Esperienze con Grazax

Allergie (12 opinioni)
Febbre da fieno (2 opinioni)

06/01/2024 | Donna | 52
Allergie
Salve assumo GRAZAX 75.000 SQ-T, liofilizzato orale da più di due anni, ma dal 5 di novembre 2023 scaturito , nella zona clavicolare destra con dolore, gonfiore dei lifonodi ingrossati, con prurito e dolore al petto, gonfiore abdominale, prurito generalizzato, stitichezza pertanto ho deciso di sospendere il farmaco, perché tutti gli esami ematici sono normali, Rx torace no... leggi di piùrmale, RM CMDC si osserva un ingrossamento dei linfonodi, ma nessun medico capisce perché, inoltre ritengo che la responsabilità e di questo farmaco. se qualcuno che ha presentato questi sintomi può aiutarmi grazie! per curarmi ancora i linfonodi della clavicola destra in stato di gonfiore.

29/06/2023 | Donna | 48
Allergie
lo prendo da un anno e mezzo e non ho riscontrato alcun miglioramento anzi la mia allergia è peggiorata sono aumentata di peso ho un eccessivo gonfiore addominale è solo due mesi che questo raffreddore da allergia non vuole andar via, naso chiuso perennemente la notte è una tragedia dormire perché col naso chiuso non respiro occhi che mi lacrimano di continuo congiuntivite... leggi di più allergica che ho sempre avuto e non è migliorata con questa cura anzi ripeto la mia allergia è peggiorata prurito naso gola occhi eccessivamente più di prima, io sono un soggetto allergico dalla nascita e ho circa 48 anni questo tipo di cure le ho fatte due volte nella vita quando avevo circa 20 anni e adesso in entrambi i casi non ha funzionato nessuno dei due sto pensando di staccare completamente questa cura tanto vedo che non mi serve a nulla.

13/08/2022 | Uomo | 36
Eccessiva sonnolenza

23/05/2020 | Uomo | 46
Allergie
Ho usato Grazax per 3 anni e mezzo, mi era stato prescritto per 3 anni. Alla fine mi è rimasta l'allergia quasi come prima. Una scatola da 100 unità costava 80 €. Non ne vale la pena

03/06/2019 | Uomo | 23
polline gaminacee (300)
Allergie
Dopo aver fatto esame specifico Ige l allergologa ha riscontrato che fossi allergico a graminacee , polline e parietaria. Mi è stato prescritto 3 anni fa e io ho sempre continuato a prendere una pastiglia al giorno . Risultato ? Non ho mai riscontrato miglioramenti, quindi presumo che non sia così efficace come farmaco . Questa è la mia opinione . Vivendo in un posto che... leggi di più è circondato da piante , campi e così via , dubito che si possa fare qualcosa . La soluzione sarebbe andare via magari in qualche posto lontano dal "verde" in modo da non avere più questi sintomi .

15/04/2019 | Donna | 24
Allergie
Grazax mi è stato prescritto dallo specialista Allergologo, dopo esame IgE specifiche, a causa di una forte allergia alle graminacee. Ho assunto la prima dose a gennaio sotto controllo medico per scongiurare possibili reazioni avverse, e non ho avuto nessun tipo di reazione. Dopo una settimana, ad ogni assunzione la lingua si gonfiava molto, per circa un'ora. Dopo un mese,... leggi di più ho iniziato ad avere faringiti e raffreddori ricorrenti. Dopo due/tre mesi, reflusso gastrico persistente. Ad agosto ho avuto orticaria diffusa e ho interrotto la terapia. Dopo qualche giorno l'ho ripresa ed è ricominciata l'orticaria. Ho ricondotto tutti questi effetti al Grazax ed è tutto sparito dopo aver smesso la terapia. Temo che il trattamento non sia adatto per alcuni soggetti (peraltro giovani e in salute).

17/05/2013 | Uomo | 35
Febbre da fieno
Gente fate attenzione! Questo prodotto costa 3,50€ per compressa!! Quindi alla fine mi costa 350 euro per 10 compresse!!

