Esperienze con Omeprazolo

omeprazolo

Acidità gastrica (26 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (12 opinioni)
Disturbi di stomaco (5 opinioni)
Reflusso gastrico (4 opinioni)
Gastrite (1 opinione)
Ernia diaframmatica (1 opinione)
Ulcera (0 opinioni)
Complicazioni post-operazione (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

11/12/2010 | Donna
Acidità gastrica
Da circa un mese prendo l' Omeprazolo. Sono un paio di giorni che ho smesso di prenderlo perchè ho bruciori di stomaco dopo l'assunzione delle pillole. Sono già stata dal dottore e mi ha detto che devo continuare. Ma il problema è ancora li e sento sapore di sangue in bocca e tutto è insipido. Ed è così da anni.

06/10/2010 | Uomo
omeprazolo
Qualcuno ha chiesto se è possibile prendere questa medicina senza capsula: secondo me sì! Io lo faccio: apro la capsula girandola e poi metto la polverina direttamente sulla lingua e la prendo con un paio di sorsi di acqua. così è come faccio io. Prendo l'Omeprazolo actavis da 20mg uan volta ogni tre giorni.

17/09/2010 | Uomo
Acidità gastrica
Anche io ho sofferto di effetti collaterali, come ad esempio visione offuscata, flatulenza, e dormo male. Dopo 2 anni sono passato dall'omeprazolo al nexium (sempre 200mg) per evitare i problemi di intestino ed è stato un beneficio.

30/05/2010 | Donna
Acidità gastrica
Sono per certo 6 anni che prendo questo farmaco e ne sono davvero soddisfata e prendo altre 6 compresse, e il che non fa sempre bene, ma almeno mi fanno stare bene. Penso che senza sarebbe una catastrofe.

20/07/2008 | Donna
Disturbi di stomaco
con l'uso di altri farmaci mi vengono disturbi allo stomaco e l'esofago. L'Omeprazolo aiuta, ma mi dimentico di prenderlo facilmente. Secondo il dottore devo prenderlo prima della cena, e quello è precisamente il momento in cui me ne dimentico più facilmente.

20/06/2008 | Uomo
Acidità gastrica (bruciore)
Fin dall'inizi degli anni 90 ho usato il Losec e i miei dolori erano passati. Ma dopo il farmacista mi ha dato Omeprazol al posto di Losec. Dovrebbero esser esattamente lo stesso farmaco, o questo è quello che ha detto la farmacista, ma i fastidi sono tornati di nuovo, soprattutto durante la notte. Sono andato di nuovo da uno specialista, ho fatto la endoscopia e adesso da... leggi di più un anno utilizzo il Nexium 40 e non ho alcun fastidio nè problema!

21/02/2020 | Donna | 11
omeprazolo (40mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Questa medicina é stata prescritta in ospedale a mia figlia di 11 anni (presumibilmente per incompetenza e non ascolto - la piccola aveva fatto una reazione al tramadolo somministrato dallo stesso ospedale alle 6 del mattino a digiuno per un forte mal di testa con febbre e male al collo) da li é stata messa sotto omeprazolo, prima 20 mg poi aumentato a 40 man mano che la ... leggi di piùsituazione della piccola peggiorava... risultato é finita in ospedale per astenia totale , non stava in piedi e neppure seduta, uno stato di debolezza estrema, senza mangiare con steatorrea anuria e regressione.... in ospedale hanno continuato a somministrarle endovena la stessa molecola (avvelenandola praticamente) e dopo 2 giorni una epatite virale con febbre compare... il trattamento viene interrotto e la piccola va meglio, ricomincia a camminare (male) ma almeno quello... esce dall'ospedale con una bella prescrizione di lanzoprazolo..... glielo abbiamo somministrato due giorni dopo essere usciti dall'ospedale, una unica volta 40 mg ed é stato sufficiente per ricadere nello stato iniziale. Siamo tornati in ospedale per altri 14 gg dove le hanno diagnosticato una nefrite acuta..... ATTENZIONE é un farmaco molto pericoloso. Mia figlia sarà sicuramente un caso di allergia servera ma succede ! E nonostante siano passati 20 gg dalla non assunzione delle suddette molecole mia figlia di 11 anni ancora sta a letto tutto il gionro e non riesce a camminare. L a cosa più grave in tutta questa faccenda e che i medici attribuiscono soltanto la nefrite al farmaco e non tutto il resto che é (secondo loro) da attribuire ad un problema psicosomatico.... ! Io ad oggi non so a chi rivolgermi e cosa fare per aiutare mia figlia a tornare alla sua vita normale e a scuola (é da piu di un mese e mezzo che non ci va...). Se qualcuno ha un'idea da suggerire é il benvenuto. Grazie

04/12/2013 | Donna | 22
Acidità gastrica
è terribile,l'esperienza più brutta della mia vita! doppia ulcera duodenale,ernia iatale, elicobattero. ho avuto tutti gli effetti collaterali...TUTTI!!!

