Esperienze con Efexor

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)

16/10/2013 | Uomo | 70
venlafaxina
Ho iniziato con la dose più bassa, dopo 2 gg sono finito al pronto socco per la pressione altissima e cardiopalmo, mi hanno detto di continuare con il farmaco perché avrebbe fatto effetto dopo almeno 20 gg. Ho resistito e sono finito al pronto socco altre 4 volte, l'ultima il medico di turno, Dio lo abbia in gloria, mi ha detto di buttare via tutto. Il guaio è che ora, ... leggi di piùdopo 2 mesi, mi porto dietro dei disturbi che prima non avevo: fortissimo acufene orecchio sx. vertigini ed instabilità, improvvise pressioni alle orecchie con sibilo, perdita di peso.

30/11/2018 | Donna | 43
venlafaxina (75mg)
Prescritto per curare gli attacchi di panico ho trovato questo farmaco eccezionale. Stavo finalmente bene senza sentirmi “ovattata”. Però piano piano come con la paroxetina presi 7 kg

01/10/2018 | Donna | 38
venlafaxina (150mg)
Soffrivo di un forte stato di ansia che mi aveva bloccato all'università, non mi faceva dormire e mi stava spingendo verso uno stato depressivo. Con l'efexor sono rinata in quanto mi ha permesso di ritrovare la serenità e la fiducia in me stessa che avevo perso. Le prime due settimane mi ha portato una fastidiosa nausea e ha addirittura peggiorato la mia insonnia notturna.... leggi di più Poi qesti effetti sono cessati e non solo ho ripreso a dormire come non facevo da anni, in più ho ritrovato la passione e la voglia di rimettermi in gioco e riprendere in mano i miei progetti. Lo prendo da 5 mesi ma sono finalmente avviata verso la laurea e ho soprattutro ritrovato la voglia di vivere e di credere in me. Quello che tengo a sottolineare è che questo farmaco non mi cambiato, anzi, mi ha solamente tolto quelle catene che io mi ero messa e che mi impedivano di essere me stessa. Per il resto nell'arco di questi ultimi mesi non ho riscontrato alcun effetto collaterale

15/06/2018 | Donna | 57
venlafaxina (75mg)
Ansia e ipersensibilità, non riuscivo a controllare la sensibilità, piangevo spesso come reazione per emozioni di rabbia o paura, da quando prendo questo farmaco, affronto con facilità i problemi della vita e il confronto con la gente, mi sento bene e molto più equilibrata. Felice di vivere

23/03/2016 | Uomo | 32
venlafaxina (75mg)
Ottimo farmaco. Dopo max 20 giorni dispiega tutti gli effetti terapeutici. Non si faccia l'errore di abbandonarlo ai primi malesseri. Tutti gli antidepressivi, nei primi momenti son mal tollerati dall'organismo.

24/07/2014 | Donna | 34
venlafaxina
ho iniziato a prenderlo per attacchi di panico notturni che non auguro nemmeno al mio peggior nemico.... mi sono trovata molto bene unico difetto gravisssssimo? sono ingrassata tantissimo! La prima settimana non mangiavo nulla poi.... effetto contrario ho sempre fame! Altro effetto negativo è che è molto difficile da interrompere gli effetti collaterali da astinenza sono ... leggi di piùtremendi!

02/01/2014 | Donna | 33
venlafaxina (150mg)
Prendo il 150mg al giorno per la mia fobia sociale. Non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale quando ho fatto la curva di discesa. Ne sono veramente soddisfatta. Ho anche person un paio di chili e mi sento più tranquilla. E riesco anche ad andare di nuovo ai compleanni, alle cene ecc, cose da cui prima dovevo davvero stare alla larga. L'unica cosa che noto è che adess... leggi di piùo sudo di più, soprattutto quando faccio sport. Insomma, per me questo farmaco fa un ottimo effetto.

14/05/2013 | Uomo | 51
venlafaxina
Sono davvero soddisfatto con l'Efexor per i miei attacchi di panico. Ci sono un paio di effetti collaterali come sudorazione notturna e meno libido, e all'inizio nausea. Con l'Efexor ho perso anche un paio di chili.

