Esperienze con Sereupin

Paroxetina Cloridrato

20/05/2021 | Donna | 21
Paroxetina Cloridrato (20mg)
Quando mi sono rivolta ad uno specialista speravo che sarei tornata a vivere. Sono una ragazza di 21 anni ed ogni giorno è peggiore del peggior incubo che possa venirmi in mente. Mi è stato prescritto il Sereupin per ristabilire i livelli di serotonina (ormone responsabile dell'umore), ma questo farmaco mi sta rendendo un vegetale (lo assumo da circa 40 giorni- 20mg la ... leggi di piùmattina dopo abbondante colazione). Sono come in una bolla, una marionetta con dei fili che mi legano al farmaco, priva di reattività, di lucidità, di energia, di stimoli sessuali. Ogni momento mi causa estreme paranoie oltre che una sempre più accentuata apatia e rassegnazione che si alterna in momenti di estrema speranza in cui continuo a combattere la patologia (o dovrei chiamarla illusione?). Non capisco più nulla, non è facile stare ormai con persone senza pensare che loro hanno la fortuna di parlare, muoversi e vivere le giornate lucidamente. A volte il mio ragazzo prova a farmi fare due passi per andare ad esempio al bar ed è frustrante quel senso di insensibilità, quel terrore e spesso l'incapacità di sentire il pavimento sotto i piedi. Se qualcuno può aiutarmi o dirmi che questo finirà presto, lo dica per favore! Non ne posso più...

19/04/2021 | Donna | 55

06/01/2020 | Donna | 38
Paroxetina Cloridrato (10mg)
La mia storia con l'ansia è un po' lunga e incomincia quando avevo tra i 15 e i 16 anni.... In quel periodo però mia madre non mi ha portata da nessuno psicologo/psichiatra... Ne giro di tre anni e con molta fatica e anche in qualche modo perdendo questi anni di vita sempre ansiosa e depressa sono comunque riuscita a diplomarmi ed improvvisamente ad uscire da quella condiz... leggi di piùione....dopo circa 4 anni mi sono tornati ma onestamente, essendo pure diventata mamma della mia prima figlia e dovendo gestire gli esami universitari, non me la sono sentita anzi non me lo potevo proprio permettere di stare male 3 anni per superare sta maledetta ansia/depressione, sono andata da sola da una psichiatra, passando per un neurologo. Mi è stato prescritto sereupin da 20 mg, prendendo prima 10 mg per tre gg poi passa d a 20 mg al giorno..... Sono rinata, in pochissimo, senza effetti collaterali... L'ho preso per 4 anni poi l'ho tolto con l'aiuto della psicoterapia, ho avuto la mia seconda figlia e dopo tre anni l'ultimo figlio. Purtroppo in fase finale dell'ultima gravidanza ho dovuto riprenderlo per sovraccarico di impegni ed ansie dovuti a laurea e specializzazione in concomitanza , ma appena preso subito ho risolto, ho sempre preso 10 mg sempre efficaci negli anni..... Poi tolto comunque dopo 6 mesi. Dopo 4 anni mi sono ritornati gli attacchi di panico, stavolta però convinta di essere diventata più forte ho aspettato... Troppo.... E gli effetti collaterali in fase iniziale sono stati fortissimi...astenia ed ossessioni mai avute....resistendo Dopo tre mesi sto molto meglio..... Non credo sia assuefazione, ma un po' di tempo per raggiungere lo steady che dipende effettivamente da quanta ansia si è accumulata prima di assumere il farmaco. Comunque mi ha sempre aiutata e mi ha permesso di non bloccarmi e di godermi al massimo la vita. Spesso leggo di gente che si lamenta di questi effetti indesiderati e di quanto impieghi per raggiungere lo steady.... Io purtroppo non ho potuto usufruirne a 15/16 anni..... E non vi rendete conto di quanto io abbia perso e di quanti anni non abbia potuto godere di serenità.... Chi ha potuto accedervi subito non ha avuto modo di capire che vi si accede perché ci si ammala davvero..... É genetica, mio padre soffre di depressione cronica e mia madre è ansioso/ossessivo, non è solo nella mia testa è anche chimica..... Inutile far finta che si possa superare da solo, o meglio si può ma intanto il tempo passa.... E mica si puo stare dietro alla depressione nella vita, c'è altro. Io grazie a dio ho una splendida famiglia e laurea e specializzazione ed un ottimo lavoro.... Perché curarmi non mi ha fatto sentire una fallita, ma mi ha permesso di non fermarmi!!! Quando dite che si può fare da soli, quando dite che fa male curarsi non avete proprio capito nulla.... O probabilmente non avete grandi progetti di vita. Curatevi e fatelo nel Modo giusto e soprattutto fatelo attraverso uno specialista!