08/09/2013 | Uomo | 22
Acidità gastrica (bruciore)
Funziona, ma dopo 8 settimane ho preso un sacco di chili. Tanto che sono depresso e non sono sono per niente soddisfatto con questo farmaco. Purtroppo mi è costato la vacanza.

03/05/2013 | Donna | 23
Acidità gastrica
Ho un'acidità di stomaco pazzesca e per quello alal fine mi hanno prescritto l'Omeprazolo. Dovevo iniziare direttamente ieri. La sera avevo un'eruzione cutanea e dolore allo stomaco e mi sentivo molto stordita. Poi ho letto il foglietto illustrativo, e ho scoperto che può accadeer ma non è una reazione grave. Sicuramente però è una cosa molto fastidiosa e spero che passi... leggi di più. Adesso devo continuare a prenderlo per 2 settimane.

10/04/2021 | Uomo | 24
Reflusso gastrico
Sono andato dall'otorino per una tonsillite, mi diagnostica una tonsillite catarrale da reflusso gastroesofageo. Mi prescrive Omeprazolo 20mg una al giorno la mattina. Funziona come miracolosamente con l'acidità pero gli effetti collaterali sono devastanti, un senso di spossatezza che non mi permette nemmeno di alzarmi dal letto quasi, non le consiglio. La tonsill... leggi di piùite è ancora li, credo passerà da sola. Se riesco a risolverla rispondete in fondo magari in futuro potrei essere di aiuto.

02/06/2013 | Donna | 26
omeprazolo
Malattia di Lyme (borreliosi)
Prendo questo farmaco da varie settimane come protettore gastrico a causa dell'utilizzo degli antibiotici. I miei disturbi di stomaco sono adesso un po' di meno. e fino ad ora nonho avuto alcun effetto collaterale. Sono soddisfatta.

13/06/2013 | Donna | 29
Disturbi di stomaco
Che schifezza! Ho dovuto prendere per 2 anni in maniera preventiva questo farmaco. Le unghie mi cadevano e dei miei capelli belli lunghi nè è rimasto ben poco. Ho punti proprio pelati. I capelli sono cambiati e se ho il 3% di quelli che avevo prima è anche troppo. Che terribile farmaco! Vorrei esser stata avvisata prima! non iniziate con qesto farmaco!

18/04/2013 | Donna | 29
Acidità gastrica
Ho molti problemi di acidità di stomaco. Ho preso molto rennies e per questo il fosforo nel mio sangue era troppo alto. Allora mi hanno prescritto l'omeprazolo. Il primo giorno fortissimi dolore di intestino prendendolo prima di andare a dormire. Adesso il problema vero che ho è però che mi sento corto di fiato....

10/10/2015 | Uomo | 30
Reflusso gastrico
Salve a tutti, ho usato questo farmaco e sono resistito due giorni in tutto, in quanto al secondo-terzo giorno di assunzione mi è venuta orticaria, dolori articolari e mal di testa. Comunicato al medico di base mi ha prescritto un suo cugino, l'esomeprazolo. Sono resistito stavolta 10 giorni, dopodichè orticaria/eruzioni cutanee e diarrea grave. Inutile dire che ho interr... leggi di piùotto anche quest'ultimo. I farmaci sono efficaci, nel senso che il bruciore in alto a destra sull'addome me lo hanno fatto passare.......ma a che prezzo??? Hanno più effetti collaterali de na chemioterapia...

21/12/2017 | Uomo | 33
Acidità gastrica
dopo che mi diagnosticarono un Ernia Iatale con Reflusso Grastroesofageo ed un esofagite al tempo , prendo l omeprazolo da circa 12 anni , di anni adesso ne ho 33 . Ma sono al limite ci tengo a precisare che prendo la pillola da 20 mg o da 10 mg due volte a settimana , prima la prendevo molto di piu' . Ogni volta che la prendo adesso il giorno dopo sono sempre in bagno... leggi di più con feci molli e acide , talmente acide da dover usare una crema per via di un forte prurito all ano . Sono costretto a limitarlo sempre di piu' e o imparare a vivere con il dolore , non posso mangiare nulla tra l altro che ogni cosa mi porta acidita' anche la verdura perfino broccoli , aceto o vino assolutamente , nemmeno il caffe' , ne' tantomeno cioccolata , praticamente non posso mangiare nulla , ma il vero problema e' la diarrea cronica che non passa , con sindrome da colon irritabile , neanche prendendo medicine per l intestino , provero' con qualche rimedio naturale e a limite allunghero' la durata tipo 1 pillola a settimana , perche' gli effetti collaterali dopo un uso prolungato sono eccessivi , sara' perche' sono giovane ma sento di avere l intestino a pezzi , emette sempre rumori e o vado feci molli oppure diarrea , se non prendo la pillola dopo giorni non ho di questi problemi , anzi le feci tendono a diventare sempre piu' dure , la stanchezza cronica e' un altro effetto collaterale , per quanto riguarda le ossa mai avuto problemi , pero' credo che tale pillola non possa essere prolungata per decenni , anche perche' il problema non lo risolve mai , e i medici sono praticamente inutili perche' come rimedio solo la pillola sanno darti .