esperienze per categoria

Pressione arteriosa - ACE inibitori

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - ACE inibitori

13/07/2018

Pressione alta

18/03/2018

Ipertensione

Mi sono accorto della diminuizione della potenza erettile e guardando gli effetti collaterali effettivame lo menzionava, sto chiedendo una alternativa
01/01/2018

Triatec (ramipril)
Ipertensione

Volevo sapere se triatec fa venire male la testa
07/09/2017

Ipertensione

Nonostante la mia giovane età (32 anni) ho scoperto da poco di soffrire di pressione alta (stadio-pre ipertensione) . Spesso la mia pressione era sui 140/90 e anche oltre, infatti una mattina mi sono svegliata e stavo malissimo , la pressione era a quasi 160. Il medico di famiglia mi ha prescritto enalapril, ho avuto la diarrea come reazione iniziale ma poi tutto ok. Se vo... leggi di piùglio essere pignola ogni tanto ho avvertito una sensazione di sonnolenza ma potrebbe anche non essere dovuta alla pillola, comunque niente di eccessivamente fastidioso. L'unico dubbio che mi resta riguarda i capelli. Ultimamente ho notato un'eccessiva caduta di capelli , e ho visto che questo problema è scritto tra gli effetti NON COMUNI. Il medico mi ha detto che non è dovuto alla pillola , il dosaggio è minimo 5 mg quindi mi ha consigliato di fare altri accertamenti per risolvere il problema dei capelli ma io ho ancora il dubbio.........A parte questo adesso la mia pressione va benissimo 120-80 battiti 62, durante il corso della giornata oscilla fino ad un massimo di 132-87 quindi mi sento benissimo.
13/06/2017

Pressione alta/ipertensione

ho 40 anni e sono marocchino dal mio divorzio del 2006 ho sempre bevuto e fumato nel 2016 sono stato allo ospedale perche il mio cuore batteva tanto doppo una notte a bere a casa mia me hanno trasferito allo ospedale di parma dopo tante giorni per controllare e me hanno scritto dei medicinale ramipril o bisoprolo e cardioasperina 100 mg e zyloric 300 mg piu il trovast 4... leggi di più0 mg tutto questo non ha bastato per fermare la pressione alta ho cambiato tante dottore ma niente sempre alta me dikono di fare sport e altro ho fatto tutto non mangiavo ma niente tutti le sere il mio cuore batte fino 120 da solo sempa impazzito controllando in intrnet ho trovato questo medicinale enapril 20 ora non batte il mio cuore piu come prima ma a ognni sforzo il mio cuore batte di piu e sono stanco grazie a questo sito che ho trovato ora posso ascoltare diverse persone come me
02/02/2017

Dinapres 2,5 (delapril / indapamide)
Ipertensione

Ho avuto un problema alla vista e nei controlli a catena fatti, è venuto fuori che sono "nuovamente" in ipertensione (dopo 7 anni di aver SMESSO con i farmaci). Il mio problema è sempre stato il sovrappeso. Con lavoro, famiglia e altro, mi sono "lasciato andare" e sono nuovamente ingrassato. Il problema alla vista sembra slacciato dalla vista e dal cuore/pressione/tiroide.... leggi di più Dopo aver preso un vecchio Olivis per qualche settimana (vecchio di qualche anno...), sono passato a un Olivis nuovo, ma l'inefficacia era palese. Ansia e angoscia sono aumentate e anche la pressione arrivano a livelli alti (per me): 180/105. Sono andato dal cardiologo che mi ha prescritto il Dinapres (quello da 30mg + 1,25 mg non c'è più e mi sono ritrovato a dover prendere quello da 30mg + 2,5 mg). Dopo 1 giorno sono cominciate le palpitazioni/tremiti (due ore), con l'ansia e il resto, la cosa si è fatta preoccupante e quindi il cardiologo ha rincarato la dose con il Cardicor 1,25 mg (betabloccante stabilizzante). Altra settimana strana di tremiti. Col tempo si è un poco stabilizzata la situazione e ho smesso di prendere il Cardicor. I tremiti (micropalpitazioni), sono continuate in maniera estemporanea. Adesso ho ridotto (dopo 1 mese di cura circa) la compressa di Dinapres a metà. Sto tutt'ora collaudando e testando, misurando la pressione più volte al giorno. Anni fa (molti... come dicevo prima) non ho mai avuto problemi con i farmaci anti ipertensione, ma questa è la prima volta che prendo un ACE inibitore. Per ora... per quanto mi riguarda (avendo sperimentato diuretici e altro prima) lo sconsiglio! Anche se fa il suo "dovere" abbassando la pressione arteriosa, la qualità della vita è peggiorata. Cercare alternative è il mio modesto consiglio!
06/12/2016

