categoria

Pressione arteriosa - ACE inibitori

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - ACE inibitori

30/10/2023 | Uomo | 55
Pressione alta
da quando prendo il Rampiril non soffro più di cervicale

02/05/2023 | Donna | 34
Pressione alta
Da quando prendo Triatec soffro di emicrania (ho due / attacchi a settimana)

Perindopril

22/05/2022 | Donna | 60
perindopril
A me il.perindopril mi ha fatto ingrassare di 10 kg in un anno !e non mangio un granché. Fa bene da un lato e male dall altro:( Ho intenzione di chiedere un nuovo consulto per cambiare medicina

28/01/2022 | Uomo | 62
Pressione alta
ho 62 anni e prendo ramipril da 1 anno e mi sono accorto della difficolta' erettile sempre maggiore, chiedo se ci fosse un alternativa che non comporti questa situazione. grazie

07/12/2021 | Uomo | 53
Pressione alta
Ho iniziato con la dose 2,5 mg per poi passare a 5 mg. Ho iniziato fin da subito ad avere capogiri e disturbi dell'equilibrio, un giorno sono quasi svenuto e riuscivo più ad alzarmi dal letto. Ho smesso di prenderlo e dopo 10 giorni i disturbi sono passati. Pessima esperienza!

28/10/2021 | Uomo | 53
Pre ipertensione tipo 1 con minima 85-90

28/09/2021 | Uomo | 53
Pressione alta/ipertensione
Prendo Ramipril e Eluquis da piu' di un anno e da allora ho vertigini e leggera depressione quando cammino a piedi . Quando faccio un po di sforzo (fitness a corpo libero senza pesi) iniziano i vertigini e si alza la pressione e devo smettere di allenarmi. risultati discreti , non so se e il Ramipril che causa questi effetti collaterali ma ho sentito dul web qualcuno ... leggi di piùche ha anche simili effetti collaterali. Se qualcuno ha fatto delle esperienze simili sarei molto grato.

23/05/2021 | Donna | 57

22/06/2019 | Uomo | 63
Ipertensione
Assumo da circa 10 anni, per ipertensione. Essendo cardiopatico portatore di stend.

26/04/2019 | Uomo | 76
Pressione alta/ipertensione
Iniziato con 2,5 mg per alcuni giorni senza nessun effetto collaterale, passato poi a 5 mg con effetti collaterali: alla sera piedi leggermente gonfi e sgonfi alla mattina seguente, tinnito molto forte, stitichezza, modifica del ritmo del sonno. Ritornato alla dose di 2,5 il sonno è nettamente migliorato, i piedi alla sera sono appena meno gonfi, il tinnito permane, la ... leggi di piùstitichezza è migliorata.

Enapren

15/04/2019 | Uomo | 86
Pressione alta
Dopo 12 anni in cui la pressione era perfetta grazie all'altiazem 120 mg che prendo due volte al giorno con l'avvento dell'anno nuovo noto che la pressione era parecchio alta 170/180 70/80 70/65 bpm e avendo subito un intervento di 4 bypass occorreva controllarla sicché il cardiologo mi diede l'enapren, farmaco buono tollerabilissimo ad eccezione della tosse e di un picco... leggi di piùlo inadeguato controllo della pressione 140/150 67/60 70/65 bpm. Quando la tosse è diventata insopportabile decisi di andare dal cardiologo ponendo in rilievo tutte le problematiche descritte e finalmente il blopress mi ha risolto qualunque problema

08/03/2019 | Uomo | 42
Pressione alta/ipertensione
Provo acufeni e stanchezza, ma levarlo sembra impossibile.

13/07/2018 | Donna | 68

18/03/2018 | Uomo | 67
Ipertensione
Mi sono accorto della diminuizione della potenza erettile e guardando gli effetti collaterali effettivame lo menzionava, sto chiedendo una alternativa

01/01/2018 | Donna | 43
Ipertensione
Volevo sapere se triatec fa venire male la testa

