Esperienze con Seroquel

Per  DepressioneX

Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)

25/08/2021 | Donna | 51
quetiapina (50mg)
Ho preso il farmaco in associazione con antidepressivo Sertralina e ansiolitico Alprazolam. Molti effetti collaterali. Nessun beneficio.

20/05/2021 | Donna | 18
quetiapina (100mg)
A 16 anni, nell’estate del 2019, vado in depressione. All’inizio (aprile 2019) mi era stata diagnosticata solo ansia sociale e attacchi di panico ma con l’andare avanti dei mesi ho iniziato a provare una forte tristezza giornaliera, stanchezza, irritabilità, pensieri ed ideazioni suicidari, psicosi e quant’altro. Ho iniziato ad assumere la quetiapina a dosaggio di 100mg gi... leggi di piùorno e sera dopo un tentativo di suicido. Da un paio di giorni, dopo quasi 2 anni, smetto di assumerlo su consiglio del mio nuovo psichiatra e devo dire MENOMALE. Per 2 anni questo farmaco non mi ha aiutato, l’unica cosa che ha fatto è avermi fatta aumentare di 9kg :)

08/02/2019 | Donna | 36
quetiapina (300mg)
Preso per depersonalizzazione e depressione me le ha aumentate di molto facendomi ingrassare molto 7 kg e per me sono tanti e facendomi dormire 13 e passa ore al giorno. Autosospendendolo sono rinata. SCONSIGLIATISSIMO!!!

10/04/2018 | Donna | 24
quetiapina (400mg)
Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Ho assunto seroquel quando avevo 19 anni, in quanto mi erano state diagnosticate delle crisi conversive associate a depressione. Inizialmente mi era stato dato il 400 mg, ma un giorno, non reagendo come previsto dai medici (ero ricoverata in una clinica), mi è stata raddoppiata la dose a 800 mg; la mattina non riuscivo a star... leggi di piùe in piedi, ad aprire gli occhi. La mia mente era completamente scollegata dalla realtà, io non esistevo più. Ci ho fatto l'abitudine, col tempo, ma se devo dare una mia opinione sul farmaco posso dire che per me è stato dato in modo sproporzionato rispetto a quelli che erano i miei problemi. Mi ha causato un aumento spropositato di peso in pochissimo tempo (in 5 mesi avevo preso 20 kg quasi). In più mi ha lasciato un problema alla tiroide che tutt'oggi sto cercando di risolvere in un qualche modo. Sicuramente come farmaco è efficace, ma state attenti a non dimenticarvelo mai, neanche per un giorno: vi sentireste ubriachi. Voglio dire che questa è stata la mia personale esperienza, e, non essendo un medico, non posso dare giudizi sulla validità o meno del farmaco.

15/09/2016 | Uomo | 42
quetiapina (300mg)
Depresión
o detto tutto con prima con gli effetti collaterali.ma voglio cercare di aiutare .quasi tutti paesi civili e onesti con se stessi, stanno portando la sperimentazzione a livello sociale della cannabis , che mi sembra un successo ,visto le molte liberalizzazioni per uso medico che ci son state negli ultimi anni ,fatte molto meglio che in italia .per concludere io con madre... leggi di più natura sono rinati .o perso 40 kg ,esami del sangue perfetti colesterolo normalissimo,ma la cosa piu bella e che sono tornato al lavoro e ad occuparmi dei miei splendidi figli e della mia bella e coraggiosa molie,

16/05/2016 | Uomo | 46
quetiapina (400mg)

05/12/2015 | Uomo | 35
quetiapina (25mg)
sono in cura al sert cn terapia metadonica essendo ex dipendente da eroina dopo tutti controlli x stabilire contrasto cn metadone mi è stato dato via libera (seroquel 25mg 1 vl g) risultato..... da 1 a 10 peggioramento mie patologie 1000) e sono tornato a fare uso di .....

07/10/2014 | Uomo | 55
quetiapina
sono renzo e voglio scrivere del danno che mi ha recato il farmaco chiamato seroquel. Perché io sono uno che prende psicofarmaci e ho cominciato con l'en e l'anafranil per curarmi la depressione e dopo abbastanza anni mi è stato proposto di aggiungere anche il seroquel e da quel giorno sono passati 13 anni e con questo farmaco ho cominciato ad avere fissazioni che prima no... leggi di piùn avevo. Ho cominciato a vedere la gente che si faceva vedere a orologeria e dai loro gesti mi fanno capire che sono continuamente controllato dappertutto dove vado. è cosi sono diventato anche aggressivo percè le coincidenze si susseguivano e mi son venute fuori per due volte delle voci in testa che mi perseguitavano con movimenti strani del corpo. Se qualcuno prende il seroquel sappiate che puo essere utile se una di queste persone pensa che la gente sappia quel che pensiate. Prendendo il seroquel ho capito che basta non grattarsi il prurito soprattutto in faccia per 3 settimane e state pur sicuri che la gente cambia atteggiamento e non sa più quel che pensate. Pregherei le autorità competenti di fare un controllo su questo farmaco e sulle persone che lo assumono per vedere se hanno i miei stessi problemi. Il mio numero di telefono è 3469462957

26/11/2012 | Donna | 50
quetiapina
L'assunzione di Seroquel con un dosaggio alto mi ha causato direttamente un grave danno cerebrale in forma di acufene. E' uno scandalo che per un trauma poi mi diano un farmaco che mi provoca un danno può grave. Insomma state atetnti a prendere questo farmaco!

