Esperienze con Strattera

27/05/2020 | Donna | 29
atomoxetina (60mg)
Deficit dell' attenzione
In realtà volevo rispondere al secondo commento , dell'uomo che dice che li dispiace per suo figlio ecc ecc ma che il costo è troppo elevato. Io ce l'ho GRATIS !!! Prescritto ovviamente dalla psichiatra ,dopo tre visite quadro diagnostico e infine diagnosi ADHD+disturbo dell'umore . Non comprendo come sia stato possibile acquistarlo in farmacia,i prezzi così elevati sono ... leggi di piùSOLO SU INTERNET in farmacia strattera,modafinil and co si prendono con ricetta rossa ,posologia scritta,ti danno le confezioni e tengono il foglio. Oltretutto non è leggero come farmaco ,ergo lei lo prendeva per suo figlio dopo aver visto il film limitess o cosa ? Chiudo dicendo che NON VA MAI PRESO DA SOLO ,SEMPRE ABBIBATO AD ALTRO CON EFFETTO OPPOSTO (rilassante ).

13/12/2010 | Donna
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Sia con Concerta che con Strattera avevo forti palpitazioni e da lì mi veniva l'iperventilazione. Era molto fastidioso perchècos' non potevo lavorare ecc... Quindi alal fine ho smesso di prenderlo. Ci sono altre persone che hanno la stessa esperienza?

27/06/2015 | Donna | 50
atomoxetina (40mg)
Affaticamento
Prendo questo medicinale da un mese e le più volte accuso effetti collaterali, tipo palpitazioni, nausea e talvolta giramenti di testa. Non trovo alcun riscontro positivo in questo farmaco, soprattutto nel prezzo.

17/09/2013 | Uomo | 39
atomoxetina (18mg)
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Non posso ancora dire molto della mia esperienza con questo farmaco. Ma c'è certamente un grave problema, ovvero il prezzo. Quando sono andato in farmacia mi è preso un colpo, per 4 settimane di cura dovevo pagare 268€!! E per me non è davvero possibile farlo, quindi non sarà possibile comprarlo. Mi dispiace per mio figlio, ma davvero per noi non è possibile pagare queste ... leggi di piùcifre. Ma purtroppo non abbiamo aiuti finanziari nemmeno e questo ci complica le cose.

28/03/2013 | Donna | 15
Deficit dell' attenzione
Nostra figlia di 15 anni prende da 2 settimane lo Strattera. La guida lo psichiatra nell'assunzione. Si sente davvero stanca e a vole dorme anche durante la giornata. Qualcuno riconosce questo effetto? Finirà questo problema?

04/02/2013 | Uomo | 43
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Uso da 3 giorni Strattera perchè dexamfetamine o ritalin mi danno troppi effetti collaterali. Gli effetti collaterali di cui ho esperienza sono: giramenti di testa, acidità di stomaco e dormo malissimo. Dopo due settimane dovrebbero passare e allora scriverò un altro commento. Peccato che non si viene rimborsati.

29/12/2012 | Uomo | 11
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Il mio figlioletto di 12 anni usa lo Strattera da circa2 nni e va bene. All'inizio prendeva il Methilfenidat e il Dexamfetamina, ma è stato un disastro. Non dormiva nè mangiava più. Allora ha iniziato con lo Strattera e adesso va meglio e dorme di nuovo. E' molto costosa come farmaco, ma ho trovato un'assicurazione che rimborsa questi costi.

