Esperienze con Yasmin

etinilestradiolo / drospirenone

Dolori mestruali (0 opinioni)

27/12/2009 | Donna
etinilestradiolo / drospirenone
Sono 8 anni che prendo questa pillola e aall'inizio era ottima. Gli ultimi due anni ho sempre più fastidi addominali e anche degli sbalzi d'umore, soprattutto nei giorni prima della mestruazione e appena dopo. La mestruazione è anche più corta e di meno come flusso. Mi viene anche sempre più tardi.

21/09/2013 | Donna | 17
etinilestradiolo / drospirenone
Prendo questa pillola da forse più di 6 mesi e mi trovo benissimo. Non ho per niente effetti collaterali, ogni tanto mi sento un po' depressa, ma non so se dipende dalla pillola o da me solamente. Ho scelto di prendere la pillola per ridurre i brufolini che ho sul viso, ma di solito intorno al periodo di stop ho molti più brufoli di prima. Non solo alla fine tantssimi in g... leggi di piùenerale, ma alla fine vorrei non averne proprio. Comunque però penso che smetterò con questa e passerò a un altro farmaco. Per il resto però la pillola funziona.

18/03/2013 | Donna | 19
etinilestradiolo / drospirenone
A 18 anni ho iniziato con la Yasmin. Precedentemente mi hanno prescritto altre due pillole ma mi davano degli effetti collaterali (estrema depressione e rash cutanei). La Yasmin sembrava sistemare tutto, fino a 6 mesi fa. Adesso sono terribilmente stanca, ho fortissimi sbalzi d'umore, mal di testa, la libido non ce l'ho più... Quindi anche questa è stata tolta dalla lista ... leggi di piùe quindi andrò di nuovo dal dottore per una nuova pillola.

16/11/2012 | Donna | 19
etinilestradiolo / drospirenone
Sono 4 anni che prendo questa pillola. All'inizio andava alal grande! Niente mal di pancia, ne mal di testa o altri disturbi. Più o meno 6 mesi fa ho iniziato col mal di pancia nella settimana di stop e avevo anche un terribile umore e avevo un dolore incredibile alle gambe. Negli ultimi due mesi poi ho avuto seni gonfi e ne avevo davvero troppo. Adesso ho una pillola a tr... leggi di piùe fasi e mi sembra vada meglio per adesso, solo un po' di mal di pancia, ma alal fine è normale.

16/11/2012 | Donna | 19

11/06/2017 | Donna | 20
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
La pillola funziona dal punto di vista anticoncezionale, ma devastanti gli effetti collaterali che mi hanno condizionata per mesi facendomi soffrire come non mai.

20/04/2013 | Donna | 21
etinilestradiolo / drospirenone
Dopo Microgynon, Lovette e altre pillole, ho provato la Yasmin. Anche con questa pillola ho avuto gli stessi effetti collaterali delle altre: quasi ogni giorno forte mal di testa, cambiamenti d'umore e spesso mi sento stanca e depressa. Alla fine ho scelto per altre ragioni - una quantità minore di ormoni - di passare alla spirale mirena e per fortuna i miei disturbi sono ... leggi di piùpassati.

25/04/2012 | Donna | 21
etinilestradiolo / drospirenone
Questa pillola l'ho usata per anni e non ho mai avuto alcun problema. In tutti gli anni, una volta soltanto ho avuto un'infezione fungina e un paio di volte ho avuto mal di testa. Dal momento che questa pillola è così costoso ho provato l'equivalente, ma siccome mi ha dato problemi, allora ritorno a prenderla.

17/07/2013 | Donna | 22
etinilestradiolo / drospirenone
dopo aver usato per 4 anni il Microgynon 20, dovevo iniziare col microgynon 30. E' stato un dramma, aevo un sacco di effetti collaterali, umore terribile, stanchezza, ero irritabile, ecc. Ho letto su internet storie positive sulla Yasmin. Allora sono tornata dal medico per farmela prescrivere. Ho iniziato a usarla e sono contenta perchè non ho alcune effetto collateral... leggi di piùe, non ho preso peso (anzi l'ho perso) e non sono di cattivo umore. L'unico neo è che noto di avere un po' piu di fastidi a livello di mal di pancia durante la mestruazione, ma dopo 2 giorni passa tutto.