09/11/2011 | Uomo | 41
quetiapina
Dopo 7 mesi ho avuto l'impressione di prendere smarties. Stavo riducendo la paroxetina e dopo 7 anni non mi sembrava avesse fatto molto. In una volta sola ho smesso col Seroquel 25mg e mi hanno poi dato il Wellbutrin, ma questa sensazione di ansia è diventata anche peggio. Quindi adessp prendo il seroquel 100mg e spero ora che vada meglio. Cerco ancora la giusta medicazion... leggi di piùe che non sia debilitante.

16/09/2013 | Donna | 52
quetiapina
Sono passata da un altro sonnifero al Seroquel. Davver oun inferno! Ho preso 15 kg, senza cambiare le mie abitudini alimentari. Al contrario poi ho iniziato a dormire meno. Ho deciso di smettere oggi con questo farmaco. anche smetterò con i farmaci per la depressione (efexor 300mg). Penso inizerà un periodo terribile. Ma devo scegliere tra un inferno e l'altro. Nessuno ved... leggi di piùo quando sono depressa. Ma tutti vedono quanto sono GRASSA. Quindi preferisco non prendere piu niente!

04/01/2013 | Uomo | 40
quetiapina
Il Seroquel mi è stato alzato dal 25mg al 50mg perchè avevo molto fastidio dei rumori ambientali. E' andata abbastanza bene fino ad ora ma adesso sono irritato dal fatto che dormo troppo, 11 ore al giorno ed è difficile uscire dal letto, poi ho ansia, deve sempre far pipì e tanto altro. Voglio smettere al più presto di prenderlo. L'unico vantaggio è che alla fine dorm... leggi di piùo bene.

20/11/2012 | Donna | 47
quetiapina
Ciao, dal 5 novembre prendo il Seroquel 3 volte al giorno 25mg. Mi fa stare male... nausea a non posso mangiare, tremo e ho paura e i miei muscoli sono rigidi e ho mal di testa. Chi riconosce questi sintomi? Sono 6 giorni che ho questi problemi. Chi ha una risposta? E' normale tutto ciò? Migliorerà? Saluti, Diana

08/06/2021 | Uomo | 75
quetiapina (100mg)
Ho provato parecchi farmaci antidepressivi e contro l'insonnia: l'unico a risultare efficace per me fu il Seroquel - ha risolto i problemi dell'insonnia cronica! Pure la depressione è migliorata. Ho chiesto allo psichiatra ma insiste di continuare con questa terapia, nonostante l'età di 75. Ormai lo assumo da quasi 20 anni !

28/04/2020 | Donna | 40
quetiapina (200mg)
Sono circa 7 anni che assumo seroquel da 200 a rilascio prolungato,effetti collaterali pochi all'inizio dormivo come essere in letargo ma questo mi dava sollievo visto che ormai ero assuefatta da benzodiazepina che ormai non mi facevano più nulla. Comunque da 3/4 anni a questa parte ho iniziato a fermentare,poi ultimamente ho dovuto affrontare circostanze da suicidio quind... leggi di piùi senza nessun consulto medico l'ho aumentato,per sopravvivenza ho dovuto farlo ma vedo che giorno per giorno metto su chili nonostante sia capace di gestire la fame chimica che il farmaco da a chiunque lo assuma. Tra l'altro mi sono sparite le mestruazioni, non so se anche quello è un effetto collaterale ma la ginecologa mi ha detto che al 90% può essere quello il problema,il fatto è che ne prendo a quantità industriali... dovrò scalarlo poco a poco perché da una forte astinenza,almeno a me! Il mio consiglio è di quello di fare un ciclo di assunzione ma che abbia un inizio e una fine... o preparatevi a vedervi fermentare! In bocca al lupo a tutti!

03/03/2015 | Donna | 31
quetiapina (100mg)
Sono 2 anni e mezzo che lo prendo e come potete vedere dall'ora del post incomincio ad avere problemini nel sonno. Il primo giorno che lo ho assunto non lo scorderò mai: sono entrata in uno stato tipo coma nel senso che la gente mi parlava io davo l'impulso al mio cervello di rispondere ed alzarmi ma era come se fossi intrappolata nello stato di sonno o meglio coma perché... leggi di più in realtà ero cosciente. Ho sentito che il cervello mi si spaccava in due. Il motivo per cui me l'hanno prescritto è depressione e fobie autolesionisti be dopo che ho interrotto da sola l'entact. Tutto sommato adesso sono quasi guarita, più stabile e molto positiva. Il farmaco mi è servito per evitare catastrofi e stabilizzare l'umore il resto cè l'ho messo tutto io.. Leggendo libri di maestri della positività, facendo yoga, meditazione. Evitando qualsiasi cosa negativa come esempio il telegiornale e lavorando. Giorno dopo giorno prestando attenzione al tipo di pensieri li ho ribaltati .. Da negativi ed ossessivi a positivi e liberi. Ogni qualvolta si presenta un pensiero negativo lo analizzo e trasformo in positivo. Ormai è quasi automatico e mi sento felice e libera. Spero che presto mi libererò anche del seroquel e dire c'è l'ho fatta.