Esperienze con Cymbalta

duloxetina

24/10/2022 | Uomo | 48
duloxetina (60mg)
Uomo, anni 48. Da sempre soffro di attacchi di panico e depressione (non mneglio identificata causa retinenza a diagnosi scritte degli specialisti) .Tre anni fa i miei ADP divengono ingestibili causa extrasistoli molto violente. Mi affido e mi fido purtroppo ad un farmacologo psichiatra. In 12 mesi cambio almeno 15/18 farmaci. Tolto tutto a fatica tranne DULOXETINA che ... leggi di piùmi dá obesità, liubido azzerata e erezione al 20% .UN DISASTRO. Il farmaco placa le extrasistole e abbassa del 35% la frequenza degli ADP ora sopportabili. MA SE MI AVESSERO INFORMATO SUGLI EFFETTI IATROGENI NON AVREI MAI PRESO QUESTO FARMACO! Purtroppo provo a scalarlo anche lentamente ma arrivato a 60 da 120 tornano i problemi di extrasistoli... Non ne esco più. Se qualcuno avesse consigli seri da offrirmi...gliene sarei grato.

22/10/2019 | Donna | 39
duloxetina (60mg)
Sto passando dal cymbalta al cipralex speriamo qualcuno ha info

06/05/2019 | Uomo | 46
duloxetina (60mg)
Dopo tanti anni di depressione, fibromialgia, ansia e attacchi di panico mi sono deciso ad andare da uno specialista psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta, prima da 30 e poi da 60 mg. Le prime 3 settimane sono state drammatiche. L'ansia è aumentata e gli attacchi di panico erano 1 o 2 al giorno quando prima erano 1 al mese (al massimo). Terribile percezione di non esser... leggi di piùe più te stesso, mi sentivo un'altra persona all'interno del mio corpo, un'esperienza orribile. Vampate di calore ed estrema sudorazione. Incubi notturni e poco appetito. Difficoltà o impossibilità ad urinare e dolori ai reni. L'unica cosa positiva è che mi ha fatto passare i dolori della fibromialgia. Dopo oltre 4 mesi di utilizzo gli effetti collaterali che ho descritto si sono molto attenuati tranne l'anorgasmia e il calo di desiderio sessuale. Al loro posto però sono comparse tensioni addominali molto forti e uno stato di ansia continuo. A quel punto sono passato a Paroxetina che, per fortuna, mi ha migliorato totalmente la qualità di vita.

31/05/2022 | Uomo | 60

12/08/2020 | Uomo | 35
duloxetina (60mg)
Il cymbalta non mi piace, viene usato x la demenza senile..andate da un bravo psicoterapeuta..

04/06/2016 | Donna | 56
duloxetina (30mg)

04/01/2022 | Uomo | 51
duloxetina (60mg)
Salve dopo un esaurimento nervoso dato dal troppo lavoro e svariati attacchi di panico ho deciso di andare da uno specialista poi ne ho cambiati 3 e tutti e 3 con terapie differenti...l'ultimo al cim mi prescrive il cymbalta dapprima 60mg per poi passare a 120mg. A giorno la mattina dopo colazione...ora dopo 10 anni di assunzione ho deciso di andare a scalare e toglierlo p... leggi di piùerchè non trovo giovamento....gli attacchi di panico sono rimasti e ho una "vita" ancora molto limitata e invalidabile...confermo la eccessiva sudorazione e la difficoltà a mantenere il sesso attivo...spero di esser stato utile DIO benedica tutti...sperando di trovare la cura giusta !

16/07/2020 | Donna | 21

16/05/2020 | Donna | 47
duloxetina (60mg)
Prendo La duloxetina da alcuni mesi, dopo aver passato 3 anni con sertralina che sinceramente mi ha aumentato spaventosamente l'ansia. Devo dire che con Cymbalta, questo disturbi è notevolmente migliorato. Solo che ho frequenti sudorazioni notturne e diurne, vampate di calore, che nonostante coincidano con il periodo della menopausa, ho 47 anni, credo siano veramente ecce... leggi di piùssive. Inoltre sono una donna molto attiva fisicamente, e sempre stata magrissima , una condizione che mantenevo con dieta e attività fisica, ma da quando assumo questo farmaco pur avendo aumentato le mie sessioni sportive e pur mantendo un regime alimentare a ridosso dell'anoressia, continuo ad ingrassare, il mio girovita è lievitato e non riesco a tornare al mio peso. Qualcun altro ha avuto problemi simili? Non so poi

13/04/2020 | Uomo | 69
duloxetina (30mg)
Soffrivo di ansia e attacchi di panico frequenti con dolori nevralgici acuti come fitte trapassanti toraciche. Sono più di 20 anni che assumo questo farmaco in dose da 30 mg. e questi effetti sono praticamente scomparsi, però ho notato un leggero aumento di aggressività e scatti di nervosismo incontrollati. La cosa più fastidiosa rimangono dolori ossei e muscolari associ... leggi di piùati ad intenso prurito soprattutto nelle parti intime e soprattutto notturno.

