Esperienze con Differin

Acne/brufoli (10 opinioni)

02/05/2019 | Donna | 25
Acne/brufoli
Ho iniziato a usare Differin Gel per acne nodulo-cistica sul dorso. Dopo un po' dall'impiego, mi ha generato irritazione cutanea attorno alla zona di applicazione, prurito. Dopo un po' di giorni, una mattina mi sono svegliata con grande prurito alle palpebre (erano rosse e gonfie, quasi da non tenere gli occhi aperti). Inizialmente non avevo capito che quest'effetto fosse... leggi di più correlato al farmaco. Ho sospeso l'uso, applicato cortisone e mi è passato questo gonfiore agli occhi dopo 4-5 giorni. Mesi dopo, ho rimesso la crema e dopo 2 giorni di utilizzo, sono ricomparsi gli stessi effetti terribili alle palpebre, oltre a irritazione diffusa. Non so se sia successo anche ad altre persone.

14/04/2017 | Donna | 21
Acne/brufoli
Uso differin gel somministrato dal mio dermatologo e la cura non sta andando per niente bene, ho un acne leggera ma questo medicinale me l'ha peggiorata! mettevo la crema su qualche brufolo che dopo un paio di giorni mi bruciava letteralmente la pelle, invece di eliminare il problema me lo peggiorava, tutt'ora mi fa male una guancia perchè ha provocato una grossa irritazio... leggi di piùne sulla mia guancia creandomi delle grosse bolle piene di pus e un buco sulla mia pelle, e non solo nelle parti in cui ho messo la crema mi ha creato pure delle chiazze rossicce che sembrano delle macchie! l'unico modo per debellare l'acne è farlo con saponi e creme naturali e cosa piú importante non strizzare mai i brufoli!

17/05/2012 | Donna | 20
adapalene
Dopo aver utilizzato il gel per circa 4 giorni, la mia pelle è diventata desquamata, rossa e poi mi è iniziato il prurito. Dopo anche non averlo messo ho comunque macchie dove l'avevo applicato ed era ancora rosso e prudeva intorno alle macchie. Noto comunque che i punti neri sono di meno. Ho una pelle molto sensibile e ho ancora problemi di eczemi seborroici, per quello p... leggi di piùenso che poi la pelle reagisce così forte al gel.

27/09/2011 | Uomo | 20
Acne/brufoli
A causa di questa medicina mi è venuta la pelle secca, desquamazione e macchie rosse. Allora ho smesso subito di usarlo perchè la mia pelle diventava sempre peggio rispetto all'inizio della cura. Non capivo per niente anche il funzionamento del farmaco, visto che può esser applicato direttamente sulle acne stessa. Quindi mi pare non funzioni in maniera preventiva, ma s... leggi di piùolo in maniera curativa in presenza del problema.

09/01/2013 | Donna | 22
Acne/brufoli
Lo utilizzo una volta al giorno, la sera. Mi sembrava che i primi 2 giorni stesse facendo effetto, ma ora mi sembra che stia solo peggiorando sempre di più la situazione.

23/10/2015 | Donna | 20
Acne/brufoli
Il dermatologo me l'ha prescritta per un'acne mista moderata. Lo applico solo di sera. Per le prime 4 sere non mi ha dato problemi poi è iniziata desquamazione, rossore, bruciore insopportabile che non posso trattare in quanto ogni crema idratante/olio mi provoca bruciore. A parte questi effetti collaterali, il differin funziona bene, non escono più brufoli, la pelle è pi... leggi di piùù liscia e le pustole che aveva si stanno man mano seccando.

19/12/2013 | Donna | 19
Acne/brufoli
Uso il gel da vari mesi e va un po' meglio con i miei brufoli. All'inizio mi irritava moltissimo la pelle, mi dava delle escoriazioni ecc. Dopo un po' questi effetti collaterali però sono passati. Di tanto in tanto mi ritornano un po', ma alla fine non mi dispiace. Alla fine non ci sono medicinali che tolgono il problema senza effetti collaterali. L'unica cosa che mi dava ... leggi di piùfastiio è che lascia delle macchie sui vestiti e sugli asciugamani ecc. State attenti!

15/02/2013 | Donna | 28
Acne/brufoli
Funziona molto bene, il mio visto è (a parte uno o due brufolini nel periodo del ciclo) completamente pulito. Ha bisogno di un paio di mesi prima di fare effetto e all'inizio sembra che l'acne aumenti. Adesso lo uso già da tre anni.

02/10/2019 | Donna | 22
Acne/brufoli
Soffro da un sacco di anni (ormai 9 o 10) di acne moderata causata dall’ovaio policistico. La mia situazione era la seguente: tantissimi puntini sotto pelle, visibili specialmente contro luce. Essi, molto spesso, per ragioni sconosciute, si infiammavano e diventavano veri e proprio brufoli infiammatissimi che mi distruggevano la faccia. Ho iniziato ad usare Differin Gel do... leggi di piùpo che l’ho trovato in America (senza prescrizione), dopo che ne ho sentito parlare molto bene e letto molte recensioni. Ora, dopo già tre settimane di applicazione quotidiana (la sera) la situazione è questa: puntini sotto pelle praticamente spariti, brufoli inesistenti o quasi (stress, cibo e ciclo a parte). Unica pecca è che mi rende la pelle un po’ secca (ma dopo il calvario passato, non mi interessa molto). Ad ogni modo uso anche sapone e crema idratante sempre della Differin che aiutano molto in quanto entrambi delicati e molto idratanti. Ho letto che perché faccia effetto ci vogliono 4-8 settimane e le successive servono come consolidamento. Io devo dire che sono estremamente soddisfatta già alla 3° settimana, continuerò ad applicarlo fino alla fine del 3° mese come consigliato perché ho come obiettivo quello di farmi sparire ogni imperfezione e complesso. Devo premettere due cose: innanzi tutto i primi 5/7 giorni di utilizzo avevo una pelle orribile, era uscito tutto quello che non usciva da tempo, ma tenendo duro la situazione è migliorata notevolmente ed anche in fretta, in secondo luogo devo dire che ho una pelle molto sensibile e comunque lo sto reggendo piuttosto bene. Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma al momento mi sembra una buona soluzione e poco invasiva. Se devo dare una percentuale, le mie imperfezioni in generale sono già diminuite del 80%. Vorrei poter mettere foto per testimoniare... Devo anche dire che avevo provato di tutto prima (antibiotici, integratori, creme, pillola che prendo ancora)

21/06/2015 | Donna | 21
Acne/brufoli
Ho cominciato a utilizzare questo farmaco all'inizio di Novembre, la mia pelle presentava un'acne non gravissima ma con numerosi brufoli e punti bianchi sottocutanei. Durante le prime applicazioni il prodotto effettivamente brucia e irrita la pelle ma dopo qualche mese di applicazione la differenza è eclatante...ora non ho più i piccoli brufoli sottocutanei e anche quelli ... leggi di piùrossi compaiono molto raramente e sono di dimensioni estremamente ridotte rispetto a prima. Vale la pena la sofferenza iniziale, applicandolo la sera si può aggirare il problema dell'arrossamento.

17/12/2012 | Donna | 18
Acne/brufoli
Lo uso da 2 anni (di tanto in tanto con delle pause in mezzo) e per me funziona bene. I brufoli sono di meno. Mi sento davvero soddisfatta.