Triatec (ramipril)
Ipertensione

a 5 giorni dall utilizzo nonostane un cambiamento sensibile di stile di vita la minima e' costantemente tra 90 e 150
15/03/2015

Pressione alta/ipertensione

Inizialmente il Ramipril sembrava funzionare ma dopo alcune settimane l'effetto era inesistente
09/03/2015

Perindopril (perindopril )
Ipertensione

Avevo sempre la pressione intorno a 100\150 con punte della massima anche a 170, dopo 2 settimane di Perindopril la pressione è 80\130 (Ottima)
25/01/2015

Delapride (delapril / indapamide)

13/06/2014

Zopranol (zofenopril )
Aritmia

Ho 46 anni, madre di 2 ragazzi di 18 e 24 anni, lavoro 8-10 ore al giorno nel campo dell'informatica, e non sono in menopausa(l'attendo per i 52). Sono sempre stata normotesa e ogni 6 mesi, come donatore di sangue, controllato valori e pressione del sangue. A seguito d'un periodo particolarmente pesante sul lavoro, la pressione arteriosa si è alzata, sia la minima che la ... leggi di piùmassima, a punte di 120/170. Avevo giramenti di testa, nausea e vomito, sporadiche fitte alla milza e, per ben 2 mesi in attesa di visite/diagnosi, mi svegliavo tutte le notti alle 3 con la testa che mi esplodeva. Inizialmente, il medico di famiglia aveva imputato gli episodi a stress/ansia da lavoro e mi ha prescritto 8 gocce al giorno di Citalopram, che dopo 15 giorni di assunzione non hanno variato di una virgola i valori pressori. L'elettrocardiogramma è perfetto, l'holter pressorio nelle 24h ha evidenziato ipertensione arteriosa di 2 grado e l'ecocardiogrammacolordoppler transtoracico un iniziale ispessimento del bulbo aortico. Non riuscendo più a dormire e con i valori che, per quanto facessi, non rientravano, ho chiesto al medico di famiglia di fare qualcosa e mi ha prescritto lo Zopranol, 1/2 compressa la mattina. Già dal primo giorno i valori sono rientrati nella norma 80/120.
20/01/2014

Infarto

Dopo il mio infarto nel 2007 ho roveto vari farmaci, tra cui l'Enalapril e funziona senza problemi.Non ho mai avuto problemi di effetti collaterali, quindi sono davvero soddisfatto.
16/12/2013

Pressione alta/ipertensione

Mi hanno anche prescritto l'idroclorotiazide e mi faceva stare davvero male. Anche il magnesio liquido prendevo e non era male.
24/08/2013

Pressione alta/ipertensione

Ciao, da un paio di mesi prendo il Coversyl 5mg e la pressione è ancora alta e tossisco e dolori ai muscoli alle gambe che quasi non riesco piu a camminare. Lunedi vado di nuovo dal dottore per un altro farmaco.
02/07/2013

Rasilez (aliskiren )
Pressione alta/ipertensione

Per anni ho usato l'Atenololo 50mg e mi causava un sacco di ritenzione idrica e mi sono anche venute le palpitazioni a causa della compressa solubile. adesso da 7 settimane ho preso il Rasilez 150mg e oggi sono stata al controllo e la pressione bassa è troppo alta!! Era intorno agli 80 e adesso è intorno ai 100. Adesso sono passata ai 300mg e poi tra 2 settimane torno ... leggi di piùai 150mg.
16/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Dita dei piedi e delle mani che formicolavano e sembrava addormnetate(fenomeno di Raynaud). Dovevo iniziare col 5mg al giorno, ma nessun effetto.Allora ho iniziato col 10mg al giorno, ma ancora avevo poco effetto. Allor sono passato al 20mg, più una compressa di diuretico. Faceva effetto, ma anche gli effetti collaterali sono peggiorati. Allora il cardiologo mi ha detot ... leggi di piùche dovremmo passare al 10mg e il diuretico. Adesso la pressione va bene.
03/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Prendo il Lisinopril da 8 anni contro la pressione alta, e all'inizio avevo una tosse stizzosa e capogiri, adesso non ho più problemi. La pressione è di solito 85/125 (era 105/160), quindi sono soddisfatto!
01/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Da donatore del sangue la mia pressione è sempre sottocontrollo. Dopo aver recuperato dopo un burnout, la mia pressione aveva però ancora picchi di valori alti come 90/170. Inizio a dubitare se nonostante la stanchezza, anche dormendo abbastanza, e avendo una vita regolare, devo ancora guidare. Per un breve periodo ho avuto un'alternativa, ma mi causava molti capogiri. ... leggi di più L'effetto collaterale peggiore del Lisinopril è solo la stanchezza.
31/05/2013

