Idroclorotiazide

idroclorotiazide

Pressione alta (15 opinioni)
Edema (0 opinioni)
25/11/2016

Tensión arterial alta

Dopo 3 mesi di farmaci per abbassare la pressione che invece di aiutare hanno ancora peggiorato la sitauzione (170/105), e la mia pressione si è alzata ancora di piu il medico di famiglia mi ha presctritto 1/2 pastigli di Moduretic al mattino e 10mg no Norvasc alla sera. Notare che gia la terza sera la mia pressione era solo 129/77 ma il battito 96. Consultando il medico a... leggi di piùbbiamo sospeso Norvasc e prendo solo 1/2 pastiglia di Moduretic alla mattina la mia pressio di sta mattina è 136/88 battito 76.... forse ci siamo semplicemente facendo la pipi molto spesso... 😉
23/01/2014

Pressione alta/ipertensione

Mi fa un effetto collaterale che è altamente POSITIVO. Da quando prendo questo farmaco non ho più mal di testa/ emicrania. Dopo un controllo, ho smesso di prendere il farmaco e la pressione alta e il mal di testa mi sono tornati. Non ho più problemi pero di allergia (acari e pollini), ma è meno sotto controllo.
11/09/2013

Idroclorotiazide (idroclorotiazide)

Dopo un infarto mi hanno prescritto l'Idroclorotiazide. Alla fine ho dovuto smettere con gli altri farmaci che prendevo perché mi alzavano la pressione e ho continuato con questo farmaco. L'unico effetto collaterale che ho è che devo fare sempre pipi, per il resto pero mi va bene!
01/09/2013

Pressione alta/ipertensione

Non ho effetti collaterali legati a questo farmaco. Da quando lo uso quasi le caviglie non sono piu gonfie. Se la pressione si è abbassata, questo non lo so ancora, Lo saprò appena ritorno dal medico di famiglia per il controllo
16/06/2013

Pressione alta/ipertensione

LA pressione non si abbassava con un altro farmaco per la pressione. Dopo 1 settimana con questo invece noto già una certa differenza nella pressione (ho una machcina della pressione a casa).
15/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Uso l'idroclorotiazide da 4 giorni e mi sento stanchissima e ho molti crampi alla pancia e diarrea e svogliatezza. Alla fine non so se devo continuare con questo farmaco o no. Forse devo ancora continuare un po' e provare una settimana per poi vedere come va e se va ancora avanti così, allora mi fermo!
09/06/2013

Pressione alta/ipertensione

A causa della pressione alta ho iniziato con la compressa da 12,5mg. Dopo un po' comunque ho ancora problemi di formicolio alla faccia. Dopo vari controlli e dopo aver parlato col medico abbiamo deciso di smettere con questo farmaco e di provare con l'amlodipina.
05/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Lo scorso anno da aprile ho avuto la pressione troppo alta. Dopo 2 settimane di utilizzo del medicinale, tutto era tornato come prima. Però lo stesso a novembre mi è venuto in ictus, ma non mi ha causato grandi conseguenze. L'abbassament di pressione non mi ha creato alcun problema e noto però che devo fare più spesso pipì. Quindi niente problemi per me.
28/05/2013

Pressione alta/ipertensione

Lo prendo da 4 settmane e ho capogiri giorno e notte. Il dottore mi ha detto di non smettere di prenderlo. Tra poco ado da un'internista. Spero allora che mi dia un'altra compresa. La mia pressione non si è ancora abbassata dopo 4 settimae. Terribili quei capogiri.
21/04/2013

Pressione alta/ipertensione

Le prima settimana non ha avuto effetto sulla pressione, ma l'avuto sulla minzione! Dovevo fare pipi almeno 3 volte durante la notte, ma ancora di più durante la giornata. La seconda poi la pressione mi si è abbassata di botto. La terza settimana è appena passta e la pressione adesso si abbassa più lentamente ed è stabile a 110/75
11/03/2013

Idroclorotiazide (idroclorotiazide)

Prendo un diuretico perchè ho le caviglie gonfie. La mia pressione sanguigna non è stata misurata. Anche se ho sofferto di problemi di circolazione alla gamba anche se ho avuto una trombosi all'addome. Per quello quindi trattengo molta ritenzione. Sono stata con la paura addosso di svenire per gli sforzi, mi sento strana nella mia testa e ho reflussi, sento di avere gli... leggi di più zuccheri bassi che potrei svenire, e la mia condizione non è buona.
26/02/2013

Pressione alta/ipertensione

Nel mese di aprile 2012 la mia pressione era troppo alta e mi hanno allaora prescritto l'Idroclorotiazide. La mia pressione sanguigna dopo circa una settimana è sceso a valori normali, e da allora prendo una pillola al giorno. non ho effetti collaterali, solo faccio più pipì dopo l'assunzione, ma è un diuretico, quindi..
17/02/2013

Pressione alta/ipertensione

Mi è stato prescritto l'idroclorotiazide dal medico di famiglia per la pressione alta. Dopo un mese appena mi è venuta la gotta al piede. Dolorosissima. Poi di nuovo dolore al piede e un paio di volte al gomito. Alcuni amici (per loro esperienza) mi hanno fatto notare che è un problema che deriva dalla medicina. Dopo aver parlato col medico sono passato a un'altra medicina... leggi di più (Lisinopril) e i disturbi sono passati e la pressione è perfetta (120/80).
15/01/2013

Pressione alta/ipertensione

Capogiri, lentissima, crampi alle gambe, fortissimo emicrania, e anche l'appetito mi è passato. La pressione va bene, ma gli effetti collaterali hanno un'influenza negativa sulla mia vita. Allora ho smesso di prenderlo.
07/01/2013

Idroclorotiazide (idroclorotiazide)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew)

Da diversi anni uso l'idroclorotiazide, da poco mi hanno anche operato al piede e quindi ho dovuto smettere col farmaco perchè ho prurito intenso. Prurito alle gambe, al cuoio capelluto e a volte anche allo scroto. Dopo 2 settimane ho ripreso il farmaco e il prurito sta piano piano ritornando. Adesso dovrò tornare dal mio dottore per farmi prescrivere un altro farmaco.
11/12/2012

Pressione alta/ipertensione

Improvvisamente la pressione ce l'avevo a 199. Secondo il medico sono vecchio. Il farmaco mi riporta la pres. a 145 e dovrebbe esser bene così. Questo inverno ho avuto mani e piedi freddi. Ho avuto anche qualche vertigini, ma può anche essere una cosa temporanea. 3x faccio pipì durante la notte. Non vedo nessuna vera ragione per smettere. Ho usato i beta-bloccanti in prec... leggi di piùedenza, ma ho sempre smesso perchè non mi sentivo me stesso.