Esperienze con Efexor

venlafaxina

Per  DepressioneX

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)

21/05/2017 | Donna | 52
venlafaxina (75mg)
Da quasi 14 anni prendo questo farmaco ed ho trovato grande beneficio. Ho provato varie volte ad interromperlo gradualmente con l'aiuto dello psichiatra, perché rifiutavo l'idea della dipendenza. Purtroppo dopo qualche mese ricominciavo a stare male e regolarmente ho ricominciato a prenderlo. D'altra parte, negli anni, ho sempre preso la stessa quantità senza avere la nece... leggi di piùssità di aumentare la dose e poi mi sono detta che se sei ipertesa ti prendi la pillola a vita, se sei diabetica ti prendi la pillola a vita ecc., allora perché non prendere a vita anche la pillola per regolare l'umore??? Di brutti effetti collaterali, li ebbi la prima volta in assoluto che presi questo farmaco, e a dire la verità, il beneficio che ne ho tratto è di gran lunga superiore agli effetti collaterali!!

21/09/2015 | Uomo | 54
venlafaxina (150mg)
Ho provato per mesi altri SRI, tipo sertralina, citolapram....scarsi effetti sullo stato depressivo e sugli attacchi di panico. Efexor essendo un SNRI agisce anche sulla nodrenalina oltre che sulla serotonina...e gli effetti positivi si sono visti! Però dimentichiamoci del sesso, migliora l'erezione perchè diminuisce la depressione, ma eiaculazione zero anche dopo ore

23/04/2020 | Donna | 55
venlafaxina (37,5mg)
Il primo periodo ho avuto offuscamento vista ed insonnia ,dopo sono passata a 75mg.ho cominciato ad avere dolori intestinali, soprattutto al fianco sx ho visto che contiene lattosio ,essendo intollerante ho sospeso immediatamente .i sintomi sono passati ma devo smaltire il tutto

24/08/2023 | Uomo | 60
venlafaxina (75mg)
Dopo un tumore di mia moglie (fortunatamente poi risolto negli anni), l'insorgenza di acufeni e problemi lavorativi e famigliari mi sono dovuto arrendere al fatto che la depressione mi aveva attaccato. Il primo medico che mi visitò diagnosticò una forte depressione e mi consigliò l'Efexor 75 e credo che questo forse mi salvò letteralmente la vita. Negli anni ho interrott... leggi di piùo alcune volte autonomamente scalando in alcune settimane anche utilizzando la dose da 37,5 senza problemi. Purtoppo la scimmia non mia ha abbandonato che per pochi mesi poi ho sempre dovuto ricominciare. Adesso mi sono però accorto che la dose da 37,5 mi è sufficente (appena) per cui continuo con quella che mi consente di avere una vita normale anche se sempre un pò sul 'filo del rasoio'. Il principale e forse unico effetto collaterale, almeno per me, sono gli incredibili sogni che ogni notte faccio e che a volte mi lasciano sconvolto al risveglio da quanto sono complessi e dettagliati, all'inizio era anche divertente ma adesso comincio ad accusare lo stress.

18/02/2021 | Donna | 61
venlafaxina (150mg)
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

02/05/2022 | Donna | 65
venlafaxina (150mg)
Io lo uso da 7 anni . Il dosaggio da 75 non ha mai fatto effetto . Ma il 150 perfetto . Ho avuto depressione forte dopo un tumore , da cui sono guarita , ma dopo la vita era diversa !!!! All’inizio mi avevano curato con altri medicinali che avevo smesso dopo due anni . Dopo altri due ripreso altri e dismessi . Ora , su consiglio del medico , non lo smetto per paura di rip... leggi di piùiombare nel baratro . Sto benissimo come ero prima di tutto sto casino

24/01/2022 | Uomo | 75
venlafaxina (75mg)
Prendo 75 mg di efexor e 40 mg di paroxetina da un anno per una forte depressione. Gli effetti della serotonina si sono ripercorso sul funzionamento dello stomaco. Ora lo specialista ha tolto 10 mg di paroxetina. Comunque gli effetti collaterali si sentono.

02/10/2015 | Uomo | 87
venlafaxina (37,5mg)
uno psichiatra ha prescritto efexor 37,5 e l'anziano di turno ha sbroccato dopo i 15 giorni necessari per avere effetto, nell'ordine: insonnia. agitazione, aggressività , deliri, pensieri bizzarri. e anche adesso a quasi due mesi dalla sospensione continuano episodi di aggressivita e deliri sistematizzati. grazie! lo sconsiglio agli anziani, hanno pochi neuroni e il circui... leggi di piùto della noradrenalina è una bomba! come mi ha spiegato poi un altro psichiatra.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci