Esperienze con Isotretinoina

Acne/brufoli (36 opinioni)
Rosacea (0 opinioni)

24/04/2020 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho 22 anni e da circa 10 anni ho avuto problemi di acne comedonica. Quindi ho fatto tutta l'adolescenza con vari brufoli che poi si sono intensificati nel corso degli ultimi anni. In particolare negli ultimi anni ho notato la presenza di moltissimi brufoli sotto-pelle e tantissimi punti neri. La pelle era diventata intrattabile e molto grassa. Arrivavo a fine giornata con ... leggi di piùviso e schiena ricoperti di brufoli. L'unico miglioramento lo avevo unicamente con l'esposizione al sole che aiutava la pelle a seccarsi. A gennaio di quest'anno mi sono rivolta ad un dermatologo, che dopo aver valutato attentamente il caso mi ha consigliato la cura. Sentendo alcuni pareri qui e la e leggendo alcune delle controindicazioni mi venne paura e arrivai quasi a non volere fare la cura. Poi per fortuna a Febbraio l'ho iniziata. Sono quindi quasi 3 mesi che la sto facendo e i risultati sono sorprendenti. Sono davvero contentissima di averla iniziata, anche perchè gli effetti collaterali (che poi alla fine sono soltanto la grande secchezza delle labbra e del viso e il fatto che non è consigliato prendere il sole) non sono nulla in confronto ai grandi benefici. Finalmente dopo 10 anni di sofferenze psicologiche e anche fisiche (perchè a volte i brufoli mi facevano male) la mia pelle si sta riprendendo. Ad oggi, cioè dopo 3 mesi dall''inizio della terapia non ho praticamente neanche un brufolo. Ho davanti ancora 3 mesi quindi è chiaro che sono solo a metà, però la consiglio a tutti quelli che hanno problemi come me. Ne sarete contenti alla fine e ne sarà valsa la pena. :)

18/01/2020 | Donna | 56
isotretinoina (10mg)
e dal 1982 che prendo tigason neotigason mi hanno dato anche reacutan e toctino per vedere efficacia sulla malattia ho fatto da cavia...il peggio e stato Toctino effetto collaterale depressione suicida ed è vero

12/07/2016 | Donna | 33

10/05/2016 | Donna | 29
Acne/brufoli
Ero affetta da una forma di acne tardiva piuttosto pesante venuta fuori all'età di 26 anni e dopo tre anni di tentativi con creme e cremine, antibiotici, pillola etc etc.. inizio finalmente questa cura. Gli unici effetti collaterali che ho avuto erano legati alla secchezza (labbra, occhi, naso, pelle, capelli, ecc), ma pur di sconfiggere l'acne avrei sopportato di tutto, s... leggi di piùpecie se si è consapevoli che sono effetti che cesseranno al termine della cura. Ho aspettato tanto prima di iniziarla proprio per paura degli effetti collaterali, ma con il sennò di poi avrei dovuto iniziarla prima, dato che ora devo trovare una soluzione per le cicatrici. La cura va assolutamente fatta sotto controllo medico per monitorare che non ci siano alterazioni nei valori delle analisi. Consiglio a tutti di provarla, nulla vieta di interromperla qualora non si riesca a tollerarne gli effetti....anche se chi ha una forma grave di acne sa bene quali siano gli effetti fisici e soprattutto psicologici che derivano da tale patologia.

22/03/2010 | Donna
isotretinoina
Acne/brufoli
Perfetto!!! Funziona incredibilmente bene. Tutto è sparito e ne ero piena sulle braccia, il petto e la schiena. Veramente un farmaco incredibile. L'unica cosa è che avevo la pelle secca durante la cura.