07/09/2017 | Donna | 32
Ipertensione
Nonostante la mia giovane età (32 anni) ho scoperto da poco di soffrire di pressione alta (stadio-pre ipertensione) . Spesso la mia pressione era sui 140/90 e anche oltre, infatti una mattina mi sono svegliata e stavo malissimo , la pressione era a quasi 160. Il medico di famiglia mi ha prescritto enalapril, ho avuto la diarrea come reazione iniziale ma poi tutto ok. Se vo... leggi di piùglio essere pignola ogni tanto ho avvertito una sensazione di sonnolenza ma potrebbe anche non essere dovuta alla pillola, comunque niente di eccessivamente fastidioso. L'unico dubbio che mi resta riguarda i capelli. Ultimamente ho notato un'eccessiva caduta di capelli , e ho visto che questo problema è scritto tra gli effetti NON COMUNI. Il medico mi ha detto che non è dovuto alla pillola , il dosaggio è minimo 5 mg quindi mi ha consigliato di fare altri accertamenti per risolvere il problema dei capelli ma io ho ancora il dubbio.........A parte questo adesso la mia pressione va benissimo 120-80 battiti 62, durante il corso della giornata oscilla fino ad un massimo di 132-87 quindi mi sento benissimo.

13/06/2017 | Uomo | 40
Pressione alta/ipertensione
ho 40 anni e sono marocchino dal mio divorzio del 2006 ho sempre bevuto e fumato nel 2016 sono stato allo ospedale perche il mio cuore batteva tanto doppo una notte a bere a casa mia me hanno trasferito allo ospedale di parma dopo tante giorni per controllare e me hanno scritto dei medicinale ramipril o bisoprolo e cardioasperina 100 mg e zyloric 300 mg piu il trovast 4... leggi di più0 mg tutto questo non ha bastato per fermare la pressione alta ho cambiato tante dottore ma niente sempre alta me dikono di fare sport e altro ho fatto tutto non mangiavo ma niente tutti le sere il mio cuore batte fino 120 da solo sempa impazzito controllando in intrnet ho trovato questo medicinale enapril 20 ora non batte il mio cuore piu come prima ma a ognni sforzo il mio cuore batte di piu e sono stanco grazie a questo sito che ho trovato ora posso ascoltare diverse persone come me

Dinapres 2,5

02/02/2017 | Uomo | 45
delapril / indapamide
Ipertensione
Ho avuto un problema alla vista e nei controlli a catena fatti, è venuto fuori che sono "nuovamente" in ipertensione (dopo 7 anni di aver SMESSO con i farmaci). Il mio problema è sempre stato il sovrappeso. Con lavoro, famiglia e altro, mi sono "lasciato andare" e sono nuovamente ingrassato. Il problema alla vista sembra slacciato dalla vista e dal cuore/pressione/tiroide.... leggi di più Dopo aver preso un vecchio Olivis per qualche settimana (vecchio di qualche anno...), sono passato a un Olivis nuovo, ma l'inefficacia era palese. Ansia e angoscia sono aumentate e anche la pressione arrivano a livelli alti (per me): 180/105. Sono andato dal cardiologo che mi ha prescritto il Dinapres (quello da 30mg + 1,25 mg non c'è più e mi sono ritrovato a dover prendere quello da 30mg + 2,5 mg). Dopo 1 giorno sono cominciate le palpitazioni/tremiti (due ore), con l'ansia e il resto, la cosa si è fatta preoccupante e quindi il cardiologo ha rincarato la dose con il Cardicor 1,25 mg (betabloccante stabilizzante). Altra settimana strana di tremiti. Col tempo si è un poco stabilizzata la situazione e ho smesso di prendere il Cardicor. I tremiti (micropalpitazioni), sono continuate in maniera estemporanea. Adesso ho ridotto (dopo 1 mese di cura circa) la compressa di Dinapres a metà. Sto tutt'ora collaudando e testando, misurando la pressione più volte al giorno. Anni fa (molti... come dicevo prima) non ho mai avuto problemi con i farmaci anti ipertensione, ma questa è la prima volta che prendo un ACE inibitore. Per ora... per quanto mi riguarda (avendo sperimentato diuretici e altro prima) lo sconsiglio! Anche se fa il suo "dovere" abbassando la pressione arteriosa, la qualità della vita è peggiorata. Cercare alternative è il mio modesto consiglio!

