Esperienze con Humira

Reumatismo (5 opinioni)
Malattia di Crohn (4 opinioni)
Colite ulcerosa (3 opinioni)
Artrite giovanile (2 opinioni)
Psoriasi (1 opinione)
Artrite (1 opinione)
Artrosi (0 opinioni)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew) (0 opinioni)
Artrite psoriatica (0 opinioni)

18/05/2019 | Uomo | 31
adalimumab (50mg/ml)
Ciao, sono un ragazzo di 31 anni che soffre di idrosadenite( stadio 2/3) da circa 13 anni e ho appena iniziato la cura a base di humira. Ieri ho fatto le prime due iniezioni da 40 mlg e oggi altre 2. L'ho presa in considerazione, dopo varie cure a base di antibiotici (amoxicillina,isotretinoina,ecc.) con scarsi o inesistenti risultati, poichè fare una vita autonoma mi risu... leggi di piùlta impossibile. Tuttavia sò che questa è una cura palliativa e che ha molti effetti collaterali (leggendo il foglietto illustrativo mi sono venuti i brividi); proprio per questo ho deciso che il ciclo di cure duri massimo 6/12 mesi al terminne dei quali comprenda gli effettivi benefici di tale farmaco. Il primo sintomo che posso considerare, per adesso, è che questo farmaco agisce sulle articolazioni, in modo particolare sul mio ginocchio destro operato per la rottura del crociato. La senzazione che posso descrivere è un "formicolio". Un 'altro sintomo, per ora trascurabile, è una leggera stanchezza fisica. Scriverò nei mesi a seguire aggiornando la mia situzione. Un abbraccio a tutti voi guerrieri/e

30/04/2019 | Uomo | 40
adalimumab (50mg/ml)
Ho iniziato a prendere humira dopo 5 anni di operazioni , di Augmentin è solo dopo aver provato per un anno il dalacin ( ottimo antibiotico ) per HS idrosadenite suppurativa ( acne inversa ) di tipo molto grave. Dopo 2 mesi di trattamenti una iniezione a settimana ho notato ottimi miglioramenti. Aggiornerò l’esperienza nel tempo. Non si notano effetti collaterali

27/03/2018 | Uomo | 52
Colite ulcerosa
Ho 52 anni, soffro di colite ulcerosa dal 2000 in fase non severa, nel 2015 ho avuto la complicanza della spondiloartrite anchilosante. Ho iniziato la cura con INFLIXIMAB e alla terza infusione sono andato in shock allergico. Ho proseguito con cure palliative. Nel dicembre 2016 ha iniziato ad acutizzarsi la colite ulcerosa. Mi hanno aumentato la MESALAZINA e il PRENDINISON... leggi di piùE con blandi risultati. A metà dicembre 2017 ho iniziato con l'assunzione di humira. A oggi, fine marzo 2018, i risultati per la COLITE ULCEROSA sono deludendi, a livello articolare però funziona, non ho dolori.

04/02/2014 | Uomo | 60
Reumatismo
L'Humira mi tolto l'infiammazione alle articolazioni. davvero così si guarisce dall'artrite reumatosa. Bisogna stare attenti alle infezioni, ad andare subito dal medico appena si ha la febbre. La guardia medica mi ha mandato direttamente al pronto soccorso. Dopo anni di irritazioni in vari punti, adesso ho irritazioni anche agli occhi e quindi ho una crema. Quindi davvero ... leggi di piùpiccoli fastidi pero, per usurare alla fine un reumatismo! Humira mi ha ridato la vita

04/02/2014 | Uomo | 60

27/01/2013 | Uomo | 38
Reumatismo
Humira mi ha aiutatao abbastanza con la mia artrite psoriatica. Quasi non ho più dolore e i problemi con la pelle, a parte qualche macchiolina, sono spariti. Purtroppo per lo stesso motivo sono stato portato all'ospedale. mi era venuta un'infezione e a causa dell'Humira il corpo non riusciva a reagire. Ero di nuovo allo stesso punto di prima e adesso non posso utilizzare q... leggi di piùuesto farmaco e tutti i disturbi sono tornati. Questa settimana proverò l'acido fumarico.