Captopril (captopril)
Pressione alta/ipertensione

Stranissimo: Ho avuto uno shock anafilattico. Convulsioni, braccia e gambe senza forza. Perdita di coscenza dopo 5 minuti dall'assunzione di 2 compresse da 50. Mi era stato consigliato dal medico. Fortunatamente ero ancora in ospedale. Un'esperienza da quasi morta. Certamente non è scritto negli effetti collaterali. Per il resto non prendo alcun tipo di medicinale.
30/05/2013

Problemi intestinali - diarrea

All'inizio dell'assunzione avevo molta tosse. Di tanto in tanto diarrea ma adesso non riesco a venirne più fuori. Devo andare al bagno 8 o 10 volte. Alal fine mi hanno anche ricoverato per fare dei controlli... ma nessun risultato. Alla fine ho smesso col Coversyl e sapete che succede..? niente più diarrea!
06/05/2013

Mal di testa

sono già 4 mesi che prendo il Coversyl. Me l'hanno prescritto perchè soffro di pressione alta, ma adesso va meglio. Ma da quando prendo questo farmaco però soffro di mal di testa e non posso muovermi troppo, infatti sono molto stanca e non posso sopportare molte cose, infatti anche il rumore mi da fastidio e questo mi fa impazzire. Bisognorebbe esser aiutati senza poi aver... leggi di più altri problemi.
28/04/2013

Pressione alta/ipertensione

Dal 4 aprile 2013 prendo il Lisinopril, ho capogiri e mi sento molto stanca ed è davvero fastidioso. Vedrò un po' come procede e poi se continua passerò a un altro farmaco. La mia pressione è comunque più bassa!
16/04/2013

Rasilez (aliskiren )
Pressione alta/ipertensione

Per 76 anni non ho mai avuto problemi di stomaco. Forse è la combinazione di pillole di Paroxetina ecc, ma il mio stomaco adesso mi da una sensazione di bruciore e di reflusso. Adesso per certo noto di avere uno stomaco.
21/03/2013

Pressione alta/ipertensione

Da un annetto prendo il Ramipril. La pressione è un po' più bassa, ma non sempre. Ho smesso di prendere questo farmaco da una settimana e la pressione mi sembra normale. Gli effetti collaterali che ho avuto sono: mal di testa, far pipì spesso e a volte qualche crampo alla pancia. Adesso vado 2 votle a settimana dal medico di famiglia per misurare la pressione. E una vo... leggi di piùlta all'anno vado a fare un controllo.
20/03/2013

Fosinopril (fosinopril )
Insufficienza cardiaca

Prendo il Fosinopril perchè in ospedale pensavano che i miei muscoli cardiaci sono indeboliti. Secondo me non è così male come dicono, ma okay. Non so se questo farmaco mi aiuta davvero, ma comunque non mi da alcun problema. Lo prendo con molta acqua perchè le compresse hano un sapore di caffè venuto male.
07/03/2013

Fosinopril (fosinopril )
Pressione alta/ipertensione

LA pressione va abbastanza bene adesso con il Fosinopril, tuttavia, mi ha fatto venire una tosse secca / tosse stizzosa. Purtroppo è uno degli effetti collaterali di questo farmaco. Resta da vedere se questo è un motivo sufficiente per passare ad un altro farmaco, o se devo combattere la tosse.
04/03/2013

Pressione alta/ipertensione

Da gennaio prendo il Lisinopril. Da allora mi sento stanco, ho il viso e le mani gonfi e capogiri, dolori ai muscoli, palpitazioni e muco. Quindi alla fine ho smesso di prenderlo e oggi ho un appuntamento col medico.
03/02/2013

Captopril (captopril)
Pressione alta/ipertensione

Uso Captopril da diversi anni. L'effetto collaterale più irritante è il prurito. Mi chiedo se esista un farmaco alternativo senza questo effetto secondario.
29/01/2013

Disturbi cardiaci

Dal metaprololo sono passato all'Enalapril. Un miglioramento. Con il metoprololo ero stanco e avevo la pressione alta. Anche il mio battito cardiaco era molto basso. E mi sentivo proprio lento mentalmente. Con l'enalapril va un po' meglio. LA pressione è 140/85 e la frequenza cardiaca è salita da 60b/m a 72 b/m. Sono molto soddisfatto.
24/01/2013

Pressione alta/ipertensione

Dopo un paio di mesi oggi, dopo l'ennesima notte insonne, ho smesso di prendere il Lisinopril! E c'è dell'altro. Ho inoltre una tosse stizzosa, con la crisi di tosse ho anche molto muco in gola e lo ingoio regolarmente (non ho mai avuto qualcosa di simile!!). Basta così per me!! Domani vado dal medico di famiglia per un'alternativa!