19/02/2022 | Uomo | 30
atomoxetina (40mg)
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Che dire, eccezionale! Lo uso da neanche un mese e la mia vita è totalmente cambiata!!! Prima non riuscivo mai a studiare, non avevo mai voglia di fare nulla, adesso ho sempre voglia di andare in biblioteca a studiare e lo faccio volentieri. Non sto assolutamente esagerando nel dire che ho studiato più pagine (250) in queste 4 settimane scarse di trattamento, che negli ult... leggi di piùimi 5 anni. E sono ancora alla dose-test di 40 mg, chissà quando lo specialista me la aumenterà cosa sarò in grado di fare e quante potenzialità ancora inespresse riuscirò finalmente a sfruttare. La mia vita è stata un incubo, un fallimento continuo perché per colpa dell'ADHD non riuscivo mai a raggiungere nessun obiettivo, neanche leggere mezzo articolo di quotidiano, figuriamoci prendere una laurea che sto inseguendo vanamente da una vita... ora la mia concentrazione è incredibilmente aumentata, e può aumentare ancora di molto, sto preparando un esame studiando costantemente ogni giorno con voglia di fare e passione senza mai perdermi d'animo. Non devo più costringermi con tutte le forze a mettermi sui libri come facevo prima, mi viene assolutamente naturale. Vi dico solo che di recente avevo prenotato una giornata alla spa per andare a rilassarmi e fare una piccola pausa dallo studio... beh, alla fine ho annullato l'appuntamento alla spa perché avevo più voglia di andare in biblioteca a studiare che alla spa a caxxeggiare! Incredibile! L'unico effetto collaterale è un po' di nausetta la mattina, ma nulla di invalidante almeno per il momento e passa in 2-3 ore, non ho mai vomitato. Vedremo con dosi più alte. Per quelli che si lamentano del costo eccessivo: tranquilli, ci sono passato anche io, ma se avete una diagnosi da ADHD allora LO STRATTERA POTETE OTTENERLO GRATIS, è un vostro diritto perché trattasi di farmaco di classe A destinato a curare una malattia cronica che vi è stata certificata. Per farvi capire, fra i farmaci di classe A rientrano anche quelli per malati oncologici. Il problema è la differenza fra le sanità regionali: in alcune regioni è sufficiente andare in farmacia con la ricetta del medico di base, dopo la visita dallo specialista, e lo si può ritirare gratuitamente nella farmacia stessa... mentre in altre regioni (come la mia) lo Strattera è considerato un farmaco ospedaliero quindi bisogna ritirarlo in ospedali specifici... ma per farlo, è necessario prima ottenere un Piano Terapeutico AIFA che vi può essere rilasciato solo effettuando una vista presso la sanità pubblica, pagando un ticket (in Toscana è di 22 euro la prima volta, le successive mi pare 16)... purtroppo non può rilasciarvelo il medico in visita privata. Insomma, se non riuscite ad averlo gratis nonostante la diagnosi di ADHD, è perché siete incastrati in un problema burocratico come successe a me, quindi informatevi molto bene sulle leggi della sanità della vostra regione. All'inizio dovrete sbattervi un po', passare da un ospedale all'altro, da una farmacia all'altra, andare dal vostro medico curante che probabilmente non saprà aiutarvi e ne saprà meno di voi, fare mille mail e telefonate... per arrivare a capo di tutto ci ho messo una settimana snervante, ma alla fine ne è valsa la pena perché ora lo ritiro gratuitamente ogni mese e non ho più problemi. Il piano AIFA ha una durata massima di 6 mesi, e può essere poi rinnovato, insomma molto fattibile e una volta che avete capito il meccanismo diventa tutto molto molto semplice. Se qualcuno mi avesse spiegato tutte queste cose all'inizio, sicuramente sarebbe stato più facile per me, quindi spero possano essere utili per chi legge la mia risposta!

13/04/2011 | Uomo | 12
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
La mia esperienza è davvero positiva, posso concentrarmi meglio a scuola, dormo meglio e prima ero sottopeso, ma adesso non più. Sono più rilassato emi sembra un ottimo farmaco davvero!!! (A volte l'unico fastidio è che mi arrabbiavo velocemente e a volte avevo sbalzi d'umore)

18/11/2010 | Uomo
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Mio marito prende questo farmaco. Vedo che è più tranquillo. Si prende più cura di entrambi e funziona meglio. E' nmolto soddisfatto. Prima aveva il Ritalin e il Concerta, ma non a lungo, perchè non era soddisfatto del risultato. E' anche meglio e mi fa preoccupare di meno,