06/12/2016 | Uomo | 61
Ipertensione
a 5 giorni dall utilizzo nonostane un cambiamento sensibile di stile di vita la minima e' costantemente tra 90 e 150

15/03/2015 | Uomo | 64
Pressione alta/ipertensione
Inizialmente il Ramipril sembrava funzionare ma dopo alcune settimane l'effetto era inesistente

Perindopril

09/03/2015 | Uomo | 41
perindopril
Ipertensione
Avevo sempre la pressione intorno a 100\150 con punte della massima anche a 170, dopo 2 settimane di Perindopril la pressione è 80\130 (Ottima)

Delapride

25/01/2015 | Uomo | 70
delapril / indapamide

Zopranol

13/06/2014 | Donna | 46
zofenopril
Aritmia
Ho 46 anni, madre di 2 ragazzi di 18 e 24 anni, lavoro 8-10 ore al giorno nel campo dell'informatica, e non sono in menopausa(l'attendo per i 52). Sono sempre stata normotesa e ogni 6 mesi, come donatore di sangue, controllato valori e pressione del sangue. A seguito d'un periodo particolarmente pesante sul lavoro, la pressione arteriosa si è alzata, sia la minima che la ... leggi di piùmassima, a punte di 120/170. Avevo giramenti di testa, nausea e vomito, sporadiche fitte alla milza e, per ben 2 mesi in attesa di visite/diagnosi, mi svegliavo tutte le notti alle 3 con la testa che mi esplodeva. Inizialmente, il medico di famiglia aveva imputato gli episodi a stress/ansia da lavoro e mi ha prescritto 8 gocce al giorno di Citalopram, che dopo 15 giorni di assunzione non hanno variato di una virgola i valori pressori. L'elettrocardiogramma è perfetto, l'holter pressorio nelle 24h ha evidenziato ipertensione arteriosa di 2 grado e l'ecocardiogrammacolordoppler transtoracico un iniziale ispessimento del bulbo aortico. Non riuscendo più a dormire e con i valori che, per quanto facessi, non rientravano, ho chiesto al medico di famiglia di fare qualcosa e mi ha prescritto lo Zopranol, 1/2 compressa la mattina. Già dal primo giorno i valori sono rientrati nella norma 80/120.

20/01/2014 | Uomo | 60
Infarto
Dopo il mio infarto nel 2007 ho roveto vari farmaci, tra cui l'Enalapril e funziona senza problemi.Non ho mai avuto problemi di effetti collaterali, quindi sono davvero soddisfatto.

16/12/2013 | Donna | 70
Pressione alta/ipertensione
Mi hanno anche prescritto l'idroclorotiazide e mi faceva stare davvero male. Anche il magnesio liquido prendevo e non era male.

Coversyl

24/08/2013 | Uomo | 60
perindopril arginina
Pressione alta/ipertensione
Ciao, da un paio di mesi prendo il Coversyl 5mg e la pressione è ancora alta e tossisco e dolori ai muscoli alle gambe che quasi non riesco piu a camminare. Lunedi vado di nuovo dal dottore per un altro farmaco.

Rasilez

02/07/2013 | Donna | 38
aliskiren
Pressione alta/ipertensione
Per anni ho usato l'Atenololo 50mg e mi causava un sacco di ritenzione idrica e mi sono anche venute le palpitazioni a causa della compressa solubile. adesso da 7 settimane ho preso il Rasilez 150mg e oggi sono stata al controllo e la pressione bassa è troppo alta!! Era intorno agli 80 e adesso è intorno ai 100. Adesso sono passata ai 300mg e poi tra 2 settimane torno ... leggi di piùai 150mg.

16/06/2013 | Donna | 54
Pressione alta/ipertensione
Dita dei piedi e delle mani che formicolavano e sembrava addormnetate(fenomeno di Raynaud). Dovevo iniziare col 5mg al giorno, ma nessun effetto.Allora ho iniziato col 10mg al giorno, ma ancora avevo poco effetto. Allor sono passato al 20mg, più una compressa di diuretico. Faceva effetto, ma anche gli effetti collaterali sono peggiorati. Allora il cardiologo mi ha detot ... leggi di piùche dovremmo passare al 10mg e il diuretico. Adesso la pressione va bene.

03/06/2013 | Uomo | 65
Pressione alta/ipertensione
Prendo il Lisinopril da 8 anni contro la pressione alta, e all'inizio avevo una tosse stizzosa e capogiri, adesso non ho più problemi. La pressione è di solito 85/125 (era 105/160), quindi sono soddisfatto!

01/06/2013 | Uomo | 48
Pressione alta/ipertensione
Da donatore del sangue la mia pressione è sempre sottocontrollo. Dopo aver recuperato dopo un burnout, la mia pressione aveva però ancora picchi di valori alti come 90/170. Inizio a dubitare se nonostante la stanchezza, anche dormendo abbastanza, e avendo una vita regolare, devo ancora guidare. Per un breve periodo ho avuto un'alternativa, ma mi causava molti capogiri. ... leggi di più L'effetto collaterale peggiore del Lisinopril è solo la stanchezza.