opinione

Dinapres 2,5

delapril / indapamide

02/02/2017

Dinapres 2,5 (delapril / indapamide)
Ipertensione

Ho avuto un problema alla vista e nei controlli a catena fatti, è venuto fuori che sono "nuovamente" in ipertensione (dopo 7 anni di aver SMESSO con i farmaci). Il mio problema è sempre stato il sovrappeso. Con lavoro, famiglia e altro, mi sono "lasciato andare" e sono nuovamente ingrassato. Il problema alla vista sembra slacciato dalla vista e dal cuore/pressione/tiroide.... leggi di più Dopo aver preso un vecchio Olivis per qualche settimana (vecchio di qualche anno...), sono passato a un Olivis nuovo, ma l'inefficacia era palese. Ansia e angoscia sono aumentate e anche la pressione arrivano a livelli alti (per me): 180/105. Sono andato dal cardiologo che mi ha prescritto il Dinapres (quello da 30mg + 1,25 mg non c'è più e mi sono ritrovato a dover prendere quello da 30mg + 2,5 mg). Dopo 1 giorno sono cominciate le palpitazioni/tremiti (due ore), con l'ansia e il resto, la cosa si è fatta preoccupante e quindi il cardiologo ha rincarato la dose con il Cardicor 1,25 mg (betabloccante stabilizzante). Altra settimana strana di tremiti. Col tempo si è un poco stabilizzata la situazione e ho smesso di prendere il Cardicor. I tremiti (micropalpitazioni), sono continuate in maniera estemporanea. Adesso ho ridotto (dopo 1 mese di cura circa) la compressa di Dinapres a metà. Sto tutt'ora collaudando e testando, misurando la pressione più volte al giorno. Anni fa (molti... come dicevo prima) non ho mai avuto problemi con i farmaci anti ipertensione, ma questa è la prima volta che prendo un ACE inibitore. Per ora... per quanto mi riguarda (avendo sperimentato diuretici e altro prima) lo sconsiglio! Anche se fa il suo "dovere" abbassando la pressione arteriosa, la qualità della vita è peggiorata. Cercare alternative è il mio modesto consiglio!

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro