venlafaxina

Per  DepressioneX

Attacchi di panico (15 opinioni)
Depressione cronica (6 opinioni)
Nevralgia (0 opinioni)
Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)

21/12/2021 | Donna | 46
Facilità d'impiego
A 32 anni, dopo il grave lutto di mia madre nel 2007, figlia unica già orfana di padre da 10 anni, mi ammalo di depressione severa, che non cessa se non con l'utilizzo di Efexor 150 mg, che assumo tuttora in un dosaggio fatto da me (100 mg al dì), avendo comunque informato il mio psichiatra. Ho fatto anche 15 anni di psicoterapia che mi hanno aiutata MOLTISSIMO ma non son... leggi di piùo mai riuscita ad abbandonare la venlafaxina (principio attivo dell'Efexor). Il problema, però, peggiore sono i pesanti effetti collaterali se non lo assumo per un giorno, come nausea e fastidiosissime scosse elettriche alla testa per molte ore.. terribile, quindi ti capisco perfettamente!

18/02/2021 | Donna | 61
Facilità d'impiego
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

23/04/2020 | Donna | 55
venlafaxina (37,5mg)
Facilità d'impiego
Il primo periodo ho avuto offuscamento vista ed insonnia ,dopo sono passata a 75mg.ho cominciato ad avere dolori intestinali, soprattutto al fianco sx ho visto che contiene lattosio ,essendo intollerante ho sospeso immediatamente .i sintomi sono passati ma devo smaltire il tutto

15/10/2019 | Donna | 23
Facilità d'impiego
Ogni molecola agisce diversamente da persona a persona , per curare la depressione ho utilizzato l'Efexor per un anno e mezzo. Troppi effetto collaterali , e pochi risultati. L'umore continuava ad essere basso, e periodicamente si alternavano gli effetti collaterali tra insonnia /insonnia, apatia/agitazione. Tutto questo nonostante la dose non alta.

10/05/2019 | Donna | 32
Facilità d'impiego
A me ha aiutato a dimagrire e gestire la depressione causata dal mio disaggio fisico. Ti crea inappetenza, ti tira un po' su e hai più voglia di fare. Io mi sto trovando benissimo e non ti crea quell'effetto "bolla" e pianti improvvisi come con la fluoxetina.

19/01/2019 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Sono una ragazza di 26 anni. Ho iniziato a prendere efexor 75mg su consiglio del mio psichiatra nel giugno del 2016 . Non stavo facendo progressi dalla morte di mio padre (settembre 2015), anzi peggioravo con il passare del tempo. Ero caduta in uno stato depressivo che non mi permetteva di né di studiare né di vivere normalmente (ansia,pianti continui,inettitudine general... leggi di piùe), inoltre di mio ero, e sono tuttora, una ragazza timida e un po' ansiosa, soprattutto nel rapporto con gli altri. Le prime settimane sono state abbastanza dure: nausea, mal di testa, sonnolenza ed aumento di peso. Nonostante questo, la cura ha avuto gli effetti sperati, ho iniziato a dare gli esami in università ed ero anche più serena. Mi è capitato di dimenticare due volta la pillola, e sono stata malissimo: nausea e ho rimesso più volte. La cura è durata un anno. Adesso sto riavendo dei problemi, più che altro di ansia. Parlerò ancora con il mio psichiatra per il da farsi.

19/10/2018 | Donna | 24
Facilità d'impiego
Da luglio di quest' anno ho iniziato a prendere l'efexor di 75mg, prescritto dallo psichiatra, dopo che la setralina non fece più effetto. Ho sofferto parecchi anni di depressione che va e viene a seguito di forte stress emotivo. Ogni volta che torna e sempre peggio. Dopo un lungo periodo di stress ho iniziato a provare una stanchezza fisica e mentale da ridurrmi a letto... leggi di più per quasi 18h al giorno. Essendo seguita dal Csm ho iniziato a lamentare questo effetto e che la setralina non faceva nessun effetto. Alle mie insistenze lo psichiatra mi diede l'efexor da 75 mg i sieme al alprazig. All'inizio si e visto subito un miglioramento. Dopo due mesi forti pensieri di suicidio e incapacità di provare quasiasi tipo di sentimento nei confronti degli altri. Mi è stata aumentata la dose a 150mg i pensieri di suicidio e la tristezza spariti ma non riesco più a provare niente, Cioè amore, gioia, empatia, nemmeno avere una coscienza (che prima era molto sensibile) ecc. Solo rabbia e irritazione nei confronti degli altri. Da un giorno al altro e come se mi fossi trasformata in una sociopata. E cose se potrei persino ucidere qualcuno e non provare niente al riguardo. Non mi è mai capitato una cosa cosi.