03/12/2012 | Donna | 42
Problemi intestinali - diarrea
Da quando uso il Grazax ho terribili dolori di intestino e sembra come un'allergia alimentare o anche peggio... Il mio intestino è davvero un inferno... Sono contenta che ora vada meglio...avevo anche la febbre!!!

19/11/2012 | Donna | 65
Febbre da fieno
Dopo aver utilizzato il Grazax ho iniziato ad aver eczemi ovunque, soprattutto sotto i piedi, e adesso dopo mesi sono ancora nella stessa situazione. Ci sono altre persone con un'esperienza simile?

03/11/2019 | Uomo | 20
Allergie
Il farmaco funziona bene. Permette di vivere abbastanza tranquillamente ad allergici ed asmatici, ma secondo me ha effetti collaterali abbastanza significativi. Bruciori sono frequenti a cavo orale e petto dopo l'assunzione, fino ad arrivare a dolori al cuore. Inoltre credo che col Grazax sia anche peggiorata la situazione del mio stomaco

07/02/2018 | Donna | 19
Allergie
Quando non prendo Grazax che sia anche in inverno sto male e ho i tipici sintomi da allergia, con l'aggravante che ho tosse raffreddore e dolore a tutto il corpo. Quindi sì, Grazax a me ha funzionato per il trattamento dell'allergia perché quando lo prendo sto benissimo a parte qualche starnuto ogni tanto. Gli altri farmaci che ho usato non funzionavano, Grazax è un tratta... leggi di piùmento che devo fare per tre anni.

06/04/2017 | Donna | 40
Allergie
Devo purtroppo aggiungere anche dolori intestinali e mal di stomaco. Il farmaco funziona perchè siamo ad aprile e non ho starnutito una volta,nemmeno naso che gocciola raffreddore e occhi rossi,prurito ecc....nessun sintomo di allergia.Mi è stato detto che è ben tollerato da tutti per tanto sto compiendo diversi accertamenti per capirci di più,comunque mi sembra strano ch... leggi di piùe tutto sia cominciato con l'utilizzo del Grazax... Tra poco ho la visita di controllo e nel dubbio ho deciso di smettere a causa di tutti i malesseri sopra elencati che mi stanno torturando.

14/09/2022 | Uomo | 22

25/04/2023 | Donna | 37
Allergie
Soffro di allergia dalle elementari quindi da una vita. Ho sempre avuto reazioni molto forti e invalidanti: fortissima rinite, asma, bruciore e gonfiore agli occhi, eritemi da contatto. Assumo il farmaco da 4 mesi e avrei voluto conoscerlo prima! I primi mesi mi dava fastidio in bocca, ma niente di più che un pizzicore e leggero gonfiore, oggi nulla. Quando esco a volte ho... leggi di più delle leggere reazioni temporanee, vivibili tranquillamente senza stare male incessantemente per ore! Cammino nei boschi, prati e campi arrivando magari a sera solo con un leggero affanno e bruciore agli occhi. Sono totalmente soddisfatta! Felice di vivermi la natura liberamente! A livello gastrointestinale non ho avuto nessun fastidio.

03/12/2020 | Donna | 27
polline gaminacee (300)
Allergie
Dopo un primo anno di risultati minimi posso dire che il secondo anno di terapia ha portato risultati eccellenti : soltanto qualche starnuto durante tutto il periodo di circolazione del polline, posso finalmente godermi la primavera. L'allergia alle graminacee è iniziata all'età di 22 anni e fino ai 25 anni mi è stato detto di prendere degli antistaminici, che tuttavia p... leggi di piùrovocavano molta sonnolenza. I sintomi molto gravi come lacrimazione continua, rinite allergica, starnuti e prurito mi hanno spinta a consultare un allergologo che mi ha prescritto questo farmaco. A chi vuole provare questa terapia consiglio di rispettare scrupolosamente il dosaggio: una pastiglia al mattino appena svegli ogni giorno, senza mangiare né bere per i 20 minuti successivi.

27/06/2013 | Uomo | 45
Allergie
Prima di iniziare con il Grazax avevo un sacco di problemi di allergia, nonostante l'utilizzo di farmaci. Adesso sono quasi tre anni che non ho probemi.