Esperienze con Nuvaring

etonogestrel / etinilestradiolo

Contraccezione / anticoncezionali (47 opinioni)
Dolori mestruali (4 opinioni)
Endometriosi (3 opinioni)

29/07/2015 | Donna | 29
etonogestrel / etinilestradiolo (0,120)
Endometriosi
Ho utilizzato nuvaring per un anno intero, con una sola pausa dopo sei mesi per farmi venire il ciclo, l'ho preso a scopo terapeutico per una cisti di endometriosi. Rispetto alla pillola è più pratico perché non devi ricordarlo ogni sera e non da alcun fastidio dopo averlo inserito. Ci sono però molti effetti collaterali: mal di testa atroci molto frequenti, cellulite, (no... leggi di piùn sono aumentata di peso perché seguo un'alimentazione molto rigorosa....dunque non dovrei avere nemmeno cellulite..)infine , la cosa peggiore: ansia e agitazione perenni, senza motivo e senza sosta, credevo di essermi ammalata invece no! l'ho staccato da un mese e mi è passato tutto.

03/01/2015 | Donna | 39
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Salve, io è da 14 mesi che utilizzo l'anello fino a ora tutto bene tranne che la settimana di sospensione si presentava con un ciclo scarso fino al mese di dicembre scorso con assenza di ciclo. Premetto di aver inserito e rimosso l'anello nei giorni in cui dovevo farlo anche perchè io ogni mese mi annoto le date su un piccolo calendario. Voglio escludere una gravidanza in ... leggi di piùquanto ho avuto solo un rapporto nell'arco dei ventun giorni e nemmeno nella pausa, l'unico inconveniente è stato forse l'antibiotico augmentin che ho dovuto assumere per quattro giorni per estrazione di un dente oppure la mia ginecologa mi ha riferito che è a causa degli estrogeni troppo bassi che causano assenza di ciclo perchè questo è uno degli effetti collateral iche provoca il nuvaring!

29/12/2013 | Donna | 27
etonogestrel / etinilestradiolo
Inizialmente usavo jasmine per circa 8 mesi ma oltre a gonfiare veramente molto e a riempirmi di cellulite avevo sempre appetito e mi si informicolavano le mani. La ginecologa mi ha consigliato di passare subito a Nuvaring in quanto ritenuto più leggero ma dopo 10 mesi ho smesso. Nel complesso è pratico e poco fastidioso ma... sono gonfiata ancora di più, cellulite non ne... leggi di più parliamo... tanto mal di testa la settimana di sospensione me la facevo intera ad antidolorifici, vampate di calore, pressione alta, sbalzi d'umore piangevo, piangevo a diritto e sempre depressa, gonfiore e tensione al seno, cattivo odore (vagina)... insomma una tragedia. ho smesso e ancora adesso anche se sono passati quasi tre mesi alcuni sintomi seppure più lievi permangono.

28/11/2013 | Donna | 47
etonogestrel / etinilestradiolo
Sono 10 anni che uso il Nuvaring e ne sono davvero soddisfatta. Ho provati vari tipi di contraccettivi, ma questo è stato il migliore. Lo uso senza effetti collaterali, non ho problemi di sindormie premestruale e non ho il pensiero di porendere la pillola ogni giorno ecc. E' anche facile da inserire.

21/08/2013 | Donna | 40
etonogestrel / etinilestradiolo
Il rimo mese con nuvaring l ho passato con spotting e candida.... Il secondo mese per fortna è andato tutto bene.Ogni tanto scende ma non da fastidio. A mio marito invece un pochino di disagio lo da durante i rapporti. Ma la cosa peggiore è che durante e dopo i rapporti la mia vagina ha un cattivo odore, ma proprio tanto!

13/06/2013 | Donna | 27
etonogestrel / etinilestradiolo
Dopo anni con la pillola sono passata al Nuvaring. con la pillola avevo problemi di sbalzi d'umore e speravo che un dosaggio locale di ormoni fosse meglio. Sono alla fine soddisfatta del risultato. Solo la prima settimana avevo nausea.

