farmaco antiipertensivo (migliorata pressione e mal di testa), mi ha consigliato di terminare comunque la terapia, visto che mancavano solo 5 gg e che secondo lui pressione alta e deoxicillina sono fenomeni non correlati. Voglio credergli perché il medico è lui, ma io resto convinto del contrario. Sono comunque contento che domani finisca. Penso che comunque mi abbia protetto in modo efficace dalla Borrelia.

15/06/2018 | Uomo | 41
Malattia di Lyme (borreliosi)
Ho un morso di zecca che ha cominciato a sembrare un eritema a bersaglio (segno di possibile Lyme) così sto facendo profilassi antibiotica che copre anche altri patogeni da zecca. Ma mi è un po'pesante l'effetto gastrointestinale, spero che migliori perché devo fare almeno due settimane...

17/08/2017 | Uomo | 39
Malaria
Prevenzione per un anno in zona malarica

24/12/2016 | Uomo | 35
Acne/brufoli
Ho la rosacea, quando si scatena con pustole/papule e l'infiammazione è cosi profonda da rendere inutili creme antibiotiche o quant'altro, il rimedio migliore è l'assunzione di bassado doxiciclina a lungo termine. Consiglio a chi soffre di acne rosacea una cura con isotretinoina a basso dosaggio che io sto facendo quasi ogni inverno e diffidate di ciò che leggete su intern... leggi di piùet riguardo i terribili effetti collaterali; ascoltate lo specialista che è meglio.

06/09/2014 | Uomo | 42
Malattia di Lyme (borreliosi)
Posso solo dire una cosa, mi hanno prescritto questo farmaco per una borreliosi che non ho, fatta la cura per 21 giorni 2 compresse al giorno, dormivo anche 15 ore di fila, sono arrivato al 21 esimo giorno che facevo fatica ad alzami persino per andare in bagno. Ti massacrano. Poi hanno scoperto che la macchia che ho non è dovuta a puntura di zecca ma è la Tinia, un fungo... leggi di più, adesso altri 30 giorni di farmaco per curarlo. Comunque questa doxicilina ti spezza in 2 fisicamente.

18/06/2014 | Donna | 46
Acne/brufoli
Il dermatologo mi ha prescritto una capsula al die, dosaggio basso 40 mg, per due mesi per la cura della ROSCAEA. In 3 settimane non vedo risultato e sono molto arrabbiata perche sto assumendo UN ANTIBIOTICO per 2 mesi.... Debbo dire che mi sento solo un po stanca e non ho subito altri effetti collaterali. Veramente per la rosacea credo che non funzioni molto....

22/04/2014 | Donna | 25
Acne/brufoli
Ciao a tutti, ho 25 anni, da 15-16 ho questi brufoli rossi e brutti sulla schiena e sulla faccia. Sono andata dal medico dermatologo e mi ha prescritto questo medicinale(ho provato un anno fa di fare una cura sono andata in Moldavia i nostri medici non hanno risolto niente), prendo la medicina una volta al giorno, da 5 giorni, i primi due giorni ho avuto la diareea--mi se... leggi di piùmbra che e passata, ma il brucciore allo stomaco c'e sempre, penso che devo prendere la capsula dopo il pranzo, vi diro di piu dopo 15 giorni per quelli che vogliono sapere. Tanta salute a tutti!

15/10/2013 | Uomo | 38
doxiciclina
Il dermatologo mi ha prescritto efracea 1 compressa al giorno per tre mesi per curare la rosacea che da mesi mi tormenta il naso. Dopo pochi giorni dall'assunzione ho iniziato ad avere grande pesantezza agli occhi, astenia e dolori muscolari. Dopo una settimana non riuscivo quasi a fare le scale. L' ho sospesa per una settimana e i sintomi sono spariti. Visto che purtropp... leggi di piùo la rosacea non ha accennato a sparire , ho ritentato due volte di ricominciare la cura, ma ahimè il senso di stanchezza profonda con occhi pesantissimi e muscoli deboli si e' puntualmente ripresentato. Quando ne ho parlato al dermatologo non ci ha creduto, dice che il dosaggio e' molto basso. Ho visto che altri qui sanno bene che non sono invenzioni.

12/09/2013 | Donna | 45
Acne/brufoli
Mi hanno prescritto questo farmaco dopo che mi hanno detto che ho la rosacea (infiammazione della pelle del viso). Lo prendo da una settimana e mezzo e devo continuare per 44 giorni ancora! 2 volte al giorno 1 compressa. Il viso è gonfio come una palla e non vedo alcun miglioramento per ora. Non so perchè mi hanno dato questo antibiotico, ma è ancora la fase iniziale della... leggi di più cura. Per il resto, ho solo un po' di mal di testa e stanchezza.

23/07/2013 | Donna | 28
Sinusite
La cura mi ha aiutato molto e mi rende molto stanca e davvero potevo dormire anche tutto il giorno senza problemi. Davvero l'ultimo giorno di cura, 8 orer dopo l'assunzione sono riuscita a malapena a entrare in auto e avevo anche il petto e il collo pieno di ponfetti rossi. Adesso prendo solo lo spray per far passare la sinusite del tutto

19/07/2013 | Uomo | 32
Acne/brufoli
Mi hanno dato una cura di 4 settimane, non ho avuto alcun effetto collaterale. I risultati si vedevano già dopo una settimana e dopo 3 settimane avevo ancora fastidio a prendere la pillola con l'acqua e allora ho smesso. L'acne mi è totalmente passata e dopo 6 mesi non ho ancora nulla;

27/06/2013 | Uomo | 34
doxiciclina
Ha un effetto a puntino e lo prendo adesso da 60 giorni circa e i risultati si iniziano piano piano a vedere

25/06/2013 | Donna | 47
Sinusite
Mi hanon prescritto il farmaco per la sinusite. Dopo 5 giorni dall'assunzione delle compresse, ho avuto nausea e mal di testa. Mi sentivo anche molt stanca e avevo una specie di dolore muscolare. Quando ho finito la cura praticamente ero a letto. Dopo 4 giorni di sonno allora le energie sono piano piano ritornate.

14/05/2013 | Uomo | 22
doxiciclina
Dopo tre anni di infiammazione ai bulbi di capellini intorno alle tempie e dopo molto betametasone, il mio dermatologo mi ha dato questo farmaco: Doxiciclina 100 mg per 12 settimane di utilizzo. Mi è venuto prurito in faccia per il sole, la pelle secca, la lingua come pesante e ho avuto un'infezione fungina e quindi mi sono dovuto fermare dopo una settimana e ora ho un'eru... leggi di piùzione cutanea in un posto imbarazzante. Ho un appuntamento domani con il dottore per questo, e per quanto mi riguarda non lo prenderei di nuovo per una settimana

28/04/2013 | Donna | 40
Sinusite
Sono positiva su questo farmaco perchè non ho avuto alcun effetto collaterale. La sinusite è quasi passata, e sono quasi alla fine della cura. La sinusite alla parte più bassa non è invece ancora del tutto passata, ma pare sia cronica. Consiglio a tutti di leggere il foglietto illustrativo per capire quali prodotti diminuiscono l'effetto del farmaco, come ad esempio i la... leggi di piùtticini.