04/10/2010 | Donna
venlafaxina
Uso questo farmaco da un paio di anni e ho iniziato con il 37.5 poi sonon passata al 75 e al 150mg. Adesso ho provato a ritornare a 75mg ma gli attacchi di panico sono ritornati e ho preso peso e mi sentivo stanca e sentivo di voler sempre dormire. Noto anche di sudare di più adesso.

12/07/2019 | Donna | 60
venlafaxina (75mg)
prendo efexor 75 rilascio prolòungato da almeno 6 anni...sto benissimo..non ho mai dovuto aumentare...ne ho diminuito...mi è cambiata la vita...attacchi di panico e ansia non so più cosa siano!!!! e non mi privo di vino o birra ai pasti!! nessun problema o effetti collaterali!!!! ma chi se ne frega di smettere...forse diminuirò….ma con calma!!! giusto ogni tanto qualch... leggi di piùe analisi x il fegato….ma tutto bene!!!

06/02/2017 | Donna | 63
venlafaxina (75mg)
da 10 anni uso efexor75 per attacchi di panico, e dopo una settimana dalla prima somministrazione sono sta bene, purtroppo pero' penso di esserne assuefatta, perchè da qualche gg ho ancora attacchi di panico in forma minore, penso quindi che dovrò tornare dallo psichiatra, sicuramente dovrà aumentare la dose, oppure cambiare terapia, mah vedremo. qualcuno di voi ha avuto q... leggi di piùuesta esperienza?? fatemi sapere grazie

06/02/2017 | Donna | 63
Ataques de pánico
uso efexor75 ormai da 10 anni, non intendo smettere perchè mi ha aiutato molto e in fretta, dopo 1o gg dalla prima somministrazione stavo benissimo, purtroppo ora penso che debba risentire lo psichiatra, perchè spesso ho ancora attacchi di panico. non so se mi aumenterà la dose, oppure mi cambierà antidepressivo perchè dopo 10 anni probabilmente mi sono assuefatta, unico p... leggi di piùroblema mi è aumentato molto il livello di colesterolo

28/11/2013 | Donna | 56
venlafaxina
dal lontano luglio 2009,prendo efexor75 a rp per fortissimi attacchi di panico,debbo dire con tutta sincerità che mi sono trovata bene,anche se io essendo una capo sala della carriera infermieristica,ero molto restia ad entrare nel circolo di questi maledetti medicinali.CHE cosa ho scoperto per caso,CHE essendo allora giovane quando lo cominciai,non avrei immaginato il dan... leggi di piùno a lungo andare che mi ha procurato:ho avuto una crisi ipertensiva violenta 220 con 120 di minima recatami al ps ,mi hanno fatto un tracciato dove si evidenziava qt lungo ed st rigido dovuto ad efexor pertanto io potevo morire senza accorgermi.IO con questo non vi voglio spaventare,ma invito a chiunque prenda questo farmaco, di fare controlli elettrocardiografici,colesterolo e pressione arteriosa.domani io inizio la sospensione graduale così come suggerito dalla mia neurologa: ZAREDROP GOCCE:7 GOCCE ORE 10 E 7 ORE 18 DOPO 2 SETTIMANE 5 GTT X2 DOPO ALTRE 2 SETTIMANE,3 GTT X2.

24/05/2013 | Donna | 46
venlafaxina
Dopo 25 anni di attacchi di panico, mi è stato consigliato dal medico di usare il Venlafaxine. Adesso sono quasi 4 anni che lo prendo e sono ancora contenta di aver preso questo farmaco. Mi sento bene e ho iniziato anche un nuovo lavoro, che in altre circostanze non farei. se devo continuare a prendere questa pillola per stare bene, lo farò senza problemi. Meglio con la pi... leggi di piùllola e una vita più bella, che senza vita e una vita di ansia!

19/12/2012 | Donna | 31
venlafaxina
Qualcuno ha già esperienza con l'utilizzo dell'Efexor 75mg in combinazione con la fobia sociale? Mi paicerebbe sentire le vostre esperienze, Grazie Saluti, anonimo