Esperienze con Venlafaxina

Per  DepressioneX

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

29/04/2013 | Donna | 23
venlafaxina
Un buon farmaco, ma non funziona più o forse non è forte abbastanza dopo questi 3 anni che lo prendo. Non mi ha fatto ingrassare ma mi dava solo qualche problemino con l'andare in bagno e con la bocca secca e qualche problema a urinare. Ma alla fine si è solo contenti che ci si sente meglio con questo farmaco.

21/05/2013 | Donna | 25
venlafaxina
Secondo me ho avuto molti effetti collaterali, ma ma non sapevo più dire a un creo momento se era per colpa del farmaco o no. Avevo molti tremolii nella testa, mani, piedi e lingua. Come delle piccole scosse elettriche a partire dalla testa e che andavano nel resto del corpo, oi diarrea, vertigini, non riuscivo a dormire bene, ma quando poi mi addormentavo, allora non rius... leggi di piùcivo più a svegliarmi. Settimane di sentirmi a terra e dovevo trascinarmi per andare avanti. Esperienze simili?

28/07/2022 | Donna | 26

06/03/2020 | Uomo | 26
venlafaxina (225mg)
Pessimo. Rapporto beneficio / effetti collaterali veramente ridicolo. Se si dimentica o si ritarda anche di poco la somministrazione si avvertono effetti collaterali invalidanti, per non parlare del periodo in cui si inizia a sospendere o si cala di dose. Quasi preferivo la situazione pre cura.

06/03/2020 | Uomo | 26

16/05/2013 | Donna | 26
venlafaxina
Dopo cheho iniziato a prenderlo, la prima settimana avevo mal di testa, vomiti, tremolii al corpo. Dopo qualche giorno è passato tutto. All'inizio mi sentivo molto piatta e poco emotiva. Ma dopo qualche settimana le mie emozioni sono tornate. Ma col tempo mi sento sempre di più che ho acido lattico ai muscoli e questo mi fa sentire molto stanca. Alla fine mi sento così sta... leggi di piùnca che alla fine mi sento anche di umore negativo. Per quello dopo 4 mesi ho deciso di passare a un altro farmaco.

29/07/2022 | Uomo | 29
venlafaxina (150mg)
A seguito di un episodio di depressione maggiore mi sono rivolto ad un neuropsichiatra. All'inizio mi ha prescritto Cipralex (con cui ho avuto un'esperienza terribile, non era adatto a me), dopo qualche mese e aver interrotto la terapia mi ha prescritto Efexor (Venlafaxina). 150 mg di questo farmaco al giorno e dopo qualche mese sono rinato. Gli effetti collaterali non son... leggi di piùo stati devastanti, anche se non se ne vanno col tempo (stipsi, a volte difficoltà a dormire in modo prolungato, apatia, sonnolenza), però almeno fino ad ora ne è valsa la pena. Consigliatissimo.

22/03/2013 | Donna | 30
venlafaxina
Lo prendo da 6 settimane e noto che fa effetto. Che sollievo. E' la seconda volta che inizio a prenderlo. Gli effetti collaterali ce li ho ma sono anche cose personali, che bisigna valutare da sè. Lunga vita al Venlafaxina dico io!

02/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (75mg)
IL FARMACO DA MIO PUNTO DI VISTA E' UNO DEI MIGLIORI IN COMMERCIO X QUESTE TIPO DI PATOLOGIA...NN ABBATTE TROPPO MA TI RISTITUISCE QUELLA VOGLIA CHE PRIMA NN AVEVO VOGLIA DI FARE...IO PRENDO IL 75 MG..AVEVO PROVATO ANCHE A CRESCERE MA MI DAVA AGITAZIONE QUINDI SONO TORNATO AL MIO DOSAGGIO INSIEME LO ABBINO AL DEPAKIN CHRONO ...ED AL METADONE NN PER CASI DI DI TOSSICODIPEND... leggi di piùENZA MA PER LEGGERA USANZA DI COCAINA E STRESS ..E MI DA MOLTO ANCHE QUELLO...SPERIAMO BENE..

03/03/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (75mg)
Salve a tutti..ho cominciato da una settimana a prendere venlafaxina.75 mg .essendo farmacista nn vuol dire che nessuno è immune a questi disturbi d ansia e depressione ...la venlafaxina secondo al mio riguardo risulta essere un gran buon farmaco ..ti dà molta positiva ti ristabilisce con buoni risultati l ansia e la depressione..adesso sto scalando il daparox gocce .3 goc... leggi di piùce alla settimana..x il mio tipo di caso la paroxetina viene principalmente usata x fortissimi livelli ansiosi.. è un farmaco potentissimo e va scalato gradualmente .. ora vediamo con la venlafaxina come vado..x adesso sta funzionando bene ..i più venduti nel mio settore sono venlafaxina e paroxetina ..la paroxetina ha un forte ottundimento delle emozione..xcio è facile avere quel distacco emotivo molto forte nel senso di nn provate emozioni piacevoli e spiacevoli..l efexor invece molto meno .quindi nel mio caso da molti più risultati..in bocca al lupo a tutti...

