Esperienze con Azitromicina

azitromicina

Laringite (4 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione batterica (1 opinione)
MST (malattie sessualmente trasmittibili) (0 opinioni)
Malattia di Lyme (borreliosi) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)

26/05/2019 | Uomo | 40
Acne/brufoli
L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso

14/04/2018 | Donna | 23
Acne/brufoli
Ho preso questo antibiotico per l'acne. La prima volta 5 scatoli, la seconda volta a distanza di qualche mese 2 scatoli. I risultati sono stati buoni ma con troppi effetti collarerali pur avendo integrato i fermenti lattici quei tre giorni a settimana in cui lo prendevo stavo malissimo, a volte subito altre volte a distanza di ore.

13/10/2015 | Donna | 31
azitromicina (250mg)
Acne/brufoli
Salve io ho provato tutto quello che c'era da provare pomate gel acido azelaico roaccutan e anche antibiotici tutti prescritti da dermatologi ,ho provato anche l'omeopatia ...ma l'acne ritorna ho 31 anni e ci convivo....ho fatto anche il dosaggio ormonale e risultò nella norma...ormai sono sfiduciata e la mia pelle è piena di microcicratrici da acne....ci rinuncio....l'uni... leggi di piùca cosa che aveva funzionato era la pillola ,ma ahimè Non la posso più prendere il mio fisico non la regge....quindi se qualcuno mi può indirizzare a qualcos'altro ne sarei felice

20/01/2021 | Donna | 21
Acne/brufoli
Non lo consiglio, è un antibiotico molto potente, se state a casa durante i giorni in cui lo assumete bene, se no ve lo sconsiglio

07/07/2021 | Donna | 28
Acne/brufoli
Ciao a tutti , ho cominciato prendere questo farmaco perché mi ha prescritto il dermatologo . Da quasi un anno mi si è sviluppata acne . Ho cominciato a notare quando lavavo il viso sentivo brufoli sotto pelle ma non erano visivi così in 4 mesi sono usciti fuori ma sembravano sassolini piccolini . Ma dopo un mese si è trasformata in acne mista tra brufoli infiammati , ... leggi di piùpunti neri , e brufoli sotto pelle. Io nella vita non ho mai sofferto acne neanche a l’infanzia . Adesso è secondo ciclo che prendo questo antibiotico non si vede molto il risultato. Mio unico fastidio che ho e solo un po’ di bruciore nello stomaco Per mezz’ora e poi passa.

04/02/2015 | Donna | 24
Acne/brufoli
Salve, oggi é il primo giorno di assunzione del farmaco. La causa é che mi sono apparsi sul viso grandi brufoli, gonfi e dolorosi, tanto che non riesco neanche ad appoggiare la faccia sul cuscino dal forte dolore. Così questa mattina dopo circa un mesetto che hanno iniziato ad uscire questi brufoli, sono andata dal medico, dove mi ha prescritto azitromicina. Avevo letto i... leggi di più vostri effetti indesiderati, ma ho pensato 'non posso essere così sfigata pure io' in genere i farmaci non mi hanno mai dato problemi. Ed ecco invece i primi sintomi : nausea, dolori articolari, mal di schiena, mal di testa, sonnolenza e tachicardia. Il tutto é durato per circa una mezz ora. una bomba questo farmaco, sarà il caso di sospenderlo o tenere duro per sei giorni?

08/05/2018 | Donna | 22
Acne/brufoli
Sotto prescrizione del dermatologo mi sono sottoposto ad antibiotico per circa 8 settimane, per curare la mia acne nodulo cistica. Soprattutto all’inizio gli effetti collaterali si facevano sentire. Prendendo il farmaco alla sera per 3 volte a settimana, mi capitava spesso di stare male alla notte, soprattutto per i crampi e risvegliarmi la mattina successiva con diarrea e... leggi di più nausea. A fine trattamento la pelle si è sfiammata molto e finalmente ho ottenuto risultati visibili (meglio dei soliti farmaci e creme per seccare/opacizzare la pelle). Oggi non ho la pelle perfetta, perchè ho ancora qualche brufolino sotto pelle e qualche cicatrice.

04/10/2014 | Uomo | 21
azitromicina
Acne/brufoli
Mi è stato prescritto lo Zitromax (azitromicina) 1 compressa al giorno per 3 giorni consecutivi a settimana per 12 settimane causa Acne su schiena spalle e viso. La cura ha fatto davvero effetto, insieme a due pomate gel (una la sera e una la mattina) hanno ridotto notevolmente l'acne! UNICO PROBLEMA... La diarrea causata dal farmaco... Fortunatamente rimediavo con ferme... leggi di piùnti lattici o in casi di forte diarrea anche con una compressa di imodium... Cura quasi finita, ho sopportato tanto ma ne è valsa la pena!