Esperienze con Roaccutan

Acne/brufoli (17 opinioni)

22/01/2013 | Donna | 24
Acne/brufoli
Prendo ancora il Roaccutan, lo devo prendere per 5 mesi e adesso ne ho fatti 2,5. Ho occhi secchi e rossi, pelle secca, e sono lunatica. Ho anche forti mal di testa e mal di schiena, la vista è diminuita e gli occhi mi si stancano subito. All'inizio avevo anche dolore alle articolazioni. L'acne non mi ancora passato e in un periodo ne ho anche avuto di più, ma adesso va un... leggi di più po' a momenti. E ora sono di buon umore anche

15/04/2013 | Donna | 24
isotretinoina
Ho preso questo farmaco per 4 mesi e non ha avuto un singolo effetto. Purtroppo era l'ultimo farmaco da provare per vedere se aveva effetto. Avevo anche molti effetti collaterali e purtroppo davvero per nulla. Dopo 6 mesi ho deciso di smettere e anche gli effetti collaterali sono diminuiti.

31/01/2015 | Uomo | 25
Acne/brufoli
Salve a tutti. Scrivo qui per mettere seriamente al corrente se mai ce ne fosse ancora bisogno , della altissima pericolosità del farmaco. Io soffro di acne da svariati anni, in adolescenza ebbi un serio peggioramento , fu così che afflitto da ogni vana prova a curare ciò , un giorno il mio medico di famiglia mi fece andare da un "dermatologo" famoso della zona. Fu la rovi... leggi di piùna della mia vita. Quel medico, con una facilità disarmante, non feci in tempo a spogliarmi, che vantandosi con le sue stagiste disse: "ecco qua , l'ennesimo caso da roaccutan! " . Mi fece intendere insomma che quel giorno stesso non fui il primo caso, ma era come se fosse prassi. Per prendere questo farmaco dovevo fare un analisi del sangue ogni 15 giorni . È stata la rovina della mia adolescenza, ho avuto la forza di prenderlo per quasi un anno, dopodiché ho trovato l'accortezza di smettere. La situazione si era notevolmente aggravata, ero una pustola vivente ed ero spesso preso in giro a scuola , mi destabilizzò anche a livello ormonale, ed ovvio che anche a livello psicologico fu un trauma enorme per me, con la conseguente cura di antidepressivi fornita in maniera altrettanto facile dal medico di famiglia. Un vero è proprio incubo. Non dimenticherò mai.