11/09/2017 | Donna | 41

21/05/2017 | Donna | 52
Facilità d'impiego
Da quasi 14 anni prendo questo farmaco ed ho trovato grande beneficio. Ho provato varie volte ad interromperlo gradualmente con l'aiuto dello psichiatra, perché rifiutavo l'idea della dipendenza. Purtroppo dopo qualche mese ricominciavo a stare male e regolarmente ho ricominciato a prenderlo. D'altra parte, negli anni, ho sempre preso la stessa quantità senza avere la nece... leggi di piùssità di aumentare la dose e poi mi sono detta che se sei ipertesa ti prendi la pillola a vita, se sei diabetica ti prendi la pillola a vita ecc., allora perché non prendere a vita anche la pillola per regolare l'umore??? Di brutti effetti collaterali, li ebbi la prima volta in assoluto che presi questo farmaco, e a dire la verità, il beneficio che ne ho tratto è di gran lunga superiore agli effetti collaterali!!

07/02/2017 | Donna | 38

06/07/2016 | Donna | 16
Facilità d'impiego
Da quanto detto dal mio psichiatra soffro di depressione maggiore, alterarazione dell'umore, deficit dell'attenzione e altre cose che non ricordo. Ho iniziato a prendere l'efexor da 75 inizialmente dopo il ricovero in ospedale per un tentato suicidio. All'inizio tutto ok: gli effetti collaterali erano tanti ma stavo veramente bene! Avevo iniziato ad uscire di casa e relazi... leggi di piùonarmi con altre persone! E se gli effetti collaterali fisici erano il prezzo da pagare per stare bene psicologicamente ero contenta lo stesso. È passato un anno e mezzo da quando iniziai ad assumerlo ed è diventata una vera droga con tanto di dipendenza. Dico questo perché come con alcune droghe, dopo un certo periodo di assunzione è come se il tuo corpo fosse abituato a questa sostanza e non faccia più effetto, hai bisogno di assumerne di più; ma più ne prendi più cadi in basso quando ti dimentichi o non puoi prenderlo. Nonostante questo se magari un giorno mi dimentico di prendere il medicinale e lo prendo il giorno seguente mi sento male: nausea, vomito, giramenti di testa e mal di stomaco mi perseguitano per quasi una settimana. Ora l'efexor non mi fa più nulla se non star male. Quando ho le mie ricadute sono bruttissime, indescrivibili, non le augurerei a nessuno. I farmaci variano da persona a persona, su di me l'efexor è stata un po' come una pubblicità: tutto bello all'inizio finchè non trovi la fregatura.

24/04/2015 | Donna | 42

25/01/2015 | Donna | 47
Facilità d'impiego
a causa di un episodio di depressione maggiore con pulsioni suicide e altri sintomi, un'agonia vissuta sette mesi, sono stata ricoverata in un noto ospedale di Milano decisamente in "fin di vita". , non riuscivo neanche più a restare in piedi. Il medico è riuscito a capire immediatamente quale farmaco fosse adatto al mio caso e cioè l'efexor in quanto rilascia anche noradr... leggi di piùenalina. Dopo tre settimane ho iniziato a guarire...e a distanza di otto anni lo assumo ancora, ma in dosi inferiori. Lavoro e conduco una vita normale, ho provato a smetterlo ma dopo sei mesi di sospensione all'improvviso sono ritornati alcuni sintomi della malattia, per cui credo che dovrò prenderlo tutta la vita

29/09/2014 | Donna | 53
venlafaxina
Facilità d'impiego
Passando dall'assunzione di wellbutrin 300 ed Efexor 75 mg a Efexor 225 mg da solo ho avuto un netto miglioramento.

09/08/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
DISCRETO FARMACO..TRA TUTTI GLI SSRI E SNRI DIREI CHE SIA IL MIGLIORE...E SCALANDOLO NN SI FA FATICA...TUTTO SOMMATO SODISFATTO...PECCATO CHE E' SOLO UN TAMPONATIVO..ORA STO USANDO ANCHE I FIORI DI BACH X CAPIRE QUEL CHE HO DENTRO...FATECI UN PENSIERINO..IN BOCCA AL LUPO!!!

08/06/2020 | Uomo | 52

Nexplanon (48) - Contraccezione - altro