02/06/2013 | Donna | 25
etonogestrel / etinilestradiolo
2 settimane che lo uso. Nessun problema con l'inserimento e non devo preoccuparmi di niente. Il mio seno è un po' in tensione, ho molti brufolini e "mi sento diversa"... probabilmente a causa degli ormoni. Sicuramente ogni tipo di anticoncezionale a base di ormoni alla fine ti fa sentire diversa sia a livello mentale, sia a livello fisico. Ma adesso ho deciso di continua... leggi di piùre comunque a usare il Nuvaring per ancora qualche mese per provare. Alal fine bisogna dare anche l'opportunità a questo tipo di cose di fare il loro lavoro e al corpo di abituarsi. Sicuramente meglio comunque della pillola, del cerotto e della spirale di kopers.

06/05/2013 | Donna | 35
etonogestrel / etinilestradiolo
Sono molto sensibilie agli ormoni, ma con il Nuvaring per me va molto bene. Però, qualcosa è cambiato a un certo punto... Sì, lo metto bene, dentro, ma dopo qualche giorno scende. Non è ancora mai uscito fuori (sembra davvero assurdo). Quindi siccome è come se diventasse meno forte, allora lo sento e mi da davvero fastidio. Devo quasi una volta al giorno rimetterlo ... leggi di piùdentro bene e a volte anche più volte al giorno.

09/04/2013 | Donna | 23
etonogestrel / etinilestradiolo
In comparazione con la pillola, il Nuvaring mi sembra davvero costoso. Non ho davero alcn effetto collaterale, ha un buon effetto e mi sembra anche sia più effettivo della pillola.

22/02/2013 | Donna | 19
Contraccezione
Ho usato il Nuvaring per circa un anno senza problemi fino a quando, a 18 anni, ho improvvisamente sofferto di attacchi di panico, ero sempre in ansia, non avevo molta voglia di fare cose e l'unica cosa che facevo era piangere. In un primo momento ho pensato che questo fosse collegato che prendevo il Nuvarin e allora ho smesso di prenderlo e i sintomi sono scomparsi gradua... leggi di piùlmente. Ora 2 mesi dopo mi sento di nuovo me stessa. Ho letto vari commenti di più utenti che hanno sintomi simili e allora inizio a pensare che è davvero il Nuvaring. Dal momento che questo contraccettivo è nuovo, ho paura che non sia ancora chiaro cosa può provocare se usato a lungo...

24/01/2013 | Donna | 21
Contraccezione
No effetti collaterali, no problemi con l'anello stesso. Solo a volte il mio ragazzo dice che sente l'anello durante il rapporto (a volte si sente un po' a disagio, e l'anello gli procura rossore e sensibilità al glande),

24/12/2012 | Donna | 31
etonogestrel / etinilestradiolo
L'anello Nuvaring è facile da utilizzare, ma ha gli stessi effetti collaterali della pillola. L'effetto più forte per me è quella sensazione di "fuzzy", come se non riesco più a pensare chiaramente. Poi ho un po' di giramenti, palpitazioni, dolore alle gambe, prurito e ho ancora perdite. Niente di buono insomma, quindi per me niente più ormoni!

29/11/2012 | Donna | 31
etonogestrel / etinilestradiolo
2 mesi che uso il Nuvaring. Con l'ultimo ho avuto un'infezione fungina e per quello adesso ho deciso di smetere. Ma proverò una pillola leggera. Ho avuto problemi anche con la Mirena.

16/06/2011 | Donna | 22
etonogestrel / etinilestradiolo
Il nuvaraing continuava a scendere nella vagina fino a che non lo sentivi e non era davvero fastidiso. Alal fine dava anche irritazioni. Adesso alla fine mi è venuta un'infezione fungina a causa del nuvaring

20/02/2011 | Donna | 28
etonogestrel / etinilestradiolo
Dopo 24 ore dall'inserimento sono diventata incredibilmente depressa. Ero in visita da mia madre e durante quelle 3 ore mia madre mi ha vista passare da depressa mega-depressa. Non riuscivo più a smettere di piangere. Dopo 24 ore ho fatto togliere l'anello.Adesso dopo 4 settimane mi sento decisamente meglio.

07/05/2008 | Donna
Contraccezione
Un buon contraccettivo, molto pratico. L'unica cosa strana è che ci vuole ancora la ricetta quando la pillola non necessita più di ricetta.