Esperienze con Olanzapina

olanzapina

aumento del colesterolo glicemia alta con insulino-resistenza dissociazione apatia

29/05/2013 | Uomo | 25
olanzapina
Uno schifo di medicina di prima classe. Come se tutto il mondo fosse un inferno. Per favore, date alla gente prima il litio e dopo questo farmaco. Credo davvero che non sia salutare andare in una volta da un picco maniacale e un picco depressivo.

01/09/2023 | Uomo | 23
olanzapina (20mg)
Mi è stata prescritta Olanzapina nel marzo 2022 come aiuto allo stabilizzatore dell'umore (litio) per disturbo bipolare II. Ho iniziato con 10 mg 1/die. Buono il controllo delle fasi depressive, ma è stato necessario aumentare il dosaggio prima a 15 mg/die e poi a 20 per il controllo di una fase ipomaniacale. Con l'aumento del dosaggio i sintomi sono stati pienamente contr... leggi di piùollati. Gli effetti collaterali che ho riscontrato maggiormente sono stati aumento di peso (sono passato da 49 a 61-62 kg in un anno circa), dislipidemia e iperglicemia . Non avverto particolare sonnolenza, sebbene questo farmaco sia noto per le sue proprietà sedative.

26/05/2022 | Donna | 57
olanzapina (2,5mg)
Sono assistente di studio medico e dunque conosco molto bene i medicamenti in circolazione. Per un problema d'insonnia cronica, e per diminuire l'assunzione di benzodiazepine, ho iniziato ad assumere una minima dose di Olanzapina (1.25 mg) alla sera, accompagnata da 1/2 Stilnox di 12.5 mg. Dormo molto profondamente e gli effetti collaterali, sul mio organismo che è ipersen... leggi di piùsibile ad ogni medicamento, mi hanno portata ad una leggera ritenzione idrica ed un sensibile aumento di peso che riesco a controllare e non mi crea particolari problemi essendo magra di costituzione. A dosaggi più alti, l'Olanzapina porta ad un aumento ponderale molto marcato e problemi di una certa gravità che toccano anche la sfera cerebrale. Per cui, solitamente, i medici lo prescrivono molto raramente.

07/05/2017 | Uomo | 43
olanzapina (10mg)
Trapianto di organi
Buongiorno a tutti,mi chiamo Simone ho 43 anni,trapiantato di fegato il 4 luglio 2016,voglio condividere la mia esperienza con questo farmaco,olanzapina da 5 mg prescritta dallo psichiatra del centro trapianti,il motivo ancora non mi è ancora noto comunque,dopo 10 mesi ho deciso di sospendere il farmaco per i continui effetti collaterali,io comunque sto bene,mai stato schi... leggi di piùzofrenico ne depresso,una cosa è sicura,con questo farmaco non mi sentivo IO,ma bensi pilotato psicologicamente,niente euforia,niente depressioni,una specie di bilancia perfettamente in linea,comunque un buon farmaco a mio avviso.,

06/09/2016 | Uomo | 41
Disturbi psichici
Dopo pochi giorni l'effetto è stato davvero efficace e una volta stabilizzato il problema psichico, con una dose bassissima di mantenimento il problema è stato risolto in modo definitivo. L'unica controindicazione è che si ha un incremento del peso dato che l'appetito aumenta. Bisogna seguire una dieta calibrata fatta di verdure ed insalate per contrastare la voglia di cib... leggi di piùo.

12/10/2022 | Donna | 40
olanzapina (2,5mg)
3 anno fa sono stata ricoverata in psichiatria per 5 giorni con la diagnosi sindrome ansiosa depresiva con disturbo di conversione. Avevo atacchi di panico, crisi di pianto e non riuscivo più ad alimentarmi perché avvertivo che il cibo si fermava in gola e avevo paura di soffocare. Ero arrivata a pesare 37 kg. Mi diedero olanzapina 2.5mg ma sera prima di andare a dormire... leggi di più e già dopo 4 giorni ho iniziato a mangiare con grande appetito , continuavo ad avvertire i sintomi ma gli ignoravo. Dopo qualche mese i sintomi sono spariti del tutto, sparita ansia e atachi di panico e l'umore era molto buono. Da qualche mese prendo 1.25 mg e gli efetti benefici ci sono lostesso.

01/01/2013 | Uomo | 42
olanzapina
Per anni ho preso l'Akton 20mg, poi il Sertraline 150mg e il Risperdal 1mg. Da una settimana ho smesso con il Risperdal (causa effetti collaterali) e sono passato all'Olanzapina 5mg, molto effecace, pochi effetti collaterali ed erano anni che non mi sentivo così bene. Lo prenso di sera prima di dormire. Mi cheidevo se a lungo termine il farmaco diventa poi dannoso per il... leggi di più corpo...