25/02/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (150mg)
Salve, sono un ragazzo di 35 anni e soffro di depressione. Dopo diversi farmaci, efexor è senza dubbio il migliore per me. Con il 75 mg sto da Dio, ma avevo qualche lieve disturbo ancora che mi irritava, così il mio Pschiatra mi ha alzato a 150 mg.... Prima settimana inferno! Soprattutto appena si assume nelle prime ore, poi si alleggerisce. Si inizia a stare bene dopo ... leggi di più7/8 giorni. Ora sto ancora male, stavo meglio con il 75, forse deve ancora fare effetto. Vi saprò dire. Comunque farmaco di ultima generazione e veramente efficace. Lati negativi: Effetto collaterale prima settimana Tremore alle mani

13/03/2013 | Donna | 40
venlafaxina
Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati: sudorazione, un po' di stitichezza, sensazione di bruciore nelle braccia e nella pancia e tinniti. Non mi sento proprio il massimo. Ma comunque di giorno in giorno è andata meglio e alla fine dopo un paio di settimane gli effetti collaterali mi sono passati.Solo dopo il mio corpo poteva iniziare a star meglio. Purtroppo è s... leggi di piùtata la mia terza depressione, qindi non devo più lasciare i farmaci e finchè non ho problemi, alla fine non mi dispiace. Adesso sto meglio e vado avanti con la mia vita. Adesso riesco a godere della vita.

24/04/2020 | Donna | 42

31/05/2013 | Uomo | 44
venlafaxina
Ho usato per moltissimo tempo questo farmaco (anche con un dosaggio alto). No ho trayyo molti benefici e sembrava anche in maniera naturale. Gli unici effetti collaterali erano la libido bassa, ma alal fine meglio stare così che non esser depressi. Quello che smesso molta gente non sa di questo farmaco è che è bene farsi controllare i livelli del fegato in maniera regolare... leggi di più. Tutti naturalmente hanno reazioni diverse a un farmaco, ma io sono davvero soddisfatto. Quello che trovo fastidioso è che ogni volta alal farmacia mi danno sempre una marca diversa.

27/12/2014 | Donna | 45
venlafaxina
A 40 ANNI SUONATI SONO RIUSCITA AD ISCRIVERMI ALL'UNIERSITA'.... IL PRIMO ANNO E' STATO DEVASTANTE, LA MENTE NON ERA PIU QUELLA DI UNA VOLTA, GLI SGUARDI DEI 20ENNI ERANO MOLTO ESPLICATIVI, POCHI SOLDI E TRASFERIMENTO IN ALTRA NAZIONE ..... dopo aver resistito a tutto questo lo stress x 2 anni ho cercato aiuto... il medico mi ha prescritto efexor 75mg ..... SONO RINAT... leggi di piùA.... lucidita', voglia di fare, .... ma c'e' un pero',,,,,,,,,, DOPO CIRA 8 MESI DI ASSUNZIONE HO DOVUTO CAMBIARE FARMACO XKE IL MIO FISICO SI ERA ABITUATO ALLA MOLECOLA.... quindi IL MIO BRAVO MEDICO mi ha fatto passare ..SUBITO (senza terapia a scalare) .... ad altra molecola ... di nuovo bene...... QUESTO E' IL SEGRETO... MAI ABBANDONARE DI BOTTO QUESTI FARMACI E QUANDO SI AVVERTE LA SCARSA EFFICACIA ...PASSARE AD ALTRA MOLECOLA... io ad ex... da efexor 37,5 a enctat 10 .... ... DOPO LA LAUREA SMETTER' TUTTO.... in bocca al lupo a tutti

16/03/2014 | Uomo | 52
venlafaxina
Già utilizzato in passato. Molto efficace ma, e l'ho capito solo in questa occasione, ho come effetto collaterale la sindrome di Stevens-Johnson con fastidiose lesioni all'interno del naso, tipo rinite allergica. Le volte precedenti ho sempre pensato che fosse effettivamente un problema di allergia agli acari ma questa volta ho capito che è proprio un effetto collaterale d... leggi di piùella Venlafaxina. Infatti, per motivi di lavoro, mi trovo in un posto dove non possono esserci acari. Inoltre, sospendendo l'assunzione, il disturbo sparisce velocemente.