Esperienze con Nuvaring

etonogestrel / etinilestradiolo

Contraccezione / anticoncezionali (47 opinioni)
Dolori mestruali (4 opinioni)
Endometriosi (3 opinioni)

21/08/2013 | Donna | 40
etonogestrel / etinilestradiolo
Il rimo mese con nuvaring l ho passato con spotting e candida.... Il secondo mese per fortna è andato tutto bene.Ogni tanto scende ma non da fastidio. A mio marito invece un pochino di disagio lo da durante i rapporti. Ma la cosa peggiore è che durante e dopo i rapporti la mia vagina ha un cattivo odore, ma proprio tanto!

02/06/2013 | Donna | 25
etonogestrel / etinilestradiolo
2 settimane che lo uso. Nessun problema con l'inserimento e non devo preoccuparmi di niente. Il mio seno è un po' in tensione, ho molti brufolini e "mi sento diversa"... probabilmente a causa degli ormoni. Sicuramente ogni tipo di anticoncezionale a base di ormoni alla fine ti fa sentire diversa sia a livello mentale, sia a livello fisico. Ma adesso ho deciso di continua... leggi di piùre comunque a usare il Nuvaring per ancora qualche mese per provare. Alal fine bisogna dare anche l'opportunità a questo tipo di cose di fare il loro lavoro e al corpo di abituarsi. Sicuramente meglio comunque della pillola, del cerotto e della spirale di kopers.

06/05/2013 | Donna | 35
etonogestrel / etinilestradiolo
Sono molto sensibilie agli ormoni, ma con il Nuvaring per me va molto bene. Però, qualcosa è cambiato a un certo punto... Sì, lo metto bene, dentro, ma dopo qualche giorno scende. Non è ancora mai uscito fuori (sembra davvero assurdo). Quindi siccome è come se diventasse meno forte, allora lo sento e mi da davvero fastidio. Devo quasi una volta al giorno rimetterlo ... leggi di piùdentro bene e a volte anche più volte al giorno.

08/07/2021 | Donna | 31
Dolori mestruali
Ho iniziato a prendere nuvaring due anni fa. All'inizio mi sono trovata abbastanza bene, facile, te lo dimentichi e non devi ricordarti sempre di prendere pillole. Poi però sono iniziati i problemi: prima cosa mi è aumentato a dismisura l'appetito. Così sono in totale ingrassata di 10 chili (con un seno assurdo) ma non ci ho fatto caso in quanto stavo gia passando un perio... leggi di piùdo di forte stress al lavoro e mi sono gonfiata tantissimo (ritenzione idrica sopratutto sulle braccia). La sindrome premestruale mi durava sempre di più ( più di 10 giorni di ansia misto nervosismo) ma sempre ho pensato fosse il lavoro. Allo stesso tempo mi e sparita ogni voglia e ogni tipo di libido, pari a zero. Negli ultimi mesi poi crisi assurde di pianto e attacchi di ansia che smesso con l'anello sono finiti. In generale la mia esperienza è stata MOLTO negativa solo che ho sottovalutato i segnali che mi stava dando il mio corpo altrimenti avrei smesso prima. Sto provando a capire se i gonfiori che ora ho alle dita dei piedi possono essere correlati a questo, ma per il momento e solo una mia teoria.

23/05/2021 | Donna | 35

04/04/2021 | Donna | 35
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Salve a tutte, ho usato l'anelo nuvaring per 5 mesi. Ho avuto forti attacchi d'ansia e poi di panico più problemi del sono e stanchezza. Senza contare la secchezza e diminuzione del lubido. La ginecologa mi ha consigliato di togliere subito l'anello. Ora è da un mese che l'ho tolta inizia ad andare meglio. Qualcuno di voi ci è passato? Dopo quanto tempo vi siete riprese?

30/03/2021 | Donna | 27
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Ciao a tutte la mia ginecologa mi ha prescritto novaring perche l'uso prolungato della pillola mi ha creato diverse problematiche. Ieri ho inserito l'anello per la prima volta e avverto già secchezza, bruciore e fastidio.. Vi chiedo una cosa molto importante se si smette di usarlo torna tutto come prima oppure rimangono gli effetti collaterali? Grazie mille

20/03/2021 | Donna | 40
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Salve per chi ha avuto malesseri legati all'uso del nuvaring vorrei chiedere: quanto è durato? Io l'ho tolto da 4 mesi e ancora non sto bene, ora non saprei se il motivo sia dovuto al nuvaring o al fatto che sto entrando in una fase premenopausa mi piacerebbe sapere la vostra su questo grazie...

23/04/2020 | Donna | 20
Sindrome dell'ovaio policistico
Ho iniziato ad utilizzare Nuvaring sotto prescrizione della ginecologa dopo che mi ha diagnosticato una sindrome dell' ovaio micropolicistico. Dopo 6 mesi di utilizzo, le cisti sono diminuite in quantità e grandezza. Molto soddisfatta anche per il potere contraccettivo. Impercettibile durante i rapporti. Nella confezione è incluso "un aiutino" per chi ha difficoltà ... leggi di piùnell' inserimento, ma una volta capito come inserire l' anello in vagina si inserisce e toglie in un secondo! Molto soddisfatta!

25/01/2020 | Donna | 45
Forti dolori mestruali anche dopo 7/8 anni di utilizzo di Nuvaring

08/01/2020 | Donna | 25
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Utilizzo il Nuvaring da 5 anni e mi sono sempre trovata bene. L’assunzione mensile la trovo più comoda perché è difficile dimenticarsene. Il ciclo ovviamente ha una regolarità ASSURDA. l’unico effetto collaterale che ho riscontrato è l’aumento di ritenzione idrica e cellulite che però si accentuava specialmente nella settimana in cui lo toglievo. Io e il mio compagno abbi... leggi di piùamo iniziato a levarlo durante il rapporto perchè a lui creava irritazioni e fastidi.

23/02/2016 | Donna | 28
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Ho preso Nuvaring per 6 anni e mi sono trovata benissimo. Non ho avuto nessun tipo di problema ed era comodissimo da mettere. Sono stata costretta a interromperne l'utilizzo per problemi di pressione alta di cui non si é trovata la causa

28/11/2013 | Donna | 47
etonogestrel / etinilestradiolo
Sono 10 anni che uso il Nuvaring e ne sono davvero soddisfatta. Ho provati vari tipi di contraccettivi, ma questo è stato il migliore. Lo uso senza effetti collaterali, non ho problemi di sindormie premestruale e non ho il pensiero di porendere la pillola ogni giorno ecc. E' anche facile da inserire.

13/06/2013 | Donna | 27
etonogestrel / etinilestradiolo
Dopo anni con la pillola sono passata al Nuvaring. con la pillola avevo problemi di sbalzi d'umore e speravo che un dosaggio locale di ormoni fosse meglio. Sono alla fine soddisfatta del risultato. Solo la prima settimana avevo nausea.

09/04/2013 | Donna | 23
etonogestrel / etinilestradiolo
In comparazione con la pillola, il Nuvaring mi sembra davvero costoso. Non ho davero alcn effetto collaterale, ha un buon effetto e mi sembra anche sia più effettivo della pillola.

07/05/2008 | Donna
Contraccezione
Un buon contraccettivo, molto pratico. L'unica cosa strana è che ci vuole ancora la ricetta quando la pillola non necessita più di ricetta.