Esperienze con Zoloft

05/01/2010 | Donna
sertralina
Le prime 3 settimane ho avuto molti effetti collaterali: capogiri, sudorazione, formicolio alle articolazioni, muscoli con movimenti incontrollati. Adesso dopo 2 anni e mezzo ho solo un effetto collaterale: ho preso 10 kg (ma può anche esser che ho meno stress e sono può contenta). Poi digrigno i denti sia di giorno che di notte e ho di tanto in tanto lo stomaco sottosopra... leggi di più.

17/09/2020 | Donna | 14
sertralina (100mg)
non notò cambiamenti dovuti a questo farmaco gli unici sono per la psicoterapia.

10/06/2014 | Uomo | 16

27/03/2021 | Donna | 26
sertralina (50mg)
Zoloft e il mio dottore mi hanno salvato la vita!! Ero all inizio di una depressione molto forte, piangevo tutti i giorni, avevo continui attacchi di panico anche 3 volte al giorno, tremavo come una foglia da quando mi svegliavo fino quando andavo a dormire...avevo un po di serenità quando mi addormentavo ma alla mattina presto mi svegliavo e iniziavo a tremare. Alcune vo... leggi di piùlte mi sembrava di perdere il controllo. Non ce la facevo più mi sembrava di vivere in un incubo che non avesse più fine ma poi ho deciso di farmi vedere dal mio (eroe) dottore e mi ha subito consigliato lo zoloft da 50 mg (la pillola della felicità), perché mi ha detto alcune parole (che ora non ricordo) e sono scoppiata a piangere. Le prime 2 settimane sono state veramente dure infatti dopo la prima volta che l'avevo assunto volevo subito smettere (cosa che però dipende da soggetto a soggetto)....quindi nn a tutti causano questi effetti collaterali....ma poi ho ascoltato le parole del medico e ho tenuto duro!!...dopo 3 settimane si vedevano i primi risultati...niente più depressione niente più attacchi di panico niente tremori...un altra persona allegra piena di energie e tanta voglia di felicità. Adesso sono la ragazza di una volta allegra e spensierata e molto grintosa ad affrontare la giornata. Quindi x mia esperienza vi dico non mollate!! So che il primo giorno può essere spaventoso e pensare "oddio non mi è mai capitata una cosa così, non ci sono con la testa, che nausea, non ho fame, mi sento stanchissima)...infatti vi consiglio di assumerlo alla sera prima di andare a dormire e NON di giorno perché (x esperienza) x le prime 2 settimane assumerlo di giorno può essere pericoloso soprattutto se siete in macchina che guidate. Però davvero tenete duro e vedere che starete molto ma molto meglio!! In bocca al lupo a tutti!♡ Ps: se ce l'ho fatta io ce la potete fare anche voi/tutti

06/09/2017 | Donna | 33
sertralina (50mg)
Sono rinata grazie alla setralina, soffro di disturbo ossessivo puro. Un pò di effetti collaterali il primo mese, ma tenete duro, passano!!! Unica nota negativa, difficoltà a raggiungere l'orgasmo, ma non posso cambiare farmaco essendo incinta, dopo il parto valuterò con il medico eventuale cambio di sostanza più tollerabile dal punto di vista dei rapporti. Se poi non dov... leggi di piùesse funzionare il cambio, tornerò cmq ben volentieri alla setralina, dato che senza non so come avrei fatto.

28/01/2021 | Donna | 35
sertralina (20mg/ml)
Ho assunto Zoloft 20mg come primo psicofarmaco della vita per un anno, ma non mi sono trovata bene perché invece di rimettermi in piedi e motivarmi a fare mi ha sempre molto buttato giù, volevo dormire più che mai, non volevo mai uscire, insomma per me un flop!

08/04/2014 | Uomo | 37
sertralina
Sono 10 giorni che assumo lo zoloft a 50 mg/die per dap Effetti positivi al momento nessuno Effetti negativi: ansia molto alta e difficolta di erezione