24/05/2019 | Donna | 39
Paroxetina Cloridrato (20mg)
ansia e panico dal 2003...con lunghi periodi di benessere.ogni tanto il panico torna.. sono un soggetto ansioso. xanax al bisogno, e terapia da una psichiatra psicologa .che in alcune circostanze mi ha davvero aiutato.le ricadute purtroppo ci sono e possono capitare, e i motivi posso essere diversi. lutti,problemi lavorativi...noi ansiosi somatizziamo tutto e quindi ecco c... leggi di piùomparire problemi svariati allo stomaco..giramenti di testa..e se siamo stiamo passando un periodo nel quale siamo.piu vulnerabili ecco che arriva lui..il panico.so che siamo in tanti..ma purtroppo quando ci capita ci sentiamo soli...abbraccio tutti coloro che come me combattono contro questo problema.

08/02/2015 | Donna | 45
Paroxetina Cloridrato
ho cambiato dalle serupin allo zoloft ma sono uguali

27/11/2022 | Uomo | 31
Paroxetina Cloridrato (20mg)
Salve! Ci tenevo a raccontare la mia esperienza col Sereupin 20 mg, 1 unità al giorno, che ho preso in passato. Adesso prendo: Citalopram, Depakin, Control, Entumin, Nozinan e Largactil. Ho preso in passato questo farmaco in passato per l'ansia e mi sono trovato molto bene, ma a maggio a causa di continue liti in famiglia sono arrivato ad avere deliri e lo psichiatra me l'... leggi di piùha dovuto togliere.

09/08/2022 | Uomo | 55
Paroxetina Cloridrato (20mg)
Quello che posso consigliare a un giovane che abbia un attacco di panico (a me sono iniziati a 22 anni e adesso ne ho 56!) è di rivolgersi subito a uno psichiatra (non al neurologo nè il medico di base) o anche uno psicologo e iniziare subito una terapia strutturata senza temere l'assunzione di farmaci. Non posso consigliare il tipo di terapia ma ovviamente il terapista de... leggi di piùve essere "bravo". Il rischio di trascurare questo disturbo (che può essere anche ereditario) è quello dovuto all'evitamento. L'evitamento vi isola dal mondo, vi fa perdere amicizie, occasioni e esperienze. Se pensate di controllare il DAP da soli, o di sostituire i rapporti fisici con le relazioni virtuali, rendetevi conto che in ogni caso vi state perdendo almeno il 50% dei piaceri della vita e delle opportunità, il vostro potenziale, in ogni campo, rimarrà in buona parte inespresso. Non vivete di rimpianti: rivolgetevi subito a un bravo terapeuta (ma se non vi piace potete sempre cambiarlo). Se non avete denaro, andate pure nelle strutture pubbliche, ma fatevi aiutare. Più tempo perdete, più lunga sarà la terapia e il rischio di ricadute. E nel frattempo la vostra autostima scenderà al minimo e i rapporti umani si diraderanno. Io tra terapie cognitivo-comportamentali affrontate e interrotte, sereupin e benzodiazepine pseudo-guarigioni, alti e bassi, convivo, male con il DAP da oltre trenta anni: ho avuto mogli, amanti, lavoro, figli (uno con lo stesso disturbo), laurea, ho viaggiato e lavorato all'estero, conosciuto tantissime persone, mi considero persino una persona brillante e creativa, ma in realtà la mia vita è stata una grande fatica per me e per chi mi vuol bene, ho sprecato tante opportunità e perso di vista tanti amici e ho molti rimpianti: mi sento un pò inutile. Adesso che sono "vecchio" mi ritrovo da solo e la solitudine è deprimente, mia moglie dice che sono ancora "malato", che lo sono sempre stato, e io le credo, per cui sto meditando di rivolgermi ancora a un terapeuta, perchè spero non sia troppo tardi per iniziare a vivere veramente.

17/05/2019 | Uomo | 36