03/04/2015 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Salve a tutti ho incominciato ad assumere il cymbalta nel 2007 e successivamente,dopo una settimana ho avuto degli effetti collaterali non indifferenti. Tremori ansia,e la libido che mi era scesa a zero di conseguenza inpotenza. Chiesi al mio dottore se poteva cambiarmelo con un altro ma mi disse che di meglio non cera.Allora ho agito di testa mia e ho abbandonato non so... leggi di piùlo il cymbalta ma altri farmaci che prendevo da circa 30 anni.Gradatamente ho incominciato a scalare le dosi ed ora devo dire che sto bene.Non ho più effetti collaterali.Devo dire che mi curo con l'omeopatia e funziona,gli psicofarmaci bruciano il cervello ed io con tanta volontà e pazienza sono uscito dal tunnel...per l'appunto degli psicofarmaci....

02/04/2015 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo scrivere la mia opinione riguardo,lo psicofarmaco cymbalta.Ho incominciato ad assumerlo nel 2007 circa e all'inizio mi trovavo bene non avevo più ansia,ne depressione.Ma poi subentrarono effetti collaterali n on indifferenti,come nel mio casa diminuzione della libido,e di conseguenza inpotenza. Ne ho parlato con il mio dot... leggi di piùtore ma secondo lui dovevo proseguire copn l'assunzione e non cera(secondo lui)un altro farmaco che lo sostituiva.Per farla breve ho incominciato di mia spontanea volontà a eliminarlo togliendolo gradatamente passando da 60 mg a 30 e poi basta.La libido mi è tornata e il mio rapporto sessuale è normale.Prendevo altri psicofarmaci da 30 anni e li ho totlti tutti assumendo farmaci omeopatici.Sto bene non sono mai stato meglio.Affidatevi all'omeopatia e ripeto gli psicofarmaci fanno bene da una parte ma male dall'altra,bruciano il cervello.

16/01/2013 | Donna | 20
duloxetina
La mia ragazza prende da 6 mesi il Cymbalta. Il Cymbalta è di per sè un ottimo farmaco contro gli attacchi di ansia e le crisi di pianto. Ma da un po' la sua libido è 0. E adesso sappiamo che è un problema proveniente dal Cymbalta. Ci sono altri che hanno la stessa esperienza? Come fate e che soluzione avete? Saluti,

13/11/2018 | Donna | 48
duloxetina (60mg)
Ho iniziato nel 2009 seguita da Specialista per Ansia, Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo. Da subito, ho preso 1 compressa di Zoloft da 50 mg. fino ad arrivare a 2 pastiglie. In seguito nel 2017, integrato con 1 compressa di Paroxetina ed a fine luglio 2018 per forte esaurimento psico-fisico (dovuto a cambiamenti lavorativi, improvvisa assenza di un genitore... leggi di più per morte, fratello disabile grave dalla nascita da seguire e gestire in casa), lo specialista aggiunge alla terapia, 1 compressa di Cymbalta da 60 mg. da continuare fino alla fine di novembre 2018 e se tutto va bene, il suo intento è quello di levare Zoloft e mantenere Cymbalta e Paroxetina. Dunque, appena preso Cymbalta, ho avuto capogiri e nausea persistenti fino poi ad attenuarsi e scomparire del tutto, dopo un mese di cura. Trovo che fra i tre farmaci, Cymbalta è quello che più rapidamente mi ha dato risposte in termini di recupero di energie e motivazione, lo consiglio. Noto che riposo meglio e presenza di attività onirica. Ciò che ancora persiste e imbarazza molto, è la sudorazione eccessiva diurna e notturna (non dovuta a menopausa per accertamenti eseguiti) che mi invade a sorpresa, creando forte disagio e che voglio risolvere. Ho una curiosità che credo riguardi molti e mi piacerebbe sapere, lo prendo ancora da poco tempo, Cymbalta può dare aumento di peso? Oppure è piuttosto neutro come farmaco?. Ho trovato la condivisione delle vostre preziose opinioni molto utile ed ho voluto lasciare la mia. Grazie per attenzione e se vorrete rispondere, un saluto.

26/10/2016 | Uomo | 27
duloxetina (60mg)
ciao e un mese che assumo la duloxetina. per me gli effetti collaterali sono stati abbastanza contenuti non sono ancora al 100 per 100 però per il momento sono abbastanza soddisfatto di questo farmaco

07/01/2022 | Uomo | 45
L'unico farmaco ad avermi curato davvero in 20 anni