09/06/2012 | Uomo | 24
etinilestradiolo / drospirenone
dopo aver usato il Nuvaring sono passata alla Yasmin perchè dovevo andare in viaggio e il nuvaring deve esser tenuto in frigo ed è difficile se sei una backpacker. Ma sono soddisfatta con entrambi gli anticoncezionali. con entrambi non ho preso alcun peso come invece mi era successo con la microgynon 30. con la microgynon avevo preso un sacco di chili e spesso avevo nausea... leggi di più durante il giorno.

21/03/2013 | Donna | 25
etinilestradiolo / drospirenone
Il bello di questa pillola è che le mie mestruazioni sono sempre in tempo e meno forti, quindi questa è l'unica ragione per cui ho inizato con questa pillola. Lo svantaggio è che mi sento più dolori muscolari e nevralgie e a volte sento dolori di schiena. Adesso sono mesi che ho smesso e sento un miglioramento. Noto anche che il mio ciclo è meno preciso, ma diverse ancora ... leggi di piùrispetto a prima di iniziare la pillola

05/04/2013 | Donna | 26
etinilestradiolo / drospirenone
Sono 7 anni che prendo la Yasmin e ne sono davvero soddisfatta. Prima, per 2 anni, ho preso la Microgynon 30 ma mi dava molti effetti collaterali (depressione, gambe gonfie, ho preso 6 kg, stanchezza, la libido a 0). Poi su consiglio del medico sono passata alla Yasmin e mi sentivo subito meglio (ho perso anche tutti i chili che avevo preso). Ma mi spavento molto a sentire... leggi di più tutte le storie e effetti collaterali ecc e quindi forse sceglierò qualcos'altro.

16/08/2023 | Donna | 27
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Io ho iniziato ad assumere Yasmin dal 2018 per pochi mesi.poi interrotta perché lasciata dal mio ex non me avevo più bisogno. L ho ripresa nel 2020 e assunta fino al 2022, fin lì nessun problema. Ma da novembre del 2021 ho cominciato a sviluppare stati d ansia tanto forti da avere paura a usare l auto o uscire di casa per paura di stare male.. sotto consiglio della gine l ... leggi di piùho interrotta subito a settembre del 2022. I sintomi si stanno attenuando mooooooolto piano. Nel senso che ancora tutto ora ho stati d ansia a ridosso del ciclo ( passato un anno dall' interruzione della pillola) e in più sono piena di brufoli ovunque!! Quanto durano questi stati d ansia??

13/02/2013 | Donna | 27
Contraccezione
Da quando ho 15 anni prendo la pillola. Prima la microginon 30, poi la Yasmin. Ero davvero soddisfatta. La mia pelle è migliorata ma dimenticavo di solito di prendere la pillola ma mi piace così tnto l'idea di prendere ormoni che sono passata alla spirale Mirena

29/10/2012 | Donna | 32
etinilestradiolo / drospirenone
La pillola Yasmin Con questa pillola quasi non avevo il ciclo, saltavo mesi e poi avevo mal di pancia e mal di testa a volte per una settimana. Secondo il medico è normale e mi dice di non preoccuparmi, ma non so. Con il generico non avevo problemi e questo è pure più costoso. Nemmeno mi fapassare gli sbalzi di umore e la svogliatezza e ho meno libido. Con la yaz non ave... leggi di piùvo questi problemi.

12/01/2013 | Donna | 43
Contraccezione
Dopo aver preso varie pillole anticoncezionale, sono arrivata alla Yasmin. Le altre pillole mi davano molti effetti collaterali come depressione e una libido bassa (diciamo anche una libido completamente assente!) e delle macchie pigmentose e quindi per un paio d'anni ho smesso di prendere la pillola. Ma adesso la Yasmin non mi da alcun effetto collaterale per fortuna. Nel... leggi di piùl'ultimo mese mi sono venute però delle macchiette e continuano ad aumentare. Non sono molto vanitosa, quindi all'inizio nn ci ho fatto caso, ma poi è peggiorato, quindi alla fine sono passata a mirena